1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Sci-Fi

Discussion in 'Intrattenimento' started by elpata86, Oct 13, 2010.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 22, 2015

Io l'ho visto...mi ha fatto abbastanza defecare,a parte la discreta prova attoriale del protagonista e di Oscar Isaac per il resto l'ho trovato poco riuscito in tutte le sue fasi.L'idea è anche carina però man mano che il film si avvicina alle fasi finali ho cominciato a respirare aria di "cagata pazzesca".Manca completamente di tensione,probabilmente vorrebbe essere anche un po oppressivo e claustrofibico in alcune fasi ma non ci riesce.I personaggi son scritti piuttosto ad cazzum e in certe sequenze accadono robe davvero al limite del decente fra colpi di scena telefonati,comportamenti e reazioni a determinate situazioni a dir poco bizzarre...poi oh,magari c'ho capito poco io eh!:hihi:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jul 22, 2015

ecco, in realtà è già uscito in DVD, per quello che mi risulta, visto che l'ho, ahimé, noleggiato...
    cmq io non l'ho trovato così male (anche se quest'anno, tra Automata, Chappie e questo c'è stato l'en plein di film sci-fi sull'intelligenza artificiale), ma probabilmente solo perché mi son lasciato traviare dalle citazioni colte degli sceneggiatori, che mi sembra abbiano masticato tanta letteratura di fantascienza tra "wetware" e "i.a. forte e debole" più tante altre cosine più sottili.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 22, 2015

Ho appena finito di vedere Apes Revolution...bello, senza dubbio, poche volte ho visto una cgi così ben fatta...soprattutto Cesare, risulta un attore non umano veramente credibile, un Gollum 2.0 adeguato alle nuove tecnologie (del resto dietro c'è Serkis e lo stesso team di animatori)

Engash-Krul and elpata86 like this.
  4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jul 23, 2015

io lo vidi al cinema e l'ho trovato una delle migliori pellicole di fantascienza dell'anno: scritto bene, intelligente, per nulla banale nell'analizzare il "razzismo" e capace di non cadere nel facile "tutti i buoni da una parte e tutti i cattivi dall'altra".

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jul 23, 2015

A me piacque molto anche "L'alba del pianeta delle scimmie". La cosa bella è che è il titolo in inglese di "Apes revolution" :già:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2015

Molto bello anche come le scimmie sul finale si rendano conto di essere ormai diventate come gli umani, con tutti gli aspetti negativi del caso. Un film che, tralasciando l'aspetto puramente visivo, secondo me da la paga a tutti i mega blockbuster usciti quest'anno, e ogni riferimento a fatti, dinosauri e cose realmente esistenti è assolutamente voluto.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2015

Non al livello di quest'ultimo secondo me, ma comunque molto bello. E belli i misteri degli adattamenti italiani dei titoli, sì sì.

elpata86 likes this.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Aug 1, 2015

RIP Roddy Piper :cry:

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2015

In verità Ex Machina, pur essendo un blockbuster convenziale nel suo linguaggio, è profondamente più ricco e diverso rispetto a tutti gli altri film sci-fi sull'intelligenza artificiale. Per prima cosa è scritto e diretto da Garland, che non è proprio il primo arrivato ( Dredd spazza via il 90% dei film Marvel sui super-eroi mentre Non lasciarmi è un buon film indipendente) inoltre l'aspetto robotico è un pretesto per parlare di molto altro: natura/cultura, sentimenti/finzione e, sopratutto, di sesso, come ha sottolineato Bocchi ( http://www.cineforum.it/Reviews/view/Una_questione_di_sesso ).
    Forse l'unico film mainstream intelligente degli ultimi anni.

10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Aug 4, 2015

Molto bello anche sec me Ex machina. Meglio di Chappie (che cmq a me è piaciuto e nn poco ma che è decisamente più grezzo e anni ottanta) e forse un pelo meno riuscito di her. Cmq direi che la fantascienza qualche segno di risvegli negli ultimi tempi la sta dando.Per fortuna

Engash-Krul likes this.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2015

A me piacerebbe che uscisse qualche fantahorror nuovo, sulla scia di prometheus, alien o del bellissimo punto di non ritorno. Questa fantascienza psicologica e tirata a lucido mi ha un po' annoiato, troppo inflazionata. Ci vuole qualcosa di viscerale e cupo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 6, 2015

SNOWPIERCER di Bong Joon-ho: in un mondo piombato in un'era glaciale provocata dall'inettitudine dell'uomo, un treno vaga senza sosta e senza meta...quel treno è diventato IL mondo, e all'interno di esso si ripresentano le stesse dinamiche sociali che hanno imperversato quando ancora le città, i fiumi e i boschi, la bellezza del pianeta non erano solo un ricordo in grado di fare impazzire.

Avete voglia di un nuovo film del Carpenter più politico ma siete stufi di aspettare invano? Bè, buttatevi a capofitto su questo piccolo capolavoro coreano, un film che unisce il fascino del B-Movie d'autore ad una dimensione filmica più moderna, che non disdegna la CG per effetti speciali spettacolari e che tuttavia mantiene intatto il gusto (ed anche l'ironia) del genere. Scena strakult: il massacro nel vagone dell'acqua, tra lame, sangue e loschi figuri incappucciati, che da sola distrugge tutta la filmografia di Bay e Snyder, anche quella a venire.

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2015

Ne abbiamo parlato in passato di Snowpiercer..qui dentro solo a me ed un altro utente credo non sia piaciuto:lol:
    In poche parole(imo ovviamente) film hollywoodiano per il grande pubblico e abbastanza tamarro..bong joon-ho mia aveva abituato a ben altro

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 6, 2015

Certo, i gusti sono insindacabili, ma io non l'ho trovato affatto un film fatto per far presa sul grande pubblico, soprattutto per le tematiche trattate...quello che io ho percepito è stato un film con delle idee solide alla base, sviluppato e portato a termine coerentemente con le premesse iniziali. Certo, le tematiche non sono certo nuove, ho citato Carpenter non a caso, ma quello che stupisce è la semplicità e naturalezza dello svolgimento...non ci sono eventi che si accavallano l'uno sull'altro, le diverse parti della storia sono ben dosate ed amalgamate, i personaggi sono sufficientemente caratterizzati (anche se sul personaggio di Ed Harris avrebbero potuto fare di più). In conclusione, film promosso a voti quasi pieni, almeno da parte mia.

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2015

Anche per me fu discreto, ma non lo rivedrei se non se a scelta me lo ritrovo in lizza con un cinepanettone

Share This Page