1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

filosofia di vita!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Moltengod, 30 Luglio 2006.

  1. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    Distruggere le tavole dei valori della Decadenza per creare (o ri-creare) nuove tavole di Sacri valori. :happy:
     
    #16
  2. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Luglio 2006

    creare un'utopia sarebbe una cazzata, il mondo produce 2,5 volte il consumo totale del pianeta, semplicemente potenziando al massimo le industrie produttive (non sapete quanti miliardi di prodotti vengono buttati o per sovrapproduzione o per mancata vendita, molti sviluppi industriali non sono ottimizzati) si riuscirebbe ad arrivare, secondo calcoli di economisti non di fattucchieri, a produrre 4,5 volte il fabbisogno medio di un uomo OCCIDENTALE.

    Non è complesso, è stupido, semplice, banale, cretino...perchè non si fa? Bohh...non è una questione politica, è una mera considerazione tecnica, fanculo alle ideologie, questa è fredda amministrazione.

    Purtroppo per giurisprudenza ho dovuto dare un esame sulla Macroeconomia (economia politica), bene, ho odiato tutto quello che ho letto, c'è da rimanere allibiti per la stupidità di determinate convenzioni economiche, che inchiodano e penalizzano provvedimenti logici a discapito dalla malata formazione sistemica dell'apparato.
    Filosofia di vita? E' un accostamento che è usato oggi molto spesso, per il semplice fatto che abbiamo perso completamente il concetto di filosofia, utilizzando questo termine per ammorbarci dentro una miriade di significati insulsi.

    La definizione di filosofia (dal greco φίλος (filos) = amore e σοφία (sofìa) = sapienza, cioè amore per la sapienza) rimane un problema filosofico di per sè stesso (guardate in che modo paradossale che sto usando questo termine, un termine inspiegato utilizzato per spiegare il termine stesso, peggio di un paradosso).

    Quindi che cosa posso rispondere? Posso inventare 4 modi di dire la mia filosofia di vita, ma sono cosciente che sto giocando, non so neanche quello che dico: :D

    1. La mia filosofia di vita è cercare di svegliare me stesso ed i miei confinanti da un torpore passivo di inerzia societaria, mi piacerebbe vivere in un mondo attivo che conosce il modo di cambiarsi con le idee. (cagata, non è questa la mia filosofia, vorrei che fosse questa).

    2. La mia filosofia di vita è cedere al brivido delle sensazioni, inturgidire il mio corpo con sali e minerali artistici pescati nel ventre delle emozioni. (mio dio che cagata, questa è bella da leggere, anche se pacchiana, ma non ha senso).

    3. La mia filosofia di vita è arrivare alla coscienza determinista della meccanicità dell'esistente. (uahahahaha...cagata).

    4. ..
    ..
    ...
    (questa è la migliore)
     
    #17
  3. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Luglio 2006

    Concordo, è una questione di mentalità, e probabilmente per l'uomo moderno non c'è nulla di più indispensabile del superfluo.
    Secondo me si potrebbe cambiare la propria trovando diletto in cose più genuine di quelle attuali (possibilmente a contatto con la natura ove possibile) ma risulta difficile inculcarlo nella testa di persone che guardano molta TV spazzatura, e purtroppo in tutto il mondo occidentale questa è una pesante realtà che coinvolge le masse. Sapere come rilassarsi e sentirsi in pace con sé stessi in molti casi è un ottimo presupposto per il sapere vero e proprio a mio parere. :)
     
    #18
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2006

    cristo new black clown tu dovresti insegnare nelle scuole!:shock:

    la vita?è bellissima
    ma a volte viene voglia di sotterrarsi..
     
    #19
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Luglio 2006

    ...quella ke adotto io dovrebbe essere la più semplice di tutte...ma dico dovrebbe perkè guardandomi in giro noto ke non è cosi.......cmq io vivo rispettando gli altri qualunque sia il loro modo di essere avendo però le palle per farmi rispettare..... inoltre party every night!!!....ovvero divertiamoci e divertiamoci ancora senza inventarsi menate inutili ke ci logorano la mente.....
     
    #20
  6. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    vivi senza dare fastidio a nessuno e fai in modo che gli altri non diano fastidio a te.
     
    #21
  7. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2006

    non è propriamente una filosofia, ma ho la convinzione che durante la vita si raccolga ciò che si è seminato. la cosa non ha alcun legame con la religione, non avrei un'opinione del genere se fosse stata un'ideologia religiosa o di qualsivoglia altro tipo ad indurmi a crederci, il fatto è che l'ho visto accadere spesso e a persone diverse fra loro. alla fine me ne sono convinto ed attualmente (in futuro potrebbe cambiare) è la regola sulla quale baso la mia vita.

    ora molti diranno "col cazzo, conosco gente che s'è fatta un culo tutta la vita per morire una sera di temporale, incenerita da un fulmine".
    ecco, a cose del genere non so chiaramente dare spiegazioni, anche perchè se fossi capace ci sarebbero dei templi dedicati a me e la gente mi darebbe soldi per avere talismani sui quali io ho sputazzato.
     
    #22
  8. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2006

    ho imparato a non fidarmi di nessuno perchè prima o poi qualcuno te la mette nel **** e quando si è in difficoltà l'unica persona su cui si può contare è se stessi, anche perchè come si dice nel momento del bisogno scappano tutti
     
    #23
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2006

    questa è la cosa piu giusta che ho letto fin'ora qua sopra
     
    #24
  10. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Luglio 2006

    ...per la puzza :sadic:
     
    #25
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Luglio 2006

    Ma io seguo particolarmente 2 filosofie di vita:
    La prima è "fai ciò che vuoi, cosi potrai essere", e la estendo dalle piccole cose alle grandi cose che tutti i giorni mi capitano da fare nella mia vita. Che non è forzatamente egoistica come affermazione, attenzione, con moderazione, ma di sicuro l'ho preso troppe volte nel c**o per non pensare che prima di tutto ORA COME ORA vengo io.
    La seconda è "vivi e lascia vivere", che si unisce perfettamente alla precedente e la estende! :happy: :rotfl:
     
    #26
    Ultima modifica: 30 Luglio 2006
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2006

    vedo che anche fai poco uso di mezzitermini:D
    da notare l'ottima cultura grammaticale del soggetto :sadic:
     
    #27
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Luglio 2006

    E vabbè dai andavo di fretta! :rotfl:
     
    #28
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Luglio 2006

    Meglio cosi? :roll:
     
    #29
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Luglio 2006

    tanto oramai ti ho fatto il quote..è tutto inutile..:sadic:
    tutti leggeranno..la verità verrà a galla 8-]

    basta spammare torniamo alla filosofia vitale,per adesso sono abbastanza influenzato da quella di xasthur e shining :grin:
    diciamo che sono uno che pensa in positivo :rotfl: ,il bicchiere è sempre mezzo vuoto e il barista non accenna a riempirlo con del sano e buon jack :evil: :P
     
    #30

Condividi questa Pagina