1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

1. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Settembre 2014

si non eravamo in molti, credo almeno, mi sono girato a vedere quanta gente c'era solo alla fine quando qualcuno se ne era già andato, aspetto conferma di streetcleaner :sisi:

Quello che so è che vicino c'era un gruppo che faceva pop della peggio specie ed era stra pieno di gente :lol:

Per la setlist si, non era un granchè, ma non mi posso lamentare, per il fatto che era gratuito, e probabilmente per questo si son presi il "permesso" di portare roba nuova senza aver "l'obbligo" di far contento il pubblico (penso almeno).

2. Bender

Bender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2014

Io c'ero e dico grande live, ottimi suoni anche...si forse mancavano un pò di pezzi vecchi ma penso che sia dovuto anche al tempo limitato del concerto. Hanno pezzi lunghissimi e 6 dischi fuori, non credo sia facile accontentare tutti...cosa avranno suonato al tendenze, 50 min? booo...circa. Comunque non fanno per nulla quattro gatti ragazzi...io li seguo da anni e spesso li ho visti con sotto il pienone. Ricordo ancora il loro primo concerto che ho visto al rimpianto transilvania live di milano, c'erano solo loro e il locale scoppiava... Oltretutto ho visto di recente shining e watain tanto per fare due paragoni con roba che qui da noi è tanto blasonata e davanti avevano loro i quattro gatti... Ma la tipa che è saltata sul palco? Vogliamo commentare? ahahahahah

3. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2014

ahahaha, chissà cosa cazzo si era presa, non stava ferma un secondo, andava in giro a spintonare la gente, mandava affanculo tutti,faceva espressioni facciali riconducibili a chissà quale droga, tutto rigorosamente a piedi nudi e col culo di fuori. Io ho passato metà live a guardare i Forgotten sul palco e l'altra metà a vedere cosa combinava lei :lol:

4. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Settembre 2014

Che disagio :sisi: Non so se vi siete persi quando andava a litigare con quello del mixer e si rotolava in terra.

Saremo stati boh... 40? Di interessati però 10 al massimo ahah
    Comunque, io dopo i Forgotten Tomb sono andato a ballare l'elettronica nel boschetto :D

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Settembre 2014

ecco allora tutto è nella normalità per l'italia :hihi:

6. Bender

Bender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2014

a me la tenda pareva pienotta, direi almeno 200, ma tanti spettatori casuali che mi parevano lontani dal metal, certo che con la promozione inesistente del festival non mi aspettavo niente di più...io ho visto che suonavano solo perchè controllo di tanto in tanto la loro pagina facebook

7. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2014

Me la sono persa quella del mixer!

8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

17 Settembre 2014

No dai, 200 proprio no, a me non sembrava particolarmente piena, comunque non me la cavo benissimo coi numeri :lookaround:

9. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Settembre 2014

anche io andrei più al ribasso, ero davanti quindi ho avuto un idea di quanta gente c'era solo alla fine, anche a me son sembrati 40-50, però nn so, magari erano davvero molti di più.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2014

– sabato 3 gennaio @ LUCREZIA LIVE, GENOVA
    – sabato 24 gennaio @ ROCK PLANET, PINARELLA DI CERVIA
    – sabato 7 febbraio @ VIPER THEATRE, FIRENZE (FLORENCE BLACK MASS FEST con ENTHRONED, CANCER, GEHENNAH e altri)
    – sabato 14 febbraio @ MIDIAN, CREMONA.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2015

a londra eh :D

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066

19 Febbraio 2015

Ormai c'è anche l'artwork del disco nuovo in giro, molto bello... solo che li ho persi totalmente di vista praticamente da quando si sono accasati con Agonia. :lookaround:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2015

malissimo :) :sadic:

guarda, gli ultimi due dischi te li consiglio entrambi.. però devi approcciarli senza preconcetti perché possono spiazzare anche nella loro diversità..

per me under saturn retrograde è davvero un piccolo gioiello..è tutto black n' roll praticamente, ma razor sk l'ha riempito di assoli e di riff di chitarra meravigliosi, spectres over venice è splendido, c'è un bel po' di clean, l'unica nota stonata è la cover degli Stooges ma per il resto è pura meraviglia :sisi: forse tendono un po' ad assomigliarsi alcune canzoni, però per me è imperdibile

and dont deliver us from evil invece mi ha sorpreso moltissimo perché è stato come un ritorno alle origini, un misto delle origini loro black e di quelle più puramente depressive o doom che dir si voglia.. praticamente zero clean, canzoni lunghe 7 8 9 minuti (il doppio quindi dei pezzi del disco precedente!), pochissimi assoli, molto black, molto doom, marchisio straordinario come sempre, si sente moltissimo l'uscita dal gruppo di razor sk che era un chitarrista degno di questo nome (e chi l'ha visto dal vivo non può che confermare! :D ), e quindi tutto il lavoro ha un sapore decisamente black, ancor prima che suicidal/depressive/doom..

quindi a prescindere da che forgotten ti piacciono io li ascolterei entrambi perché meritano davvero tanto,dall'inizio alla fine :)
    sul prossimo disco, non vedo l'ora di sentire cosa tireranno fuori..artwork immenso, davvero, e soprattutto finalmente hanno ritrovato un chitarrista solista e quindi mi aspetto un po' di assoli e che le chitarre tornino protagoniste ;)

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066

20 Febbraio 2015

Ti dico solo che certi pezzi, all'epoca nuovi, li avevo sentiti su Myspace. :lookaround:

Comunque non mi erano sembrati male, anche se ricordo che "Under Saturn Retrograde" aveva diviso il pubblico. In ogni caso, stupendo l'artwork tributo al "Vol. 4" e già basterebbe quello.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Febbraio 2015

myspaceee haha mi ci imbatto ogni giorno quando cerco di contribuire un po' su metal archives, ogni gruppo ce l'aveva ma ora è cimitero :hihi:

under saturn retrograde effettivamente è molto particolare, è diversissimo sia dal primo black metal puro che facevano (nightfrost e compagnia), sia dal loro suicidal/depressive/doom/black marchio di fabbrica di pezzi come disheartenment, alone e quant'altro ma è anche molto diverso da negative megalomania perché come ti dicevo in Under Saturn le canzoni sono di una durata che potremmo definire radiofonica, 3 o 4 minuti, riff meravigliosi, le chitarre dominano su tutto (mentre la batteria nell'ultimo disco torna preponderante), clean, ritornelli, voce sporca, e a tratti acustico come su spectres che è un vero piccolo capolavoro..

il Vol.5 merita davvero un sacco e non è un pezzo da collezionisti, è un best of meraviglioso e ovviamente la copertina è un tributo ai black sabbath, omaggiati anche da una bellissima cover strumentale della canzone omonima :) poi ci sono medley, la stessa spectres, è davvero un disco splendido e poi comunque razor sk sia in studio che live è un chitarrista che io adoro alla follia e mi è dispiaciuto da morire quando se n'è andato.. anche su vol.5 ha fatto un lavoro meraviglioso, specie lavorando su canzoni che prima erano state suonate e incise interamente da marchisio (vedi Scars, disheartenment ecc ecc)

Condividi questa Pagina