1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da minghiolo, 13 Dicembre 2003.

1. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

Aaaaaaaaaaaaa!!!
    I Mägo in italia!!!!Sono gia' lì,ovunque essi vadano!!!
    Shaman,sapresti dirmi qualcosa di più sui Crystal Phoenix?

P.S.: I Falkenbach non saranno proprio folk-metal ma calciano ugualmente!!!

/me np Asmegin - Til Rondefolkets Herksab

2. shaman

shaman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

Allora,i Crystal Phoenix sono un gruppo italiano molto underground che ha fatto due dischi a distanza di molti anni: il primo e' uscito una decina di anni fa e credo sia quasi introvabile,il secondo "The legend of the 2 stonedragons" e ' uscito l'anno scorso ed e' quello che ho io.

Il sound piu o meno l'ho descritto sopra:molti pezzi sono di musica medioevale con solo strumenti acustici (anche un arpa ),mentre due o tre tracce sono piu metal o cmq un misto dei due suoni.La voce e' femminile,e a me piace parecchio.In generale trovo le parti medievali piu riuscite di quelle piu metalliche.

Se il disco si trovi in giro nn ti saprei dire:io l'ho preso direttamente dalla Black widow (loro casa discografica) che ha anche il suo negozio qua a Genova.

3. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

Grazie mille,non mi sara' facile trovarli ma ci proverò!

4. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

A questo punto io dico anche i corvus corax e i saltatio mortiis che uniscono musica medievale a un po di sano metal

5. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2003

azz, i mago de oz in italia ..................aaaaaaaaaaaaaaahhh, SAVAge ce so anch'io di brutto.
    pensate che 3 anni fa d'estate ero in Spagna e me li sono persi per un giorno...mado(beh, allora neanche li conoscevo, solo di nome!!)

x shaman: crystal phoenix?? uhm, cercherò qualcosa, al max. ti facciamo gli ordini a te , shaman :D ...ehm, non dimenticare gli ELVENKING in italia, tu eri poi venuto a vederli quel giorno del raduno a PAvia a maggio o eri andato via come tutti??

porca putt. sto asc. un gruppo molto valido , ma non ho segnato il nome, quando l'ho scaricato, ma porca puttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt :evil:

x drakkarman: saltatio mortis li conosco poco, ma a loro preferisco in extremo e i subway to sally (grandissimi folk gothic) e gli schandmaul .
    i corvus corax invece non li conosco affatto, e pensare che non ho comprato un cd loro trovato a 5€ al no mercy perchè avevo paura fosse un pacco!!!
    ps. quest'estate al Summer Breeze sono confermati sia Schandmaul che Saltatio mortis, mentre gli in extremo sono al mera luna. (entrambi germania!!) io ci sto facendo più di un pensierino.

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

Sto ascoltando gli Ensiferum,li conoscete vero???? :))

7. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2003

uhm, ma sei sicuro di non confonderti?
    dei saltatio mortis ho sentito un paio di canzoni scaricate dal sito e le uniche influenze riscontrabili con la musica moderna mi sono parse tutt'altro che metal, anzi! direi pop/elettroniche.
    e poi i corvus corax che cos'hanno di metal? se parli dell'ultimo album, non l'ho ascoltato, ma in passato si sono sempre tenuti su un certo oltranzismo stilistico, a mio avviso, che non ha mai avuto tinte metal. ma neanche troppo rock!

P.S. se vi capita cercate gli schattentantz, non sono malaccio.
    http://www.schattentantz.de/

8. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Dicembre 2003

Oh ragaz io avevo sentito dire che c'era un gruppo che faceva Folk-Black Metal cantato in dialetto siciliano , gli Inchiuvatu , qualcuno ne sa qualcosa?
    Secondo me spaccano un tot! :D

9. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Dicembre 2003

sì una volta andai sul loro sito ufficiale!!!

10. shaman

shaman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

..azz gli Elvenking me li son dimenticati in effetti.A Pavia me li ero persi purtroppo..ero nel gruppo senza macchina e nn ho potuto fermarmi.

Dei SUBWAY TO SALLY piuttosto ne ho sentito parlare parecchio ma non li ho mai ascoltati..puoi consigliarmi qualcosa?

Per i Crystal phoenix prova qua: www.crystalphoenix.it

11. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2003

sì, gli inchiuvatu hanno fatto un cd che si chiama "addisiu"

ma + che folk a me sembra proprio black...

12. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2003

:P tutta questa curiosità ... e mi sono dato da fare !! :hihi: :happy:

ho già "visor om slutet" dei Finntroll e l'ultimo dei Falkenbach!!

sentiti una volta son belli, ma alla lunga si rivelano un pò pesantucci

13. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2003

Ulfe secondo me i saltatio in qualche pezzo hanno riferimenti al metal anche se è vero come dici te che la loro musica è molto contaminata dall'elettronica invece per i corvus corax ti do ragione io li ho messi in questa sezione perchè sono a detta di molti quelli che hanno dato il la alle contaminazioni tra metal e musica medievale molto prima degli in extremo

14. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2003

io non so quando hanno iniziato i corvus corax, però sicuramente gli in extremo vengono dopo, anche dopo i subway to sally il cui primo album data 1994 se non sbaglio.

x shaman: beh, riparerai...

dei subway qualsiasi cosa da mcmxcv (ehm , non mi ricordo come si scrive, c.que 1995) fino allo stupendo Herzblut (2001). io lascerei da parte solo il primo omonimo (troppo grezzo ancora) e l'ultimo che proprio non mi è paiciuto "engelskrieger".
    se trovi o foppt den damon,bannkkreis, hochzeit, herzblut vanno tutti bene...il mio preferito è herzblut anche se è meno folk e più gothic (il chitarrista è un genio )...se vuoi qualcosa di più folk e heavy (non sono mai troppo heavy) vai su bannkreis. :)

x savage:
    sì, nosco gli ensiferum ma mi stanno un po' annoiando, cioè li trovo bravissimi tecnicamente, ma ancora troppo immaturi....troppo "happy" e poco "true epic"...
    prefrisco sicuro thyrfing e finntroll...

15. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2003

guarda, per i saltatio mortis non saprei davvero. come ti ho detto, li conosco solo tramite il pugno di mp3 disponibili sul loro sito, che è un po' poco per dare un'immagine verosimile al 100% della loro musica. tu li avrai ascoltati senz'altro meglio.
    quello su cui non sono d'accordo è che i corvus corax siano accostabili al metal. secondo me sono troppo estremi per essere definiti metal. che poi ricevano consensi dai metallari è vero, ma è un'altro paio di maniche, credo. hai ragione nel dire che hanno riportato all'attenzione di molti questo genere di musica altamente atmosferica prima degli in extremo, infatti sono andato a controllare, il primo album dei corvus corax è datato 1989, ma suonavano già dall'88! gli in extremo non sono nati prima del 1995, invece.

tra l'altro mi sono venuti in mente questi altri, i Wolfenmond. stando al loro sito fanno musica essenzialmente con strumenti non elettrici, come i primi corvus corax. onestamente all'inizio li ho trovati abbastanza difficili da digerire, ma forse a qualcuno potranno piacere da subito.
    http://www.wolfenmond.de

un altro buon gruppo che suona questo genere, ma con un grado di appeal maggiore, secondo me, sono i francesi Stille Volk. devo ringraziare un utente di nordheim di cui non ricordo il nome per avermeli segnalati! le canzoni sono maggiormente orecchiabili, non so, riescono più facili all'ascolto. sono in giro dal 1994, ma purtroppo non possiedono un sito in rete.

Condividi questa Pagina