1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frank Zappa

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da irondelvif83, 26 Aprile 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Novembre 2006

...grazie delle delucidazioni rover....

...nel frattempo mi son procurato HOT RATS ...assolutamente mastodontico.....gumbo variations,willie the pimp, son of mr green genes..... fra l'altro ha una delle copertine piu belle ke abbia mai visto....

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Novembre 2006

..ancora una volta hai di fronte due capolavori!
    anche Absolutely Free è un concept musicalmente parlando e se proprio dovessi prenderne uno dei due avendo una pistola puntata prenderei We're Only In It For The Money che complessivamente mi piace 100,l'altro 99 :hihi:

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Novembre 2006

Hot Rats è stato il mio primo album di Zappa e appena ascoltai Peaches En Regalia fu una folgorazione,questa minisuite è una canzone straordinaria!
    Da sottolineare nel disco le prestazioni di Ian Underwood al sax e Jean-Luc Ponty al violino e inoltre su Willie the Pimp canta il suo grande amico Captain Beefheart..

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Novembre 2006

Hot rats è un altro momento importante della discografia di Zappa, altro disco riuscito, compatto, bello. Da notare, come diceva Nino, la presenza dell'amico/rivale Captain Beefheart in Willie the pimp.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Novembre 2006

Ma lo sapete che Zappa era stato sul punto di suonare alla Scala in onore dei mondiali del '90? La sua intenzione era stata di fare una grande opera rock, ma i mancati accordi con l'amministrazione milanese fece sfumare il tutto...

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Novembre 2006

ah peccato che non se n'è fatto nulla..
    Comunque Zappa con le amministrazioni,associazioni musicali,direttori artistici di teatri, ecc.. ha avuto sempre problemi;o pretendeva troppo oppure come è avvenuto in molti casi lo fregavano o tentavano di farlo..

7. Max Defender

Max Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

E Joe's garage e You are what you is dove li mettiamo!?!?oltre che grandi album frank zappa ha anche cercato di trasmettere (attraverso la sua musica e i video di cui ci mancava poco che producesse anche la pellicola) una concezione d'arte slegata da ogni canone (una sorta di "dadaismo freak"!!)

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Novembre 2006

..cmq l'innesto di chitarra di zappa ke va poi ad appoggiarsi al riff del pezzo all'inizio di willie the pimp vale da solo l'aquisto dell'album.....

9. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2006

willie the pimp è una delle poche canzoni che ogni volta che la ascolto mi stupisce sempre di più...incredibile! ;)

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Dicembre 2006

E' da ieri che mi sto ascoltando un altro capolavoro del nostro Zappa che adoro,ovvero Over-Nite Sensation del '73.
    Ha una produzione secondo me migliore rispetto ai primissimi album, il suono lo sento più "fresco" quindi vivamente consigliato! :happy:

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Dicembre 2006

..ma è assimilabile a hot rats??

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Dicembre 2006

guarda secondo me è meno esasperato (nel senso buono..) di hot rats nel senso che non è un miscuglio di generi,lo vedo più equilibrato,più incentrato sul rock comunque abb. complesso e mai scontato..

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Dicembre 2006

ah ok grazie

14. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2006

Da ricordare che negli anni '80 Al Gore promosse la campagna moralista che pretendeva di etichettare con "Parentelar advisory explicit lyrics" o cose del genere, sui CD, proprio ascoltando Zappa e qualche band hard-rock, cosa che gli è riuscita purtroppo... Zappa cominciò una battaglia contro ciò (persa) e solo la morte lo fermò; poi la famiglia Zappa negli ultimi anni ha mollato e si sono "riappacificati" con Al Gore... questi sono i Democratici, dei Repubblicani non ne parliamo... per cui non stupiamoci che la musica suoni un pò strana ad alcuni, perché era la sua America sopratutto strana (poi quella maccartista); consiglio il live Broadway th hard way per restare in tema politico... non c'è nessuno + come lui che se la prende con le istituzioni religiose purtroppo!!!:ueeee:

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Dicembre 2006

...ma qualcuno ci sarebbe anke..però nessuno ke sia in grado di farlo come lui...quello si....

Condividi questa Pagina