1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografie Utenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

14 Ottobre 2014

:rotfl:
    che roba bruttissima :lookaround:

della chiesa ricordo solo la pessima gente che ci stava (cioè i miei coetanei).
    Quando mia madre finalmente si arrese e fui libero di NON andare fu una liberazione.

Cresima pure io :già:
    Avendo fatto il testimone di nozze avevo il terrore che mi si chiedesse di confessarmi :paura: :scenaallabudspencerincontinuavanoachiamarlotrinità:

2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

14 Ottobre 2014

Io durante la cresima ho cantato da solista.

Sono traumi.

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.079

14 Ottobre 2014

Hai aperto una seduta psicologica con te stessa per superare questo trauma terribile?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.219

14 Ottobre 2014

No no, l'ho detto e lo ripeto: consiglio la cresima a tutti i ragazzini. Io con quei soldazzi ho potuto comprare basso, amplificatore e cellulare nuovo (vabbe', quasi in contemporanea ho fatto pure diciott'anni, quindi ho avuto culo), e un orologio che vale più di me, che infatti non uso mai.

Ho un cugino di quattordici anni a cui ho detto di proseguire fino alla cresima, farlo il prima possibile e poi sfanculare la chiesa; credo che seguirà il mio consiglio, ma è fortunato che in casa sua non sono particolarmente credenti (e già così è incoerente fargli fare la cresima, ma tanto "lo fanno tutti").

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Ottobre 2014

Io non ho fatto la cresima...

6. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

14 Ottobre 2014

Gli psicologi sono tutti pazzi (cit. chiunque)

Comunque sto bene... ho solo un'invalidante ansia sociale quando devo esibirmi in pubblico, fosse anche dire "presente!" quando si enuncia il mio cognome durante un appello.

Per il resto nessun trauma.

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

14 Ottobre 2014

Boh,da noi se non ricordo male l'hanno fatta che avevamo circa 10/11 anni ed era la cresima non mi sto confondendo...non so perchè te a 18.

Per il resto ricordo che ci si doveva svegliare di domenica mattina invece che restare a letto per poi passare la mattinata a giocare alla play 1/2.
    Confermo,era il 2005 e avevo 11 quando l'hanno fatta qua da me (io solo comunione,poi basta). Lo so bene perchè anche tutti i miei amici dicevano come te,perchè gli regalavano il gameboy DS...ma io lo avevo già comprato la settimana in cui era uscito :fesso:

Dirai,ti facevi prendere qualche altro gioco. Ma alzati te di domenica mattina :lookaround:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.219

14 Ottobre 2014

Eh, questa dell'età "media" è una cosa che ho scoperto solo qualche anno fa, nel senso che ero convintissimo che la cresima si facesse a 16-17 anni, cosa più cosa meno, e poi ho scoperto che invece un po' ovunque si usa farla all'età che hai detto tu (che è l'età che io pensavo fosse consona per la comunione)

Come ho detto prima, qua non eravamo costretti ad andare a messa, né la domenica mattina né mai, quindi la cosa è stata abbastanza indolore.

9. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

14 Ottobre 2014

ti batto:
    durante non mi ricordo che occasione di chiesa dovevo cantare recitare una strofa di qualcosa (avrò avuto 10 anni, boh).
    Dimenticai la strofa.
    Davanti alla chiesa gremita.

(altro che thread per le fotografie, qua è un...confessionale )

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.689

14 Ottobre 2014

Fortunato te, se noi per qualche motivo la saltavamo ci beccavamo domande inquisitorie ("perché ti sei preso la febbre proprio durante il fine settimana?" e non scherzo:lookaround:) e ramanzine se gli sembravano motivazioni troppo poco sensate.

Io non la rifarei, preferisco meno regali (inutili tra l'altro, che mi frega a me della catenina in oro?) e una rottura di cazzo in meno.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Ottobre 2014

I miei genitori sono atei convinti, mi hanno cresciuto con una mentalità aperta e quando ho "cambiato idea" erano contenti, perchè sanno che in realtà il mio cambiamento è solo interiore (e dovuto ad un percorso "personalissimo", fatto di esperienze, letture, riflessioni) e che di certo non sono improvvisamente mutato in un bacia pile.
    Ragion per cui ascolto ancora i Morbid Angel sperando che l'Altissimo abbia un sorprendente senso dell'umorismo, sennò fanculo: con angus laggiù a far schiattare Satana dal ridere non si deve poi stare così male. :lookaround:

12. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

14 Ottobre 2014

Da noi a catechismo eravamo divisi in due gruppi, quello dove stavo io eravamo 7-8 mentre l'altro erano in 30 :look:

E' andata bene perché la catechista del mio gruppo era tranquilla e praticamente ci faceva fare quello che volevamo, l'altra invece aveva tendenze dittatorial-inquisitorie, se per qualche motivo il ragazzo saltava la messa partiva subito una telefonata ai genitori tipo questa:

"Vedo che suo figlio oggi non è a messa"
    "Si non è potuto venire perché ha la febbre"
    "Mi auguro che la cosa non si ripeta anche settimana prossima"

Puro terrorismo psicologico :look:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.219

14 Ottobre 2014

Mia mamma è credente a convenienza, ossia di quelli che vanno a messa solo a Natale e a Pasqua ma poi hanno il calendario del Papa e il portachiavi con Padre Pio; ogni tanto quando sente me e mio fratello inveire contro la Chiesa la cosa non le va molto giù, però poi le passa, perché siamo brava gente.

Io comunque spero di avere ragione, perché se poi scoprissi che invece il paradiso e l'inferno esistono davvero, con tutto quel caldo all'inferno sarebbe davvero un inferno...

P.S.: cos'è un bacia pile?

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.032

14 Ottobre 2014

Io l'unica volta che sono andato a messa avevo il walkman:sisi: che è quell'aggeggio che ha comprato Pierangelo Bertoli sperando di tornare a camminare:lookaround:

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Ottobre 2014

Dalla Treccani:

Baciapile: Chi esageratamente, e spesso ipocritamente, ostenta devozione religiosa; bacchettone, persona bigotta

Ne ho visto molti, passare da un ateismo esagerato ad uno status da baciapile. Io sostanzialmente sono rimasto sempre lo stesso (grossomodo). Per dire, fino a 26 anni ero ateo e non ho mai bestemmiato :lookaround:

Condividi questa Pagina