1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    3 Agosto 2013

    L'ultimo disco è bello, forse nel complesso migliore di Nifelvind, ma comunque lontano dai fasti dei primi 4 *__*
    In ogni caso a me la voce di Vreth piace, non quanto quella di Katla, ma comunque si confà al nuovo stile della band...
     
  2. IdiotPrayer

    IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    423

    3 Agosto 2013

    A me questo gruppo è piaciuto al primo ascolto, purtroppo molto spesso non sono in vena di ascoltarli, quindi di loro conosco bene solo tre album, ma posso dire che Jaktens Tid è un grandissimo disco.
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Agosto 2013

    Quindi consigli l'aqcquisto del cd oppure no? Chiedo perché non l'ho ancora sentito e sinceramente il lavoro precedente mi aveva lasciato con l'amaro in bocca, nel senso che sembrava ci mancasse un quid...
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Agosto 2013

    se non ti è piaciuto nifelvind non credo che ti piacerà blodsvept perché comunque la si voglia guardare lo stile è sempre quello.. anche io sono assolutamente d'accordo sul fatto che vreth ha una bella voce, seppur più black che folk non per niente canta quasi solo in gruppi black oltre ai finntroll) e poco legata non solo a katla ma pure a wilska.. i problemi degli attuali finntroll sono un mucchio di cose messe insieme, fermo restando che a me tutti i loro dischi piacciono e comunque blodsvept è un buon lavoro ci mancherebbe, alcune canzoni sono molto belle..

    però è tutta un'altra cosa rispetto ai primi.. in ogni caso aspettati qualcosa di piuttosto simile a nifelvind
     
  5. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    6 Agosto 2013

    Ho ascoltato sul tubo alcune canzoni dell'ultimo album ma a primo ascolto non mi hanno colpita particolarmente! Non sono brutte ma di sicuro non hanno l'impatto di pezzi straordinari come korpens saga (che ho ascoltato allo sfinimento da quanto mi piace) o Fiskarens Fiende!

    Poi la voce di vreth è sicuramente bella (e non solo la voce :shutup:) ma spero che usciranno di nuovo con un album d'impatto come i precedenti!
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Agosto 2013

    dura finché rimane vreth mi sa, lo stile ormai è questo..

    scopro peraltro proprio solo in questo istante che korpens saga vuol dire la saga dei corvi, io credevo che korpens avesse lo stesso significato del korpi finlandese.. mi cadono molte certezze..

    comunque ur jordens djup non solo per korpens è abbastanza superiore ad entrambi gli ultimi per me, forse perché era proprio la freschezza del nuovo cantante.. maktens spira è straordinaria.. ma il problema è che proprio vreth per il genere dei finntroll è troppo inferiore a katla e wilska, non ha l'espressività non riesce proprio a far rivivere le atmosfere uniche che erano riusciti a creare soprattutto con jaktens e nattfodd.. è proprio tutto un altro mondo, ne abbiamo ancora degli accenni anche negli ultimi come la stessa ett norrskendad, ovviamente under dvargens/bergets ecc., però ormai sono su questa strada molto black poco folk un po' anonima che lascia molti filler sul suo percorso..

    che poi comunque sono dischi apprezzabili, molto carini ma per metà e ti dimentichi i nomi delle canzoni al contrario di slaget vid blodsalv, skogens hamnd, rivfader, manniskopesten..
     
  7. IdiotPrayer

    IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    423

    7 Agosto 2013

    Io alcuni titoli non li ricordo semplicemente perché non conosco lo svedese :sisi:
     
  8. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    7 Agosto 2013

    Concordo sul fatto che vreth non è adatto in un gruppo come i finntroll perchè anche se bravo, già fisicamente è troppo bello per rappresentare i finntroll così come erano con il cantante precedente!
    Lui era trollico.. una montagna umana.. mentre vreth sembra un elfo e l'ho sempre visto più adatto in un gruppo black piuttosto che in un gruppo folk (e infatti con lui le sonorità pian piano si sono incupite e sono meno allegre)!

    Poi di sicuro con lui il pubblico femminile può essere aumentato notevolmente ma se vuoi dare ad un gruppo uno stile festaiolo e scanzonato, la scelta del cantante è importante.. sarebbe come se i korpiklaani si presentassero sul palco vestiti da ragionieri con occhiali e capello corto!!

    Poi come ho detto vreth ha una bella voce.. però una voce molto black!
     
  9. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Agosto 2013

    Allora, se dovessi dare un voto, Blodsvept è da 75/100, ergo: se ti piacciono gli altri potresti anche comprarlo, perché comunque è pur sempre un disco dei Finntroll, tuttavia non è né Midnattens Widunder, né Jaktens Tid, né Natfodd, né tantomeno Ur Jordens Djup, però penso sia migliore di Nifelvind, anche se mancano le canzoni fighe che spiccano sulle altre, tipo Solsagan.
    Aggiungo che a me è sembrato comunque più vicino a Natfodd come stile che non a Nifelvind, è molto meno plasticoso e pulito di quest'ultimo :)
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Agosto 2013

    lo svedese è uguale all'inglese, basta abituarsi a qualche differenza di scrittura :sisi: in realtà non conosco neanche io una parola di svedese però vedendo tutti i titoli sembra proprio così, quelli dei korpiklaani invece li ho proprio imparati tutti a memoria per forza dato che sono parole assurde :hihi:

    esatto :sisi:

    non per niente appunto vreth ha tanti altri side-projects ma sono tutti gruppi black o al massimo black/death da quel che ho visto.. certo che sarà proprio così bello dato che c'insistono tutte da sempre :D
     
  11. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    10 Agosto 2013

    Effettivemente bello è bello!! Io ho fatto una foto con lui e gli ho dato anche un bacio (con relativa figura di merda che mi ha fatto fare il mio uomo).
    A un dopo concerto siccome non avevo il coraggio di avvicinarmi per baciarlo, mio marito è andato da lui e gli ha detto in inglese: se non baci mia moglie stasera non me la da!!

    Comunque sia, ho raggiunto il mio scopo!!:rotfl:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  12. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    11 Agosto 2013

    E se mi permetti... pure tuo marito [spero per lui] :D
     
  13. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    11 Agosto 2013

    Si si.. non avrebbe avuto problemi comunque.. anche se vreth non mi avesse baciata!!:grin:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Agosto 2013

    ok per ora ci penso su per l'acquisto (p.s. io con la mia band suonammo con i finntroll al maximum rock fest nel 2011 e devo dire che Vreth effettivamente non "pagnava" con gli altri neppure senza vestiario di scena :D )
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Agosto 2013

    prima o poi lo capiranno :D
     

Condividi questa Pagina