1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Focus- Cynic

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GIX, 25 Gennaio 2004.

1. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2004

A proposito, sapete qualcosa riguardo gli Anomaly??? questa la line up:
    Jim Dorian - Vocals
    Jim Studnicky - Guitar
    Sean Malone - Bass
    Sean Reinert - Drums

2. Paoloud

Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2004

3. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2004

Grandissimo disco! Purtroppo è un album difficile che sta a metà fra il metal e la fusion, quindi fu difficile per i Cynic avere un grande seguito, e finirono per sciogliersi, anche a causa delle loro influenze musicali che andavano mutando già dopo Focus. Lo si può ascoltare nel demo dei Portal, che consiglio ai fan dei Cynic, e che è un incrocio tra il loro vecchio sound (come "Sentiment") e cose tipo Dead can Dance.
    Ora Paul Masvidal suona negli Aeon Spoke, si possono scaricare delle tracce nel loro sito, ma il genere è più vicino ai Radiohead e i pezzi sono buoni, ma non come quelli dei Portal.
    Peccato che il filone Techno death fusion sia morto "nella culla", perchè c'erano gruppi davvero interessanti, come i Pestilence di "Testimony.." e "Spheres" o gli Atheist...sigh

4. EternityAndPassion

EternityAndPassion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2004

anche se è OT posto qui...
    ma a voi sembra tecnico testimony dei pestilence????
    a me non proprio,la batteria di foddis mi sembra quanto di più scontato il death metal potesse offrire al tempo...ora c'è di molto peggio è vero.
    anche chitarre e basso non è che siano al massimo del tecnicismo,senza nulla togliere al fatto che è uno degli album che adoro deppiù...

5. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2004

Non hai del tutto torto, in effetti la batteria è abbastanza "normale". Tony Choy al basso in questo album si trattiene molto, ma ha comunque un suono che secondo me è molto bello e pulito (anche questa si può considerare tecnica). Le chitarre invece le trovo molto particolari, sicuramente non audaci come in Spheres, però ci sono melodie interessanti e grandissimi spunti melodici, anche nei soli. Magari Mameli non viaggia a 1000 all'ora, però ce ne fossero di chitarristi death metal come lui!!!
    Io li considero techno-death non tanto per i virtuosismi, ma più per la loro voglia di creare qualcosa di diverso e originale, suonato BENE. Ciao!

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Febbraio 2004

disco spettacolare,l'apporto ritmico di sua maestà sean reinert è quanto di meglio si può ascoltare in ambito double bass drums,dinamica potenza estro

7. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Maggio 2004

premessa: credo di poterne parlare sul forum, in quanto di video bootleg se ne parla pure sul loro sito ufficiale e non dovrebbe esserci pericolo di violazione di copryright ecc (visto che la band è sciolta e video ufficiali non ne esistono)...

Ho tovato un loro video live girato (mooolto amatorialmente) durante un loro concerto alla barkley... beh vi assicuro che non ho mai visto gente suonare in quel modo.... suoni perfetti, esecuzione impeccabile ...incredibile!

8. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2004

I Cynic sono uno dei miei gruppi preferiti.
    Potresti (anche in PM) dirmi come fare per avere questa "chicca"? Adesso che so che esiste non ce la faccio più e la voglio!!
    Grazie!

Condividi questa Pagina