1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

G8 di Genova

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 16 Novembre 2008.

1. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

17 Novembre 2008

il filmato linkato nel secondo post del topic, la puntata di blu notte sul G8, quella di "la storia siamo noi" altri documentari sull'argomento che ho visto, wikipedia, e altre fonti che non ricordo; ci sono anche filmati e registrazioni audio delle stesse forze dell'ordine..

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

Quindi la polizia ha fatto bene a massacrare i manifestanti pacifici che stavano nella scuola diaz???:shock: robe da pazzi...come è da pazzi il fatto che abbiano cercato di nascondere la "spedizione punitiva" come un atto lecito portanto loro le molotov ritirate già nel pomeriggio..

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

Magari ne parliamo da un altra parte ma devi sapere che Guevara semplicemnte ha combattuto contro un dittatore(Batista) messo al governo come molti altri dittatori sudamericani dagli USA, un dittatore macchiatosi di reati atroci e paragonabile a Pinochet ma forse meno conosciuto, e successivamente ha combattuto per la libertà del Congo e della Bolivia..dopo aver viaggiato a lungo da giovane e aver potuto constatare la povertà e le condizioni in cui queste popolazioni vivevano..non parliamo a sproposito

4. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Novembre 2008

Bene, grazie ;)

@angus: in che senso cosa è successo prima? :sgrat:
    La jeep dei carabinieri era accerchiata da alcuni teppisti col volto coperto da passamontagna.. tra cui quel "compagnuccio" con un estintore in mano pronto a scagliarlo. Che cosa avrebbe dovuto fare secondo voi Mario Placanica in quella circostanza?

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Novembre 2008

Pienamente d'accordo. Non fu di certo una situazione facile e possiamo solo tentare di capire quello che passò per la testa del giovane carabiniere.

6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

17 Novembre 2008

a parte che "compagnuccio" sembra un dispregiativo voluto, a parte che non sappiamo perchè avesse l'estintore in mano (le provocazioni di certo nn mancavano e oramai si era scatenata la guerriglia), in ogni caso Placanica e colleghi dovevano richiudere le portelle e cercare di ripartire, invece mentre Giuliani aveva su l'estintore, di fronte a lui c'era già una pistola puntata.

7. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

17 Novembre 2008

Su questo sono d' accordo, sicuramente è stato a suo modo vittima di un uso inappropriato e volutamente fanatico delle forze dell' ordine.

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Novembre 2008

Il quale, tra l'altro, non sparò per uccidere ma solo per allontanare i manifestanti... è stato dimostrato che la traiettoria del proiettile che uccise Carlo Giuliani è stata deviata: un colpo di calibro 9 parabellum non avrebbe causato un foro d'entrata così piccolo sul viso del ragazzo se fosse stato sparato direttamente e a distanza ravvicinata. Placanica sparò verso l'altro.

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2008

sono d'accordo:) però bisogna fare attenzione a un paio di cose ancora oscure: innanzitutto perché abbiano inviato un carabiniere appena 21enne e senza la necessaria esperienza per affrontare un "evento" come quello, poi perché le camionette si sono fermate senza rispettare l'ordine che le voleva al carcere di Marassi(per la cronaca loro dovevano andare al Marassi ma si fermarono scendendo e trasgredendo agli ordini e tagliando in due la manifestazione), ma soprattutto il fatto che le forze di polizia non erano assolutamente preparate a una cosa del genere: basti vedere come si sono dati alla fuga lasciando Placanica, colto oltretutto in precedenza da un malore a causa dei fumogeni, da solo a fronteggiare la massa di manifestanti! A quel punto, se è andata così, è ovvio che Placanica sia stato preso dal panico e per difendersi abbia sparato..

10. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2008

la cosa triste di Carlo Giuliani è quello che gli hanno fatto dopo secondo me..
    il teatrino in cui Lauro inseguiva un manifestante urlandogli "sei stato tu!!" davanti alle telecamere.. il sasso con cui hanno fracassato la testa al cadavere per far credere che fosse stato appunto un manifestante.. :(

Carlo Giuliani - Wikipedia
    qui c'è qualcosa riguardo alla ferita sul volto ("che non trova spiegazioni ufficiali") e all'integrità del passamontagna..

Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Novembre 2008

Di certo non penso che avesse l'estintore in mano per spegnere un incendio :hihi: Placanica era rimasto solo sulla camionetta, gli altri colleghi sull'altro defender si erano dileguati in preda al caos. Era solo contro tutti. E, come ho scritto sopra, non aveva puntato la pistola contro nessuno ;)

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Novembre 2008

Infatti.

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

17 Novembre 2008

XD! ovvio che mi riferivo al fatto che oramai si era scatenato un caos infernale, e quando parlavo dell' abbandonare la piazza io intendevo dire che in fin dei conti Placanica e colleghi si trovavano lì dove non dovevano essere, e la pistola era puntata eccome, lo si vede nelle immagini e nei filmati, è stata caricata da Placanica stesso qualche secondo prima (ovvio, in preda alla paura e via dicendo, non ho giudicato di certo questo) e la tesi della deviazione del proiettile a me risulta smentita, e non di recente :sgrat: in ogni caso, come ho già detto anche prima, questo caso è secondo me solo il risultato di una serie di cose mal gestite dall' alto.

aggiungo, cioè che ha riportato dead warrior è comunque quello che mi ha sempre scioccato di più di tutta la questione, l' immediato tentativo di infangare e di scaricare le colpe è all' apice della vicenda intera di genova, non solo del caso Carlo Giuliani.

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Novembre 2008

Cara black goddes, ti ringrazio ma sono ben consapevole di esserne liberissimo.Tuttavia, che l'estrema destra(anche e soprattutto quella con una vocazione ""sociale"")sia usata spesso come cane da guardia dei poteri più forti, non credo sia una mia opinione, ma un dato di fatto.
    E ci tengo a specificare che io gran parte dei sedicenti rivoluzionari di sinistra che sbandierano ai quattro venti la loro verve classista li disprezzo.Solo, abituato a pensare con la mia testa, li ritengo molto meno strumentalizzati.
    Ancora, mi sento molto più vicino a persone come nosferatu o dreamtheater84, che, nonostante si siano espresso ampiamente in precedenza sulla loro idea, ammettono gli errori dei manifestanti e trovano una giustificazione anche nel gesto di placanica.Onestà che a quanto mi pare manca a chi continua a negare le continue provocazioni delle forze dell'ordine e la vergogna diaz, lo scempio sul corpo di giuliani e il successivo scaricabarile e a sostenere tesi completamente sbugiardate quali la deviazione del proiettile che per caso ha preso un sasso che per caso è finito..ecc...ecc...ecc...eccetera

i black block come scaramuccie da stadio???i black block sono stati la parola con cui si è giustificata ogni azione mossa contro i manifestanti(a volte giustamente e altrettante volte ingiustamente)ma per favore

firmato:uno che a genova non c'era(Come penso tutti noi) e che le campane le ha sentite tutte, per essere chiari

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Novembre 2008

No no, lui intende prima che si arrivasse in piazza Alimonda. Se guardi il doc de La Storia siamo noi (l'ho linkato nella pag precedente) è tutto ricostruito nei dettagli.;)

Condividi questa Pagina