1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fleshgod Apocalypse

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bestialdevastation, 2 Maggio 2010.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Febbraio 2016

    Ma infatti Vitto' ne faccio una mera questione di gusti. Loro sono degli ottimi musicisti, non c'è dubbio e non mi permetterei mai di criticarli dal punto di vista dell'esecuzione. Per di più ho sempre riconosciuto che dietro ogni loro disco ci fosse una mole di lavoro non indifferente.
    La cosa che mi perplime ogni volta sono le orchestrazioni che diventano sempre più ingombranti e barocche, che a mio avviso con il death non c'entrano proprio nulla Ma la cosa rimane circoscritta al mio gusto personale. Se hanno tutto il successo che stanno avendo, evidentemente qualcosa di buono dovranno pur farlo.
    Io, comunque, anche questo King l'ho trovato terribilmente stucchevole, mi spiace.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    5 Febbraio 2016

    Sì, barocchissimo e non lo ascolterò lungamente.
     
  3. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    5 Febbraio 2016

    Li preferisco di gran lunga in sede live, dove si comportano e suonano come delle macchine impazzite.
    Su CD non mi dispiacciono ma alla lunga mi stancano. Questo King l'ho ascoltato solo una volta ma non c'è stata, per ora, la scintilla giusta come è stata, ai tempi in cui ancora non li conoscevo, quella gran canzone che è The Violation :happy:
     
  4. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    5 Febbraio 2016

    Imbarazzante per quanto riguarda il mio gusto e quel che cerco, ovvio.
    A livello di song writing e scelta stilistica.
    Poi, che sia suonato in maniera impeccabile e con gran maestria è cosa a parte.
    Anche i Dream T. mi fanno acido ma non direi mai che non sanno suonare e non hanno tecnica.
     
  5. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    5 Febbraio 2016

    Sembra strano, ma molti amici miei che li hanno visti dal vivo hanno detto che dal vivo non sono affatto buonI!
     
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    5 Febbraio 2016

    Molto secondo me sta nell'acustica del locale. Io li ho visti al Colony e al Metalitalia Festival e mi son piaciuti un sacco. Oltre ad essere, come ben dite, ottimi musicisti, sul palco ci sanno stare eccome e solitamente anche la scenografia, i costumi e gli effetti sono una buonissima aggiunta alla loro offerta :)
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    6 Febbraio 2016

    a me invece questo per ora(è appena adesso in ascolto) piace di più dei due precedenti che invece sopporto a fatica,detto questo non dovrestii prenderli più come death tout court ,perchè non lo sono più,a me questo ricorda molto gli ultimi septic flesh,e siccome questi ultimi li adoro,con questop disco per ora ci vado a nozze
     
    A emanuele piace questo elemento.
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Febbraio 2016

    Jai in teoria hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega. Anche io ho trovato delle forti somiglianze con i Septic, gruppo che adoro. Il problema è che, IMHO, laddove le orchestrazioni nei SF arricchiscono gli arrangiamenti, qui ne smorzano la tensione, proprio per il loro essere eccessivamente cariche e barocche. Nei SF sono più funzionali alla musica e mi sembrano meno fini a sé stesse. E' una questione di gusto personale, ripeto. Non metto in dubbio le loro doti di musicisti, però proprio non riesco più a trovare la giusta chiave d'ascolto.
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    6 Febbraio 2016

    Ho ascoltato King un paio di volte in questi giorni. Decisamente meglio di Labyrinth, ma secondo me non arriva ai livelli di Agony (che continua a essere quello che preferisco), a causa di alcuni pezzi poco azzeccati. Per il momento il brano che mi è piaciuto di più è stato The fool.
     
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Febbraio 2016

    Lo sto riascoltando dopo averlo messo da parte per un po', al primo ascolto mi era risultato pesantissimo da digerire... E sono uno che aveva apprezzato i precedenti. Invece devo dire che stanno affinando sempre più la capacità di inserire le orchestrazioni nel loro sound, e poi finalmente la produzione è ottima e le chitarre si sentono. Non ci sono momenti che ad un primo ascolto mi avevano dato i brividi come in Labyrinth l'apertura di Kingborn, o The Forsaking da Agony, è meno immediato ma bello compatto, forse a volte troppo, i blast-beat sono molto dosati rispetto al passato. Non faccio paragoni con Oracles o Mafia, quelli rimarranno sempre ad un livello superiore, però bene così, dai. Sicuramente avrà bisogno di altri ascolti.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Febbraio 2016

    una delle realtà italiane più importanti all'estero:headbang: il contratto con la NB lo dimostra :sisi: il nuovo "king" è un album pazzesco :sbav:
    lo ripeto per l'ennesima volta, anche se qualcuno storcerà il naso, sono I Dimmu Borgir italiani:sisi: davvero grandi complimenti:headbang:
     
  12. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    18 Febbraio 2016

    Io penso che proprio la cosa che distingue i FA sono le cd. "pacchianate" barocche.
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Febbraio 2016

    Però i Fleshgod come musicisti e capacità compositive stanno mille spanne sopra secondo me. I Dimmu si sognano la loro capacità di integrare così le orchestrazione barocche nel proprio sound, infatti quando hanno iniziato a strafare (Death Cult Armageddon) sono venuti a galla tutti i loro limiti. I Fleshgod sono barocchi e pacchiani, ma con molta più classe, sembra un ossimoro ma non riesco a spiegarmi meglio :lookaround:
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Febbraio 2016

    certo, ovvio che hanno punti differenti:sisi: tieni però presente che i Dimmu sono uno dei gruppi cardine della NB e che sono un gruppo storico mentre i FA sono un gruppo "emergente" che ha davanti a se tanta strada:sisi: inoltre il discorso orchestra è saltato fuori dopo lil passaggio alla NB ed è il percorso fatto dai Dimmu di album in album...................secondo me hanno molti punti in comune e vedremo il percorso evolutivo dei FA nei prossimi album:sisi:
     
  15. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    18 Febbraio 2016

    La vera zappa sui piedi dei Dimmi più che la NB è stata cacciare Vortex e Mustis.
     

Condividi questa Pagina