1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fusion

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da HeadlessChild, 10 Dicembre 2006.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Maggio 2007

mezzi tribal tech..con chambers alla batteria al posto del grande kirk covington :shock: :shock: ..la stazza è quella il colore no...due bestie immani cmq...interessante segnalazione

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Maggio 2007

segnalo il 25 maggio(venerdì) a stazione birra ,concerto del nuovo super,ma che dico super...SUPERgruppo ,di allan holdsworth con alan pasqua:shock: jimmy harslip (yellow jackets):shock: :shock: e chad wackerman :shock: :shock: :shock: ...bagno de sangue

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Maggio 2007

In quel locale non sbagliano un colpo,fanno sempre concertoni da paura...
    Però caz per me è troppo lontano.. :(

4. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Maggio 2007

In attesa che esca il caffè post-pranzo volevo segnalarvi gli OHM,un trio che ho scoperto per caso e che ho appuntato da un po' di tempo ma che ancora non mi sono procurato.
    In formazione abbiamo,Chris Poland - guitars (ex Megadeth), Robertion Pagliari - bass e David Eagle - drums
    Hanno all'attivo:Ohm 2003,Live on KPFK 90.7 FM 2004,Amino Acid Flashback 2005, e il DVD del 2006 Live at the New Brookland Tavern

Da quello che ascoltato su alcuni siti trovo che sia una band di fusion moderna, molto interressante da approfondire e giusto per farvi un'idea vi lascio qualcosa:

http://www.myspace.com/chrispolandsohm (prime due canzoni)

Poi Peanut Buddah live,tratta dal primo album:
    http://www.youtube.com/watch?v=pgrACYkXFqY

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Maggio 2007

verissimo..sempre grandi concerti,anche per me non è proprio vicinissimo visto che vengo dall'africano......cmq. questo è un supergruppo di fuoriclasse che non si vedeva da tempo...il solo chad wackerman ,anche se venisse con mino reitano sarebbe da andarlo a vedere..peccato che venerdì non posso proprio :evil: :evil: :evil:

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Maggio 2007

Hai ragione white e tra l'altro il solo fatto di aver suonato con Zappa è garanzia di eccellenza musicale..

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Maggio 2007

hai sentito il primo disco solista di wackerman...40 reasons??? se non l'hai mai ascoltato fallo prima possibile,formazione stellare col fido holdsworth mai così potente e il grande jimmy johnson al basso...uno dei miei dischi preferiti in assoluto tra l'altro passato completamente inosservato

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Maggio 2007

Quel disco è uno spettacolo,pura Fusion di altissimo livello e Wakerman fa veramente paura..

Riguardo quel concerto alla Stazione Birra ho trovato dei brevi video tratti dal dvd live in Yoshi,praticamente una tappa di questo stesso tour che passa in italia...

http://www.youtube.com/watch?v=u3nm_B1vBkU
    http://www.youtube.com/watch?v=xF6zCGpHl6g
    http://www.youtube.com/watch?v=6KXK3kMWACM
    http://www.youtube.com/watch?v=3COq4fElfRA

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

24 Maggio 2007

semplicemente grandioso..che ne pensi del periodo iou,metal fatigue...quello col cantante...io lo trovo il periodo più bello della carriera di holdsworth tutto documentato nel bellissimo iou live uscito svariati anni fa

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Maggio 2007

Metal Fatigue è un discone in cui Allan suona in un modo disarmante,ha un fraseggio parlante tant'è raffinato e mostruosamente tecnico.Mentre riguardo il cantato ti dico la verità,non mi piace molto come timbro però lo digerisco abbastanza..
    Purtroppo di quel periodo ho solo quest'album ma ho l'altro del '96 None too Soon che mi piace un sacco;ha un sound molto jazz-oriented,molto molto bello..

Ultima modifica: 24 Maggio 2007
  11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Maggio 2007

Mah... non sono MAI riuscito a digerire la Fusion. Da appassionato di Jazz, preferisco estrapolare le sensazioni e le varie e cangianti emozioni da un pezzo... cosa che non succede colla Fusion.
    Secondo me non è altro che puro sfoggio tecnico, nient' altro che musica d' intrattenimento, fatta per sbalordire e basta. Non mi ha mai dato nessuna emozione.

La tengo lontana come la peste. :grin:

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Maggio 2007

Sei sicuro di aver sentito i mahavishnu orchestra, Stanley Clarke e i Return To forever o i Weather Reports?
    :P

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Maggio 2007

non è che puoi fare di tutta l'erba un fascio....è vero che molti dischi fusion sono solamente un mero sfoggio di tecnica ma è innegabile che nell'ambito dello stesso genere sono usciti dischi mostruosi...come in ogni genere musicale c'è un sacco di robaccia ma anche tanti dischi magnifici

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2007

Diciamo che quando la tecnica è abnorme, un eccesso è sempre dietro l'angolo, soprattutto se i musicisti hanno una personalità molto forte ed un tantino "esibizionista" :D

Che ne pensate dei funambolici Fragile? Ho visto ieri sera un loro concerto, e mi entusiasmano come quasi tutta la fusion made in japan :)

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2007

Anch'io sto piuttosto lontana, e per stasera avevo un altro impegno... ma mi sa che alla fine ci vado ugualmente :happy:

NB spero ardentemente che non ci sia davvero Reitano, però... :P :D ;)

Condividi questa Pagina