1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frozen Crown

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Vittorio, 30 Gennaio 2018.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    22 Dicembre 2018

    :sisi:
     
    #91
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    22 Dicembre 2018

    Indubbiamente l'etichetta c'ha marciato alla grande sulla presenza femminile, più sulla chitarrista che non sulla cantante a dire il vero, ed un manipolo di persone che segue a prescindere solo per la presenza di vagina c'è sempre, di contro però c'è anche chi vedendo power e donna nello stesso gruppo scarta a priori pensando sia il solito power con chili di tastiere ed orchestrazioni pallose e cantante più impegnata a belare e fare gorgoglii piuttosto che a cantare seriamente.
     
    #92
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    22 Dicembre 2018

    Thalia ha effettivamente talento, suona anche il piano e ha solo 18 anni.

    E Federico è un ottimo compositore e si sa muovere bene (già diversi tour con la sua altra band in Giappone).

    Per me la combo figa+capacità può portarli da qualche parte (non ho detto lontano).

    Avrebbero però dovuto puntare ad un contratto con label internazionale, la Scarlet ha dei limiti. Sarebbe stato il top la Napalm, che invece ha messo sotto contratto la Melissa Bonny (@marcometalheart86 spieghi) con i suoi Rage Of Light.
     
    #93
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    23 Dicembre 2018

    Entrare nell Napalm non è facilissimo, per dire è più facile entrare nella Nuclear Blast se si fa qualcosa di più commerciale, cercano gruppi di quel tipo da mettere a caso come gruppi d'apertura (tipo i Forever Still un paio d'anni fa). Alla fine i Frozen Crown i tour li fanno sopratutto grazie a Federico e alla Scarlet sono comunque il top name riguardo i gruppi con voce femminile.
    Melissa è un caso a parte, nell'altro gruppo che ha ci sono partecipazioni che magari l'hanno messa in luce ma deve ringraziare di essere amica dei Serenity ed aver fatto il tour con loro, i Rage of Light esistono da una decina d'anni e sono sempre stati indipendenti.
     
    #94
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    23 Dicembre 2018

    eccomi non sono scappato :embarass: ha già spiegato Wakka per quanto riguarda la Bonny, ed il fatto soprattutto che ha partecipato nel tour con i Serenity, per quanto riguarda i Frozen Crown indubbiamente l'etichetta punta molto anche sull'immagine della chitarrista :guitar:(questioni di marketing:già:), però siamo sinceri una bella ragazza di origini cubane che fa metal desta di certo la curiosità:shock:, poi però se la loro proposta musicale non fosse valida la gente non continuerebbe a seguirli a mio avviso, e ci sono molti anche che magari non li seguono a prescindere perchè pensano appunto che siano una band che punta solo sull'immagine della componenti femminili, cmq tutto questo a me non importa mi piacciono e trovo che siano un validissimo gruppo :headbang: e non vedo l'ora di sentire il nuovo materiale, cmq prossimamente hanno già annunciato date all'estero e se la loro popolarità continuera ad aumentare di certo non tarderanno anche contratti più prestigiosi, poi saranno loro a fare le dovute valutazioni
     
    #95
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Dicembre 2018

    molto di meno. cioè...come utenti finali non lo so, ma come case discografiche (che poi incidono sugli utenti finali ovviamente) hanno di sicuro piu visibilità così
    Per fare paragoni con altri gruppi italiani, quest'anno sono usciti anche i Chronosfear i Devious Mine con CD altrettanto validi (per quanto il cantante dei Devious non mi sia piaciuto) se non di più. Eppure tutti se li sono già dimenticati
     
    #96
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    24 Dicembre 2018

    i Cronosfear io non li ho dimenticati e sono andati a vederli anche settimana scorsa :headbang:però mi ricordo effettivamente che quando suonarano a Busto Arsizio inieme durante lo show dei Frozen Crown che suonarono per primi c'era molta più gente interessata mentre con i Cronosfear che suonarono dopo in molti se ne erano già andati :nono:
     
    #97
  8. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    24 Dicembre 2018

    semplificando la cosa ai minimi termini: ai nostri giorni il trend del metal femminile è roba che piace, ha il suo pubblico a prescendire. La nicchia dei Chronosfear è in via di estinzione, se in fondo questi ultimi possiamo considerarli eredi di un metal classico che ha avuto picchi nel passato, ma che oggi è roba per pochi, pochissimi poi qui in Italia. I due mondi una volta erano persino separati (quanto mi mancano i metallari ottusi...sigh), ma oggi convivono, magari qualcuno con la puzza sotto il naso c'è ancora, ma è pure quello in via di estinzione. Insomma i Frozen sono in tendenza, gli altri un pò meno. Hanno senso musicalmente parlando? E' soggettivo certo, ma dopo un paio di ascolti, l'album mi è parso discreto con qualche buona trovata, c'è ampio spazio per migliorare. E' il loro tempo e probabilmente avranno l'oppurtunità di fare bene. Alla fine, come succede sempre, sono anche il prodotto minore di una moda...per tornare a quanto sentenziato da Reign...dico che se fossero altri tempi non se li inculerebbe nessuno, chi ricorda i Sinergy?:ejasi: Il mondo è pieno di ottime band nate nel momento sbagliato, alcune hanno fatto la storia, ma sono state ignorate ai loro tempi...non è giusto, ma così va.
     
    #98
  9. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    24 Dicembre 2018

    ma in italia il metal in generale è roba per pochi :nono: e di metallari ottusi ce n'è sono ancora parecchi (purtroppo):già:
     
    #99
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Gennaio 2019

    Da facebook:
    Recording session done!
    We're currently in the studio, where the almighty Andrea Fusini is mixing our new album! The songs sound amazing so far!
    The album title and tracklist are going to be announced in a few days! Stay tuned!
     
    A visidivi e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    22 Gennaio 2019

    We're proud to introduce you our NEW ALBUM!
    "Crowned In Frost" will be released March 22 worldwide. PREORDER it now from our BigCartel store to grab some exclusive merch (link in the first comment)!
    Here's the tracklist:

    01. Arctic Gales
    02. Neverending
    03. In The Dark
    04. Battles In The Night
    05. Winterfall
    06. Unspoken
    07. Lost In Time
    08. The Wolf And The Maiden
    09. Forever
    10. Enthroned
    11. Crowned In Frost

    Frozen Crown are back! And just like the valkyrie on the front cover, this time they're bigger, heavier and battle-worn, just a year after our first release.
    "Crowned In Frost" is richer, more articulated and deeper than its predecessor, while still keeping the in-your-face attitude, the memorable refrains and the love for speed shown in "The Fallen King".
    The album cover was once again painted by mastermind and songwriter Federico Mondelli, expressing through a beefed up version of the band's mascot the evolution of Frozen Crown's music, closer like never before to the roots of the purest old school Heavy Metal.
    "Crowned In Frost" will be released on March 22, 2019 on Scarlet Records in EU and US, and in the same month, on Marquee / AVALON in Japan.

    Many news are still to come, so be prepared! We can't wait to see you on the road!
    Jade, Federico, Alberto, Thalìa and Filippo

    Follows Scarlet Records announcement:

    ‘Crowned In Frost’ is the new album from Frozen Crown, coming a year after the very successful debut ‘The Fallen King’, which gave the band huge media exposure (over one million views for the single ‘Kings’ and two and a half million views for the 4 singles collectively) and brought a deal with international booking agency Nine Lives Entertainment amongst many other accomplishments.
    This time mastermind and songwriter Federico Mondelli amplified the Classic/Heavy and Power Metal components of the band, making ‘Crowned In Frost’ an aggressive and monolithic album from the very beginning, still keeping the listener engaged with its rich sound and wide variety of songs, including instrumental interludes and outstanding female vocals, brought to life by talented Giada "Jade" Etro.
    As with the first album, Federico wrote the music and recorded all guitars and keyboards (being an all-round artist he designed the beautiful artwork as well), whilst the drum parts were arranged by drummer Alberto Mezzanotte. Lyrics are once again the result of the joint efforts of Giada and Federico. Production duties have been handled by Andrea Fusini.
    ‘Crowned In Frost’ broadens Frozen Crown’s musical landscape still keeping intact an uncommon taste for melody and catchy refrains. The album will be released on March 22, 2019 on Scarlet Records.


    [​IMG]
     
    A visidivi, marcometalheart86 e Vittorio piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    22 Gennaio 2019

    Tutto molto bello, stavo giusto riascoltandoli poco fa.
     
  13. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    22 Gennaio 2019

    :headbang::love:
     
  14. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    23 Gennaio 2019

    Sarà mio, mi aspetto un bel lavoro
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    20 Febbraio 2019

    Pare che il tour in Spagna sia andato alla grande.

     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina