1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Marzo 2005

Lunedì esce il nuovo dei FC.

Io credo che dopo 3 album (4 con questo) e 1 live quello che è nato nel alla fine dei '90 come un progetto abbia fatto tanta strada da meritarsi un post tutto suo. Sbaglio?

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Marzo 2005

Che dire? Non mi stancherò mai di ascoltare "Eternity", un vero inno alla gioia ( :ehm: ...senza riferimenti altisonanti eh :hihi: ).
    Del nuovo disco invece ho sentito le tracce scaricabili dal sito ufficiale: la meno interessante mi sembrava proprio quella in doppia cassa...

3. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2005

Grandi Freedom Call!!!!!!

Lunedì il nuovo album sarà mio!
    Qualcuno lo ha ascoltato????Che ne pensate???

Io mi aspetto grandi cose!

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Marzo 2005

ho il promo e infatti questo cd i freedom call rallentano ma il risultato è sempre stupendo. Una band in ottima forma :wink:

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Mi piacciono moltissimo.Pezzi bellissimi,immediati,divertenti.Anche dal vivo rendono molto bene.Grandi Freedom Call!

6. MisteriosaDonna

MisteriosaDonna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Li trovo e s t r e m a m e n t e derivativi, non brillano affatto di luce propria. Quindi (dipendesse da me) di un thread - completamente -dedicato a loro ne farei a meno. :)

Seriamente, credo che la loro musica sia piena di cliché, stantia: bocciati in toto, meglio ascoltare gli 'originali'...

7. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Concordo pienamente i Freedom Call sono una ottima band altro che progetto!!!

8. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Marzo 2005

rispetto ovviamente ma mi trovo in disaccordo

i freedom call sono zucchero filato. La loro musica è esageratamente melodica e la cosa è voluta. Quando sento loro non mi vengono in mente altre band proprio perchè sono esagerati ed hanno una facilità nel trovare melodie vincenti non comuni. La maggior parte delle nuove power metal attuali faceva fino a poco tempo fa (negli ultimi due anni trovo un trend diverso) lavori più o meno curati di bricolage prendendo un po' dai keeper, un po' da land of the free e somewhere, un po' da episode e visions, un po' da angels cry, un po' da vain glory opera, legnedary tales, imaginations etc...

i freedom Call, specie con questo nuovo album, dove sono meno veloci hanno un loro sound che mi ricorda... i freedom call

Chiudo dicendo che canzoni spudorate come farewell (2000) sono assolutamente birra-metal alla freedom call e chi dice il contrario è sbronzo :hihi:

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Marzo 2005

:hihi: :hihi: ....lunedì ^^

10. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Marzo 2005

Quindi è un topic ufficiale!

Non sapevo dovesse uscire il loro nuovo lavoro e devo essere onesto .... non ne sono felice.
    E' solo per una questione economica però già devo recuperare 4 o 5 altri album (tipo Running Wild, Grave Digger, Kamelot) in più si aggiunge anche questo. Troppe uscite in poco tempo. Ma lo metto in lista spesa.

Per me come genere sono unici, felici, felicissimi, pure troppo felicissimi. Se proprio dovessi muovergli una accusa è che IO sentissi una canzone loro non saprei in che album collocarla, sono tutte molto belle ma tutte molto simili come stile.

11. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2005

A me piacciono parecchio, dopo un inizio di odio ho imparato ad apprezzarli. Aspettiamo :)

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2005

Fai così luck togli dalla lista quello dei Grave Digger che è una bufalazza (e io li ho gli ultimi 6 in edizione limitata e ho venduto quello nuovo dopo 3giorni...) e inserisci quello dei Freedom call che, anche se non ho la minima idea di come suonerà, sono sicuro non sarà una delusione!

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Marzo 2005

grande band... aspetto il nuovo disco... cmq il mio preferito e' crystal empire anche se tutti sono di gran livello!!!!! son fiducioso anche x il nuovo... speriamo bene!!!!!! grandi FREDDOM!!!

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Anch'io dopo un po' di titubanza sono riuscito ad apprezzarli.La loro musica mi alleggerisce l'anima con quel tono liberatorio onnipresente.Concordo con FIVIC riguardo la loro originalità: certo come genere è stato esplorato a fondo in ogni dove, ma il loro suono è riconoscibilissimo anche sentendoli per un decimo di secondo.

15. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Veramente Ottimo disco!!!!!

non ai livelli di Eternity ,che secondo me rimane IL capolavoro dei FC, ma si difende egregiamente. al primo ascolto sono rimasto diciamo un pò insoddisfatto, poi, riascoltandolo una seconda volta, gia mi gasava di più. non abbattatevi se vi sembra piu blando e moscio di eternity, 2 o 3 chicche le ha anche questo circle of life ^^

unico problema, quando giunge il ritornello di hunting high and low mi viene sempre da cantare quella degli stratovarius. è piu forte di me.

Condividi questa Pagina