1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.889

    28 Giugno 2016

    Usare lo stesso stratagemma narrativo per ogni personaggio principale sarebbe banalissimo però
     
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Giugno 2016

    se ci aggiungi anche che, nei libri, ha un occhio verde, come tutti in famiglia, e uno nero... ma forse non è proprio nero, sembra nero perché ha gli occhi incassati e sono sempre in ombra, invece è viola scuro...
     
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    9.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.177

    28 Giugno 2016

    Puntata davvero tosta, dal 1° al 67° minuto. Soprattutto i primi, a King's Landing, sono stati magistrali, io ho trovato perfetta la colonna sonora e il crescendo di tensione. Povero Tommen... Non lo biasimo, con una madre così. Speriamo che Jaime si dia una svegliata e anche nella serie capisca che razza di merda sia Cersei. Lui è il Lord di Casterly Rock e tolto il supporto economico e militare dei Lannister, l'auto-incoronata sarebbe spacciata... Comunque, l'acclamazione al Nord, la visione di Bran, Arya che si rende utile, Tyrion che si vede riconosciuti i suoi meriti, tutto molto bello. L'unica cosa che non ho apprezzato è stata la scena a Dorne, una specie di strizzata d'occhio ai lettori abbastanza fine a sé stessa. Puntata ottima e stagione ben superiore alle due precedenti, avanti così :D
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.684

    28 Giugno 2016

    Devo dire di avere apprezzato molto l'intera stagione, sicuramente più della precedente. Secondo me gli sceneggiatori, checché se ne dica, hanno dimostrato di avere le idee molto chiare su dove vogliono portare lo show, forse addirittura più chiare di Ciccio Martin. Certe scelte possono essere opinabili, soprattutto da parte di chi ha letto i libri, ma secondo me tutto ha più o meno senso, e soprattutto la serie è perfettamente fruibile anche da parte dei non lettori.

    Poi queste ultime puntate sono state veramente ben realizzate anche da un punto di vista puramente estetico, ottimo il lavoro di regia e si vede che ci sono stati investimenti importanti dietro.

    Ora armiamoci di santa pazienza e aspettiamo. Si accettano scommesse, uscirà prima la nuova stagione o i nuovi libri? Io scommetto sulla prima.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.779

    28 Giugno 2016

    Giusto ieri o oggi ho letto che il libro dovrebbe uscire a inizio 2017 :hihi:

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.850
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.750

    28 Giugno 2016

    Dove per inizio '17 si intende minimo il 31 Dicembre :lookaround: Salvo ritardi :lookaround:
     
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    28 Giugno 2016

    E poi se non fosse figlio di Tywin si perderebbe buona parte del senso della sua storia secondo me, è troppo importante il rapporto col padre...
     
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Giugno 2016

    Io comunque ancora non capisco il ruolo di Bran..
    Ce la stanno menando da 4 stagioni su sto corvo con tre occhi. Ok, ora ha visto che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna ma la cosa è veramente così importante? Alla fine Jon i poteri dei "draghi" Targaryen non li ha (si è bruciato la mano), ora come ora gli sarebbe più comodo il titolo di Stark e alla fin fine cambierebbe poco anche alla luce dell'arrivo di Dany che come si è visto (e letto) la dà un po' a tutti (tranne a Jorah :patpat:) senza pensare troppo al mantenimento del sangue puro.
    E poi Bran che ruolo ha ora? E che ruolo aveva il corvo prima di Bran? Mah, la parte a Nord della Barriera alla fine è l'unica che boccio quasi in toto (perché Dorne per me nel telefilm non esiste). E non perché non abbiano spiegato niente (ci sarebbero le prossime stagioni) ma perché non han spiegato niente a Bran, che invece sembra sappia già tutto su cosa vuol dire essere il corvo con tre occhi..
     
  9. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    9.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.177

    28 Giugno 2016

    Jaime che torna a King's Landing:

    [​IMG]
     
    A Gabriele Brawler e sciacallo010 piace questo messaggio.
  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.889

    28 Giugno 2016

    Vero, anche perché tra i tre è sicuramente quello più simile al padre come abilità politica, mentre Cersei è una cogliona pura e Jaime è buono solo a menar le mani fino a quando le ha entrambe
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.850
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.750

    28 Giugno 2016

    Beh ma io dico meno male che il ruolo di Bran non è ancora chiaro....mancano ancora 13 episodi alla fine, se fosse già chiaro chi fa cosa e come, che palle, direi!

    Le fan-theory su Tyrion spero non siano vere: come dice Jesse è troppo importante il rapporto con il padre. Per me è un Lannister al 100%.
    Comunque non direi affatto che Cersei è una cogliona: tutt'altro!
    è arrivata dove voleva arrivare e non credo proprio si farà spazzare via in un battibaleno dal pur impressionante esercito di Dany. Per me pur essendo di una cattiveria unica e spesso tendente allo psicopatico, è una donna che sa ragionare molto bene a mente fredda, sia nei libri, sia nella serie. Io non credo che Tywin Lannister sia diventato un freddo calcolatore dall'oggi al domani e anche lui di crimini più o meno cruenti ne ha fatti ed ordinati una sfilza infinita!
     
  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Giugno 2016

     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.850
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.750

    28 Giugno 2016

    Però Bran lì dal Corvo ci passa un po' di tempo, non quantificabile in realtà, ma sicuramente non pochi giorni, io direi piuttosto mesi, durante i quali non sappiamo cosa i 2 si siano detti o in che modo il Corvo abbia trasmesso a Bran la consapevolezza del suo ruolo. Noi vediamo solo i trip allucinogeni dei due, ma probabilmente c'è molto altro che è rimasto off-screen.
    Forse dalla serie non sapremo mai i dettagli, o forse le azioni che compirà Bran le farà spontaneamente, perché col sovrannaturale tutto può essere. D'altronde anche le visioni inziaili di Bran sul Corvo arrivano in modo del tutto spontaneo...può anche essere che sia lui stesso il Corvo e quindi sa già tutto quello che deve sapere...chi lo sa.

    A me intriga molto questo potere di Bran, perché quando mi metti dentro i paradossi temporali vado in fissa totale, se le cose son fatte bene e per ora quella di Hodor è fatta bene, ma credo sia solo la punta dell'iceberg.
     
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    9.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.177

    28 Giugno 2016

    Comunque ormai sembra chiaro che
    La regina più giovane e bella che porterà via tutto a Cersei sarà Daenerys. Riguardo al valonqar / fratello minore... Chissà? Potrebbe anche essere Jaime, tecnicamente nato pochi secondi di lei. Non sarebbe il primo sovrano folle da cui ci libera.
     
  15. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.889

    29 Giugno 2016

    Comunque la storyline di Arya se la son proprio giocata malissimo, ultima puntata inclusa: non ha praticamente quasi più motivo di esistere come personaggio
     

Condividi questa Pagina