1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Firewind

Discussione in 'Power Metal' iniziata da +GoThicDoll+, 26 Dicembre 2006.

  1. +GoThicDoll+

    +GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2006

    Acquistato Allegiance, l'ultimo lavoro di questa Power Metal band greca costituitasi nel 1998 che ha subito frequenti cambiamenti di line-up, ho assaporato dinamismo, virtuosismi chitarristici e melodie dalle differenti e molteplici sfaccettature. Energia e coinvolgimento di chitarre e batteria donano potenza all'ensemble culminante in intermezzi vocali di riff sospesi fra allucinazione, progressive e psichedelia, che porgono il la allo sviluppo della trama musicale. La voce piena ed acuta con differenti modulazioni dalla più dolce alla più forte giostra la composizione con cambi di tempo, sospensioni brevi ed intermezzi lenti e corali conferendo epicità e malinconia al discorso strumentale.

    Qual'è la vostra opinione in merito?
     
    #1
  2. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Dicembre 2006

    prima di tutto penso che qual è si scriva senza apostrofo [mamma mia come sono pignolo vabbè...]

    passando ai firewind: è un genere che non mi attrae ormai più di tanto ma questa band è stata capace di costruire un album che si è rivelato una piacevole sorpresa... veramente sono stati capaci di iniettare novità senza snaturare il classico suono heavy... come hai ben detto estro e melodia si fondono veramente bene

    la grecia ha un'ottima scena interna ed internazionale... e onore a questi 5 ellenici
     
    #2
  3. david_y

    david_y
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    Posso dare gran merito a Gus??? Un chitarrista alquanto talentuoso, direi....:demon::demon::demon::demon::demon: che ha guidato la formazione sin dal 2002, nonostante i continui cambi di line up.... La voce di Apollo, in ogni caso, mi piace un casotto, spero rimangano così, per riprendere un pò di quell'heavy classico andato perduto.

    P.S. Essere pignoli non vuol dire necessariamente avere ragione....
    La forma apostrofata è corretta, secondo me... corigetimi se sbalio.

    Ciao.
     
    #3
  4. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    29 Dicembre 2006

    OT... la forma apostrofata da alcuni autori è accettata ed usata... per la maggior parte degli autori stessi invece, e per l'uso corrente, l'apostrofo non va messo... provare su word per credere... fine OT

    la voce è vero piace tantissimo anche a me... speriamo continuino a sfornare lavori al livello di Allegiance...
     
    #4
  5. brothers

    brothers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    ehm...visti a treviso cn i dragonforce...nn sn un gran che...troppo monotoni...
     
    #5
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Gennaio 2007

    Non mi sembra che Allegiance si discosti molto dalle altre produzioni targate Firewind e, a onor del vero, neanche la proposta in sè è così particolare (psichedelia? allucinazione? 0_o): trattasi di un robustissimo heavy power (riffs in stile "u.s. power") dal piglio molto melodico (a cavallo tra il power europeo, il metal classico alla RJ Dio e qualche puntata a.o.r.). La cosa buona è che Gus G ci sa fare (sia con la chitarra che con la penna) e con questo disco si riporta ai livelli del buonissimo Burning Earth.

    Sicuramente interessanti :)




    PS: qual è
     
    #6
  7. davemurrayone

    davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    a parte gus e mark cross alla batteria non è che mi piacciano un gran che,anche xkè apollo mi sembra abbia la voce di dio.
     
    #7
  8. Hawkmoon

    Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2006
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    Dio, nel senso di Ronnie James? Comunque a me Apollo piace più negli Evil Masquerade, la cui musica è più cupa (almeno in Third Act) rispatto a quell dei Firewind.
     
    #8
  9. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2007

    io ho solo allegiance,e non lo conosco molto devo riguardarlo..altri consigliati?
     
    #9
  10. davemurrayone

    davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2007

    :Dsi ronnie james!e come dicevo non hanno portato nulla di nuovo:( se escludiamo gus!
     
    #10
  11. Ironborn

    Ironborn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2007

    Secondo me sono geniali, al concerto degli angra sono stati loro la vera sorpresa. Gus g è ottimo alla chitarra, il batterista è da 10 e il cantante dei metalium(quello originale non c' era) è stato ottimo...ma il tastierista/secondo chitarrista è stato una cosa sensazionale: mai visto nessuno fare un assolo sincronizzato chitarra/tastiera con una mano fa i legati alla chitarra e con l' altra fa l' armonizzazione alla tastiera...veramente mi ha colpito molto!
    Ottima band anche in composizioni dato che mi piacciono molti loro pezzi(non li ho sentiti tutti però)
     
    #11
  12. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    cazzo, tutti che li han visti al concerto. Io invece mi sono limitato a comprare allegiance, e devo dire che è uno dei miei album preferiti in assoluto... gli assoli di gus sono unici
     
    #12
  13. Dark Bass

    Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    ma va? Bob Katsionis fa una cosa del genere?
     
    #13
  14. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    Sì, anche io sono rimasto colpito da questo particolare quando vennero a Roma di spalla agli Angra, peccato soltanto per l'assenza del loro cantante che mi sarebbe piaciuto molto sentire dal vivo.
     
    #14
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    l'ultimo album mi è piaciuto, ma decisamente sotto al precedente Forged By Fire, a mio avviso il migliore della band!
    Più veloce, più ispirato, più heavy!
     
    #15

Condividi questa Pagina