1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

  1. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    13 Gennaio 2014

    Beh non è malaccio dai, Distortion è molto meglio ma Green comunque un ascolto lo merita :sisi:
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Gennaio 2014

    Io ieri sera ho ascoltato Distortion eh… :facepalm: Mamma mia :nono:

    Mi tengo stretti i primi due, a questo punto Green ho anche paura ad ascoltarlo…
     
  3. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    13 Gennaio 2014

    A me "Green" sta piacendo, non dico che cresce con gli ascolti perché comunque preferisco chiaramente le prime due perle. Mettiamola così, un po' forzato, ma può essere esplicativo: togli i brani più "old school" ad "Omega Wave", ed hai ottenuto "Green" :D
     
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Gennaio 2014

    Ok quindi posso tranquillamente evitare di ascoltare Green, considerando che di Omega Wave salvo due, forse tre pezzi, il resto per me è praticamente inascoltabile.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    13 Gennaio 2014

    Lo scrivevo perché ricordavo il tuo astio nei confronti di "Omega Wave" ;) in caso tu voglia comunque approfondire e provare a dare un ascolto, scrivimi un PM
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    13 Gennaio 2014

    Beh, ma è naturale che "Distortion" non ti sia piaciuto: a te non piacciono i Nevermore, mi sembra naturale che non ti piaccia quello che, insieme ad Omega Wave per certi versi, è l'album più "nevermoriano" dei Forbidden. Il principale compositore di "Distortion" è Tim Calvert, che guarda caso qualche anno dopo sarebbe entrato nei Nevermore. E anche lì contribuì non poco alla scrittura di "Dreaming neon black", il loro album più cupo e claustrofobico.
    Su "Distortion" per ora non voglio dire altro, ne sto preparando la recensione e non voglio bruciarmi gli spunti. Dico solo che a me piace moltissimo, anzi, mi spingo a dire che è uno degli album post-thrash che preferisco; se poi penso agli album di quel tipo usciti in quegli anni, trovo che rappresenti, insieme a "Negatron" dei Voivod e a "The politics of ecstasy" dei Nevermore, il vertice massimo di un certo modo di intendere ed interpretare il metal in quel momento storico della nostra musica.
    "Green" non mi piace per nulla, invece. Anzi, lo trovo decisamente brutto.
     
    A Helstar piace questo elemento.
  7. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    13 Gennaio 2014

    A me invece Green piace più di Distortion e dell'ultimo Omega Wave, che comunque considero discreti/buoni . :sisi:

    I primi due ( in particolare il debut ) rimangono inarrivabili ovviamente :)
     
  8. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    13 Gennaio 2014

    Conosco bene Twisted Into Form cazzutissimo disco per me al pari di Forbidden Evil difficilissimo segliere il migliore, intendevo dire che mi manca in formato cd nella mia collezione. Distortion gli ho dato un ascolto veloce un paio di settimane fa e non m'ha molto entusiasmato forse perchè m'aspettavo qualcosa in linea coi primi due ed invece è tutt'altro :(, comunque approfondirò l'ascolto dato che a volte la prima impressione inganna.
     
    #503
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2014
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    13 Gennaio 2014

    Purtroppo chi ascolta "Distortion" pensando di trovare del materiale che si rifaccia ai primi due è destinato a rimanere deluso. E' diverso in tutto: stile, songwriting, sonorità, produzione, contenuto lirico e persino l'approccio vocale di Anderson. La chiave di lettura per interpretare questo album e capirne la grandezza va cercata altrove, non nei primi Forbidden, perché loro stessi hanno cambiato del tutto il loro modo di concepire la loro proposta.
     
    A Helstar piace questo elemento.
  10. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    13 Gennaio 2014

    Ma infatti ascoltando Distortion m'è quasi venuto il dubbio che fosse un'altra band, quando si parla di Forbidden io penso a Chalice of Blood, March into Fire, Through Eyes of Glass, As Good As Dead, Step by Step ecc. e in questo disco non li riconosco proprio, come dicevi tu persino la voce non sembra la stessa. Forse sono io che sono limitato e non riesco ad accettare l'evoluzione di certi gruppi però ritengo che rispetto ai primi due dischi i lavori seguenti sono distanti anni luce, con uno stile che non ha niente di riconducibile a quei due capolavori che mi fanno impazzire e sono tra i miei preferiti per quanto riguarda il thrash quello "vero", purtroppo.
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    13 Gennaio 2014

    E' per quello che ne sto scrivendo la recensione: troppi si fanno trarre in inganno e cercano in quel disco qualcosa che non troveranno mai, restandone delusi e rifiutandolo. Invece, interpretato correttamente, è un disco veramente molto, molto valido.
     
  12. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    13 Gennaio 2014

    Non può piacermi una dichiarazione del genere! Non si dovrebbe mai negare un ascolto ad un album! Hai l'esperienza sufficiente per poterlo valutare da te se ti piace o meno! Non si deve ascoltare con le orecchie degli altri,per quanto affidabili ed esperte! Sono emozioni e sono diverse per ciascuno di noi :beer:
     
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Gennaio 2014

    la differenza tra i Forbidden di Distortion e i primi 2 album è "analoga" se vogliamo alla medesima tra i Sanctuary e i Nevermore... eppure appunto in entrambi i casi vi canta la "stessa persona"...
     
  14. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    13 Gennaio 2014

    Per me Distortion e' stupendo. All'inizio non riuscivo a capirlo, ma dopo oppurtuni e attenti ascolti l'ho rivalutato in pieno. Green invece l'ho smollato di recente a uno che ha scritto poco sopra :D
     
    A PaulThrash e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    13 Gennaio 2014

    :beer:
     

Condividi questa Pagina