1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fratellanza metallara

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 666nemesis666, 23 Agosto 2006.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

10 Settembre 2006

grazie. me l'ha insegnato Odino. funziona sempre. :D

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

sicuramente il fatto che non lo sento come te, questo legame, non mi fa capire bene il tuo/vostro pensiero, quindi correggimi se sbaglio:

tu vai in un pub a caso, ad un tavolo lontano c'é gente che capisci é metallara dall'abbigliamento, tu, a pelle, trovi simpatia verso di loro? ci andresti a scambiare quattro chiacchere, indipendentemente si parli di musica?

diciamo che vai, che ti trovi da dio perché sono presone squisite.

diciamo che sono gente che ascolta metal, ma che non lo diresti mai dal loro aspetto. quindi non provi legame e non vai a parlarci. hai perso la possibilitá di conoscere persone squisite

diciamo che sono "poser", non sanno assolutamente nulla delle magliette che portano, eppure é gente squisita, cambi opinione?

ad un concerto é diverso, se sei li, ti piace chi suona, il discorso look é completamente inutile

ma ai concerti il legame c'é, esattamente come quando vai allo stadio e segna la tua squadra, ti ritrovi ad abbracciare un perfetto sconosciuto, a parlare con delle persone di 60 che ti parlava di rivera, mazzola, corso... la situazione concerto é una situazione estrema, si é talmente eccitati tutti che attaccare bottone con della gente é naturale, stare da parte é un auto-trattenersi.

per questo ti scrivevo, un paio di pagine fa, ai concerti tutti amici, ma poi ognuno a casa propria, perché quando la band scende dal palco, l'atmosfera svanisce, piú o meno gradualmente.

se tu la mantieni, da un certo punto ti invidio, perché sarebbe bello mantenere questa forza anche senza la circostanza. siccome io non la provo, quando estrapolata dal contesto, trovo difficile sentirla, anche perché estrapolata dal contesto, mi sembra piú una cosa di moda che altro. odio il branco se non ne sono il leader, capisci cosa intendo? voglio mantenere la mia autonomia, anche a discapito di "rinnegare" una delle cose che piú amo in questo mondo, ovvero questa musica

3. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Settembre 2006

Beh,se sei poser e non sai una cippa della maglietta che indossi,già per me perdi lo status di persona squisita,anzi,estremizzando perdi lo status di persona,di soggetto pensante che fa e dice quello che fa e dice perchè lo pensa lui e non perchè deve risultare figo o alternativo in base ad una moda "imposta" in qualche modo...
    Inoltre il "legame metallico" lo vedo diverso dal legame che unisce due persone che tifano seriamente una ben determinata squadra,perchè queste ultime è come se fossero due persone che ascoltano metal e amano lo stesso gruppo,ma non sono metallari...cioè il metal volendo,comporta anche un certo modo di affrontare la vita,il tifare una squadra di calcio esula da un discorso del genere!Al limite un discorso del genere si può fare per il rap,perchè a mio avviso, come esiste un legame metallico esiste anche un legame tra chi, non solo ascolta rap,ma vive 24 ore su 24 di rap a prescindere se in una determinata ora del giorno stia o meno ascoltando musica

4. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Settembre 2006

Poi certo, non è detto che se uno ascolta metal è simpatico,onesto,intelligente,etc. etc. a priori,anzi può essere il primo stronzo sulla faccia della Terra,ma ti giuro che in anni che ascolto metal e vivo di metal non mi è mai capitato di incotrare il metallaro stronzo a priori,anzi....

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

scusa, quale sarebbe l'atteggiamento di affrontare la vita da TRUE metallaro? cacciatore di draghi o aspirante suicida piromane? dai, non tiriamo troppo la corda... esistevano i punk che avevano un atteggiamento di vita simile alla loro musica... se vuoi vederli, quelli veri, vai a bologna in via zamboni sotto i portici, sono tutti senza tetto col cane, che vivono coerenti col loro motto: ANARCHIA. quelli sono punk, anche senza ascoltare punk. (discorso come il tuo, ascoltatore di metallo, non metallaro).
    mi sembra vi stiate dando una identitá che non esiste, un ereggervi al di sopra delle parti, un tirarvela... a questo punto, viva i poser.

PS: se a me piace un album dei metallica, e vedo una loro maglietta che mi piace, non posso prendermela, perché conosco solo 1 album loro, e magari di tutto il metal in generale? il poser é un altra cosa, il poser é quello che, come ho giá detto mille volte, scrive gli sms a TRL live di MTV:"w i linkin park, ke spakkan tr il kulo. w il metal!"

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2006

Ma quanto ti amo?

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

10 Settembre 2006

oh sacri dei... no, NO, N-O, NO, NOOO!!!
    allora, sarà la 300000esima volta che lo ripeto: no, corpo di mille balene (:D ), non c'entra nulla!

allora, quella che stai esemplificando tu non è "fratellanza": è non-farsi-i-cazzo-tuoi, e se proprio vogliamo dargli un nome la chiamo "maleducazione".
    ovvero: andare da uno che non conoscie e rompergli le balle.
    ma scusa: secondo te io mi prendo il diritto di andare da un perfetto sconosciuto, che magari può aver passato la peggior giornata della sua vita per qualunque motivo... vado lì e gli rompo i coglioni "ehilà, ciao brother, alza il boccale..."
    ma chi mi dà il diritto di fare una cosa simile???

Brain scusa se lo chiedo: tu di solito poni sempre delle domande interessanti, ma poi... le leggi le risposte?
    perché io giusto una pagina fa ho postato una colonna enorme di "spiegazione" a Peppe, in cui ho detto e ri-detto che 'sto legame non c'entra nulla, ma proprio nulla:
    con le magliette
    con la birra
    con la simpatia reciproca
    con il pub e l'incontro
    etc....

ma è invece una sorta di "punto di vista comune", è un qualcosa che fa sì che, nella scenetta descritta da te (pub, birra, magliette etc), io e quesi ragazzi (SE sono metallari) condividiamo un qualcosa.
    non ho mai detto, anzi ho sempre negato, che il legame ti porta a, appunto, "fraternizzare per forza" (per questo che il termine fratellanza a me non piace molto).
    non è quello, e non è nemmeno quello che hai detto tu sui concerti.

vuoi un esempio terra-terra? te lo faccio.
    partendo dal presupposto che (fino a prova contraria) io qua sto parlando a esseri umani, e l'essere umano non è mai perfetto (e nello specifico, nessuno è un'anima candida): il legame che sento io è quello per cui, seduta stante, se dovessi avere di fronte un metallaro "vero" (e ormai la definizione, numi, l'abbiam capita), pur se scosciuto, sentirei di potermi fidare di lui.

e sai perché? "perché i metallari sono tutti uguali, e allora ci si fida, ma son stereotipi, e ...."
    .... e invece NO; NO, non per quello!
    la verità è che mi fido di lui, chiunque sia, perché lui, che condivide 'sto cazzo di legame, è LA PERSONA SULLA FACCIA DELLA TERRA CHE MEGLIO MI CAPISCE IN QUEL MOMENTO.
    ci siam capiti?
    e scusdate lo sfogo.:D

8. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Io sarà che sono "giovane" ma ancora credo un po in questa "fratellanza" certo non esageratamente, ma non credo ci sia niente di male...
    vedo uno con la maglietta dei Cannibal Corpse se gli passo accanto gli dico bella maglietta, Lui mi quarda ho la maglietta dei Nile e li risponde anche la tua! è questa la fratellanza, niente di eccezionale, poi siccome io ascolta metal molto apertamente ascolto dai Korn agli Psycroptic dai Dimmu Borgir ai Dream Theater quindi almeno per me il problema tra i generi non sussiste

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

10 Settembre 2006

ecco :D
    io cerco di trovare i recessi più intimi del legame...
    benvenuto nella bolgia, Alex.
    se ti leggi le pagine precendenti... vedrai che 'sto punto lo abbiam passato ;)

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

si, le risposto le leggo sempre, attentamente, ma ti assicuro che questo concetto l'avevo chiaro solo in parte, e per evitare di tirarmi dietro un dubbio, abuso della tua pazienza l'ultima volta...

questo esempio é molto chiaro, essedo valido per ogni circostanza... quando si é in una determinata situazione, chi é nella tua stessa sa e capisce come ti senti, indipendentemente tu lo conosca da 10 anni o 10 minuti

Quello che io, pur rileggendo i post tuoi e di altri, non riesco a capire, é cos'é sto legame tra metallari, e come fai ad avere un feeling metallaro che prescinde dalle apparenze. mi spiego, io e te non ci siamo mai visti, ed un giorno ci ritroviamo nello stesso vagone in treno. nessuno di noi ha il che minimo indizio del metallaro (visto che non é una questione estetica), peró lo siamo dentro... tu mi dici che riusciamo a capirci reciprocamente che siamo metallari? da cosa parte questo imput?

11. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

bè se non ho nessun indizio è ovvio ma se hai che ne so una maglietta dei Morbid Angel lo capisco!
    Lo capisco eccome!

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

cosa capisci dalla maglietta dei morbid angel? che é metallaro? vatti a rileggere un paio di pagine indietro, dove postavo di quello con la maglietta degli obituary...

13. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

su che pagina, sono 16 pagine!
    e cmq se è quello che immagino è triste, ma in ogni caso piuttosto raro!

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2006

No, adesso questa la voglio sapere, visto che io ascolto i Morbid Angel da una vita (e ho pure l'avatar con il logo). Cosa immagini?

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

scusa, fai fatica a leggerti 16 pagine? credi che abbia un taccuino dove mi segno i post che faccio e dove?

non é un atteggiamento da fratello questo... e non é stato un episodio raro, anzi...

Condividi questa Pagina