1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fratellanza metallara

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 666nemesis666, 23 Agosto 2006.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

10 Settembre 2006

uhm, mi sa che allora prima ho capito male io.
    pensavo che il tuo post focalizzasse di nuovo "fratellanza= incontro" e ho posto una sorta di "distinguo" netta.

beh, hai ragione su questo: co vuole un imput.
    non mi ricordo se sia su questo topic che l'ho scritto, ma il concetto è anche questo: in fondo, al metallaro piace... passare per tale. inutile prenderci per il culo: avete mai visto un metallaro dire "sono metallaro, ma mi fa schifo?" :D
    no, al metallaro piace essere metallaro, e piace farlo vedere un pochino.
    e dunque, per dirla in maniera "sociologica :lollone: , il metallaro... beh, lancia imput prima di riceverne.

se io e te ci incontrassimo sul treno e nessuno dei due desse all'altro la minima occasione di "intesa", è chiaro come il sole: non ci sarebbe intesa ;)

ma non sottovalutare un metallaro Brian :D .... "segni di riconoscimento" ce ne sono tanti, e il vero metallaro li conosce TUTTI. :D

cmq, ok, su questo hai ragionissima: se ci deve essere un "impatto", questo è visivo. ma, appunto per questo, credo che il metallaro quest'impatto lo cerchi.
    sia chiaro: parlo per qual che concerne la mia esperienza, non sto delineando leggi universali ;)

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

ah, vedi che ci siamo chiariti finalmente... non ha caso ho scritto che sono un FRAINTENDITORE FRAINETSO... é qui che volevo arrivare io, l'impatto deve essere visivo, fino adesso volavano tanti concetti astratti che facevo fatica a capire, piú che altro, a riconoscermi. quindi, sempre su questo treno immaginario, io ti vedo e capisco che sei metallaro, perché in qualche modo, lo esterni.

quindi, tornando a monte, la fratellanza si ritrova comunque grazie a delle "uniformi", a dei gesti, a delle simbologie, per farsi riconoscere. tuttavia, l'abito non fa il monaco, quindi c'é chi é metallaro senza farlo vedere, e c'é pieno di ascoltatori di metal, e non, che si spaccian tali.

3. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Se non c'è un riconoscimento, pace, non avviene questa cosa, ma se c'è un "riconoscimento" non vedo cosa ci sia di strano esternarlo, poi ha ragione Dreki, magiette toppe ecc... si tengono perchè piaciono e per "status symbol"
    dopo se uno vuol tenerlo segreto di essere metallaro (anche se non capisco il motivo) sono anche cavoli suoi, in ogni caso se uno ha un fraindendimento con uno che tiene una determinata maglietta per caso, capita e tanti saluti no?

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

vabbe', io posso solo dire che mi piace la musica e che sono anche andato a vedere i Cannibal Corpse con una maglietta dei Poison (gran concerto). gia' potete immaginare i "nomi" che mi sono beccato quel giorno (me la sono messa, giusto per divertirmi un poco), almeno ho avuto la fortuna che nessuno mi ha rullato di botte (almeno quello). Tutto questo per dirvi che "essere metallari" non e' mettersi la maglietta, essere rockettari, metallari, (o come cavolo volete chiamarlo) e' ascoltare metal. A parte il fatto che essere "etichettati" non e' una gran bella cosa, pero' e' cosi', per me, punto e basta. E poi , se uno si vuole mettere la maglietta di Jenna Jameson (esistono...) o dei Terrorizer (avevo una felpa, chissa' dov'e' finita), chissenefrega, uno si sente quello che e' dentro...... essere o non essere metallari , vuol dire che sei gia' nella societa' e che ti hanno etichettato come "rockettaro". Sapete cosa : io non sono "nessuno" (vedere il film "dead man"), io sono io (ma va'), e se poi qualcuno mi da del metallaro perche' ascolto i Grave Digger o i In Flames, facciano pure... io non mi arrabbio, perche' sinceramente quando uno si definisce "metallaro", e' perche' vuole essere identificato nella societa'. Come a me non me ne frega un c#$*^ della societa'...... io sono uno che ama la musica metal (in particolare Amedeo Minghi, ehehehehe). bye

5. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Hai perfettamente ragione, è squallido che uno voglia essere definito metallaro per essere eticettato piuttosto che perchè ascolti veramente la musica, ma in ogni caso non credo ci sia niente di male nell'esprimere le proprie passioni, premetto che a parte lo zaino riempito di scritte e gruppi e qualche maglietta sarebbe difficile vedermi in giro e dire:- Hei, quello laggiù ascolta Metal, ho i capelli un po lunghi, ma niente di più non ho neanche il buco all'orecchio per essere espliciti, Uno dovrebbe comportarsi, atteggiarsi e vestirsi come crede, a me personalmente non mi dispiace essere considerato metallaro!:guitar:

Ultima modifica: 12 Settembre 2006
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

12 Settembre 2006

hai le orecchie senza buchi????
    pazzesco!!! e come cazzo fai a sentire la musica?? :grin: :grin:

IT: ovviamente non concordo.
    che uno voglia essere "etichettato" come metallaro non solo non è squallido, ma è pure giustissimo.
    altrimenti, se fosse squallido, spiegatemi per quale accidente di ragione è 20 anni che il metallaro si veste allo stesso modo... il metallaro ha uno stereotipo ben preciso, ed è felice di averlo.

7. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

non hai capito, a me piace essere etichettato metallaro, ci manchrebbe altro, intendo che è squallido voler passare per metallari senza esserlo, cioè dare importanza solo ed esclusivamente all'immagine

Ultima modifica: 12 Settembre 2006
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

12 Settembre 2006

invece avevo capito.
    e ripeto: è giustissimo. se il metallaro non volesse essere... uhm, "imitabile", potrebbe rendersi meno stereotipato.
    so di cosa parlo: mi ritengo metallaro fino al midollo osseo, e non parlo solo di esetetica ma di filosofia di vita.

ma se dicessi che il metallaro, me compreso, non ha stereotipo, sarei un ipocrita.
    il metallaro ha uno stereotipo estetico, e (ed è quello che stiamo dicendo da 15 e passa pagine) pure mentale, che lo voglia o meno. per esmepio: (già detto, xxx pagine fa) è un po' vittimista.
    tipico del metallaro, p.e., vestirsi truce e poi lamentarsi se lo considerano una bestia. :D

oppure stereotiparsi e poi lamentarsi se qualcuno lo imita. se ti dicessi di "passare per" truzzo saprestio farlo? si, secondo lo stereotipo del truzzo.
    ebbene: esiste lo stereotipo del metallaro, e chi "vuole passare" per tale ne fa uso.
    ma lo stereotipo glie l'abbiam dato noi, mica se l'è inventato lui.
    quindi dov'è il disgustoso? diamo agli esterni uno stereotipo preciso, e poi che senso a incazzarsi se lo usano?

9. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

evidentemente la pensiamo in modo diverso tutto qui, a me piaciono fino ad un certo punto) questi stereotipi, ma uno (almeno per me) dovrebbe essere ciò che è dentro, io sono metallaro mi comporto e mi vesto da metallaro così tu ecc...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

12 Settembre 2006

non sto dicendo che una persona che si rifà a modelli altrui è "lodevole" ;)
    sto dicendo che... "ce la siamo cercata", ecco.

l'heavy metal ha dato al suo fruitore un universo di stereotipi, di molti tipi diversi: estetici, artistici, letterari e via dicendo.

ti faccio un esempio stupido: per anni l'heavy metal ha fatto dell'immaginario fantasy un terreno da cui attingere materiale, e siamo arrivati al paradosso di uno scrittore che scrive un ciclo fantasy in tributo al'heavy metal.
    (mi riferisco al "Ciclo del Metallo Urlante" di Valerio Evangelisti)

capisci che intendo?
    adottare una "postura" adattandosi a un modello è, da un punto di vista, sempre e comunque deplorevole, indipendentemente da qualse sia il modello (metallaro, truzzo, etc).
    e qua TI DO' RAGIONE, assolutamente.

ma chi "si atteggia" a metallaro non fa nulla di "male", non più di quanto chiunque altro si rifaccia a uno stereotipo qualunque.
    in più, si è scelto un campo MOLTO stereotipato, su molti molti aspetti.
    basta vedere la valanga di cose che sono state postate sul topic (perché l'avete chiuso, mods??? :ueeee: peeeeeerché??? :grin: ) su "cosa fare per essere un metallaro".
    100% cazzate-stereotipate.
    ma quante di queste avevano un fondo di verità?

e, di questo, la "causa" dipende più dal metallaro che da chi si atteggia tale.

11. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Hai ragione

12. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2006

No no no, da un precisino della lingua italiana come te, un errore del genere non me l'aspettavo!!!:nono:

Ad ogni modo, ricordate il mio "superiore" metallaro a cui ho attaccato gancio solo per fregargli dei cd? bene, ho scoperto che non ha un cazzo di cd e conosce 10 gruppi in croce...tra l'altro mi ha chiesto di prestargli l'ultimo dei nocturnal rites...ok....guarda caso si dimentica sempre di riportarmelo!!!
    Fanculo lui e sta fratellanza!!
    Dov'è la fratellanza??? Io l'ho usata come scusa per fregarlo...e poi lui astutamente ha rigirato le carte in tavola fregando me!!! Vi sembra una fratellanza? A me pare più un inculanza....da parte di entrambi!!!!
    Fanculo tutti!!!!

Riquoto Forg, andiamo a vivere nelle foreste che è meglio!!!!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

12 Settembre 2006

:D

embé, che t'aspettavi Mord? si chiama giustizia poetica!
    hai trovato uno come te: ben ti sta'! :D

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

12 Settembre 2006

Regola n° 1 del metallaro saggio: mai prestare cd originali, se non a persone fidate, e in ogni caso pretendendo la classica libbra di carne in caso di mancata restituzione. E come dice Dreki, hai trovato un fratello, in effetti... :D

15. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

una sola libbra, troppo gentile

Condividi questa Pagina