1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fumetti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da metallico, 3 Ottobre 2004.

1. SORTILEGE

SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

in effetti rat man è uno dei miei preferiti (ironia devastante)
    colleziono anche dk, ken parker, dampyr, m.v., brendon, julia, napoleone, gea.
    dei "vecchi" grandi letture di tex, zagor (anche se non mi faceva impazzire), alan ford, satanik, kriminal, conan
    ho iniziato anche a prendere detectiv dante; non male, per cui cercherò anche john doe

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

Castellini è un fenomeno, tra le altre cose son quasi del tutto convinto che abbia disegnato più di qualche numero della serie americana di X men.

edit: e cmq lo stile italiano non ha assolutamente nulla da invidiare a quello americano o giapponese: anzi, è anche più originale di molte altre cose, che oramai vengon fatte con lo stampino...

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Ottobre 2005

per ignorante riguardo a Dylan Dog probabilmente si riferiva alla quasi nulla ricerca storico-tematica che si trova dietro a ogni albo... per fare un esempio direttamente con un altro albo della Bonelli citato in queste pagine: Dampyr...

ogni storia di Dampyr va in genere a pescare in un ambiente, in una città, in una situazione storico politica diversa... non si contano le storie che mescolano fatti storici con la parte fantastica inventata dagli autori... per fare questo ovviamente occorre un po' di ricerca e si è costretti a leggere un po' di libri...

Dylan Dog invece presenta storie ambientate prevalentemente nello stesso ambiente, per non parlare poi di quelle spudoratamente riprese da film famosi e fatte passare per "omaggi"... quindi con una ricerca a posteriori nulla o quasi...

p.s.
    per quanto riguarda Castellini e gli X-Men... mmm... sinceramente sarei più propenso a pensare che tu abbia confuso il suo tratto con quello di Joe Madureira (che si firma sempre MAD), per certe cose son un po' simili, anche se Mad è più caricaturale e non ha la mania del particolare che ha Castellini... per quello che so io il buon Claudio per la Marvel ha realizzato diverse illustrazioni per copertine (tra cui una di Conan con l'ascia bipenne in mano che gira a più non posso) e una Graphic Novel di Silver Surfer spettacolare ma di sole 32 pagine per realizzare la quale ci ha messo la bellezza di oltre 3 anni... i suoi tempi sono quindi un po' poco incompatibili con la produzione USA...

Ultima modifica: 18 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina