1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

  1. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2009

    no non è quello....grendel è un troll, mostro, chiamalo come vuoi....
    beowulf va alla corte di re hrothgar per ammazzarlo, perche il mostro sta facendo strage tra i suoi uomini, e in pratica il film è incentrato su di questo. alla fine lo uccide, e uccide pure la madre che torna per vendicarsi della morte del figlio...
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Dicembre 2009

    Fatto vedere in anteprima assoluta al Festival di Venezia a Settembre.
    Non so se solo in inglese o con qualche tipo di sottotitoli.
     
  3. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    10 Dicembre 2009

    Beh questo sembra carino dai.. Se non altro non ci sono alieni/astronavi e assurdità del genere.. :D
     
  4. mortal dragon ste

    mortal dragon ste
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2009

    bhe oddio outlander è un buon film di fantascienza,questo valhalla rising promette molto bene,ma comunque alla fine severed ways è uscito solo in america o non è proprio uscito?
     
  5. Elanor

    Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    11 Dicembre 2009

    Ho appena visto il trailer di Valhalla Rising: mi incuriosisce parecchio, spero proprio di riuscire a vederlo, credo che potrebbe piacermi.

    Per Severed Ways, anch'io mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa, ne avevo visto il trailer mesi fa...

    E tanto per restare in tema: ieri sera mi sono rivista per l'ennesima volta Il Tredicesimo Guerriero :D
     
  6. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    12 Dicembre 2009

    Io non sono ancora riuscita a vederlo.. Per un motivo o per l'altro mi dimentico sempre.. :D
    Comunque spero che Valhalla rising non sia deludente. Dal trailer non si direbbe, ma non si può mai dire.. :P
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Dicembre 2009

    Severed Ways mi risulta disponibile in dvd solo in inglese.
    A parte la soundtrack metallara (gente tipo Burzum, Old's Man Child e Dimmu Borgir) non ha ricevuto ste grandi lodi.
     
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    13 Dicembre 2009

    Su La7 in questo momento "I Vichinghi", 1958, con Kirk Douglas. Probabilmente l'unico film decente sull'argomento da che esiste il cinema.
     
  9. Elanor

    Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    13 Dicembre 2009

    Aaaargh! Ma uff... Vabbé, tanto non ero e né sarò davanti a un televisore fino a martedì :roll:
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Dicembre 2009

    l'ho riguardato in dvd per la milionesima volta.. ormai è diventato uno dei miei film preferiti. :love:
     
  11. arckadios

    arckadios
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Dicembre 2009

    Non sapevo assolutamente dell'esistenza di Valhalla Rising, ma vi assicuro che il regista è un gran maestro. Il film Pusher, dello stesso regista Refn (giovanissimo all'epoca, mi pare 21 o 22 anni), del 1996 è il più bel film sulla malavita (uno spacciatore danese si indebita con un boss della malavita yugoslava) mai visto!
    Non vedo l'ora di vedermi sto Valhalla Rising, in inglese, in danese, in qualsiasi lingua non importa.

    Comunque anche se non è proprio sui vichinghi il miglior film di questo genere è senza dubbio "L'arciere di ghiaccio" un film norvegerse del 1987, che ebbe molto successo all'epoca, solo che i protagonisti sono i Sami che vengono attaccati da una gruppo di guerrieri simili ai vichinghi, chiamati Tsujder (nome che sicuramente vi dirà qualcosa...).
    Il film fu candidato all'oscar come miglior film straniero all'epoca, ma vinse quella porcheria di Nuovo Cinema Paradiso.
    Ebbe un grosso successo e a noi ci portarono a vederlo al cinema con la scuola (ero in 1° o 2° media all'epoca).
    Questo film è conosciuto con più nomi: Ofelas, Veivinseren e Pathfinder (niente a che vedere con la pacchianata di un paio di anni fa)

    Il film è TOTALMENTE realistico, non ci sono pacchianate, ne elmi con le corna, solo puro spirito nordico.
    YouTube - Ofelas ("Pathfinder", 1987)
    Ecco il protagonista alle prese con uno Tsujder
    [​IMG]
     
  12. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    14 Dicembre 2009

    l'arciere di ghiaccio mi sa che l'ho visto tanti anni fa.
    è percaso quello dove tutti si massacrano con archi e frecce nei villaggi tra le valli innevate??
     
  13. arckadios

    arckadios
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Dicembre 2009

    Proprio questo. Non esattamente che tutti si massacrano, ma il film è quello. Pensa che un caro amico con cui ho vissuto gran parte dell'epoca black metal nella metà dei 90, iniziò con il black grazie a questo film...lui era letteralmente fissato co stì fillm nordici, di cui L'arciere di ghiaccio è il capolavoro assoluto (memorabili le scene dello stregone quando gli compare durante lo stato di trance il Dio-Renna) e quando gli dissi che ascoltavo musica con forti connotazioni nordico-magiche non riuscì a restare immune al fascino del vecchio black norvegese e dei Bathory.

    La cassetta col film ce l'avevano sia Telemontecarlo sia Rete 4 e lo sparavano soprattutto domenica pomeriggio alle 2 e mezza oppure sotto le feste natalizie. Ma dalla fine degli anni 90 non è stato più trasmesso...e si che ho controllato le guide TV per 15 anni, per poterlo registrare.

    Quei merdoni avranno perso le cassette.
     
    #238
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2009
  14. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2009

    che prof troppo avanti che avevi!!!!!!!!!
     
  15. remkiedis@yahoo.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2009

    finalmente un nuovo titolo da vedere, grazie :D
     

Condividi questa Pagina