1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Sci-Fi

Discussion in 'Intrattenimento' started by elpata86, Oct 13, 2010.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Feb 27, 2014

Engash, il tuo entusiasmo sale se ti dico che alla sceneggiatura c'è Darabont?

E meno male direi, dalle immagini trapelate pare che ci saranno Rodan e Megalon (anche se a me sembrano gli uncini di Gigan).

Spero che Godzilla abbia i poteri in questo film, parlo del raggio atomico, l'ondata nucleare ecc.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Feb 27, 2014

dipende... ha fatto cose ottime e cose pessime, bisogna vedere, al tiro dei dadi, a quale delle due corrisponde Godzilla :D

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Feb 27, 2014

dal trailer però sembra figo (il che ovviamente vuol dire tutto e niente XD)

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Feb 27, 2014

Ah me comunque il "Godzilla" di Emmerich non mi è mai dispiaciuto. Alla fine non è che si possa chiedere granchè a film del genere. C'è un mostro che spacca tutto e fine (tranne "Cloverfield", che io adoro, che mostra gli accaduti come un mockumentary).

Joey Federer likes this.
  5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Mar 1, 2014

Anche a me è piaciuto Colverfiled :-)

Ho appena finito Monsters di Edwards e, sì, è un po lento e aggiungerei che la recitazione della protagonista femminile è un po quella che è (invece il protagonista maschile è bravo sec me) ma cmq il film ha stile, un buon prodotto low budget :-)

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 3, 2014

Ieri sera ho visto Snowpiercer, dopo aver letto un botto di recensioni entusiastiche ero proprio curioso di vederlo.
    Molto violento e crudo, sporco, alcune sequenze sanno proprio di cinema orientale (ovvio è coreano) in particolare le scene di combattimento.
    Alcune situazioni sono a volte tra l'assurdo ed il grottesco mentre gli antagonisti sono spesso squallidi e vili...
    Nonostante fossi partito col timore di rimanere deluso, il film mi è piaciuto molto e lo rivedrei volentieri.
    Nn è esente da difetti, giá l'idea di base del treno-arca puó far sorgere dubbi peró ogni cosa é raccontata alla grande (in alcuni momenti ho trovato che il treno fosse uno stretto parente dei vault di fallout).

Joey Federer likes this.
  7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 9, 2014

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Mar 14, 2014

Visto "Attack the block-Invasione aliena", di Joe Cornish.

Molto bello. Gli inglesi hanno fatto meglio degli americani, con un paio di idee, un'ottima regia (stesso regista di "Hot fuzz") ed effetti speciali mirati e non esagerati.

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Mar 15, 2014

Metto in lista assieme a World's End (sempre di questi matti inglesi) e a La città perduta di Jeunet :-)

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Mar 15, 2014

De "La città perduta" ne ho sentito parlare. Devo recuperarlo anche io.

requiemscript and Joey Federer like this.
  11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Mar 16, 2014

non è il migliore di Jeunet (la palma di vincitore spetta all' unico e inimitabile Delicatessen), però si lascia guardare bene (e poi c'è Ron Perlman)

12. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Mar 16, 2014

Ho appena finito snowpiercer, forse il film piu brutto della storoa del cinema. Appena mi riprendo provo ad argomentare.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2014

Addirittura?
    Allora non guardare Prometheus, ti potrebbe spingere al suicidio...

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Mar 16, 2014

L'ho già visto, prometheus, per chi mi hai preso? XD

E ti dirò, pur che avesse effettivamente dei buchi di sceneggiatura notevoli, rispetto alla seconda metà di snowpiercer (un delirio disorganizzato) è un capolavoro :lookaround:

L'idea è buona anche se
    aveva molto più senso IMHO giustificare in qualche modo la presenza della "feccia" sul treno spiegando che erano chessò indispensabili con il loro lavoro forzato per tenere attivo il treno che traeva poi l'energia dal suo stesso movimento, tipo come il kers in F1, mentre invece il discorso dell'equilibrio che spiega ed harris alla è un bel po' forzato
    ; ciò detto, la prima parte è buona (anche se già la storia dei messaggini nelle capsule un po scricchiola fin da subito:
    come fa Evans a trovare la prima capsula proprio nella barretta di timmy? misteri
    e il vagone all'insegna della sporcizia e del sovraffollamento mentre gli sciòr in testa se la godono fomenta abbastanza la pancia dello spettatore da non renderlo indifferente. Il tratteggio un po' surreale dei caratteri dei cattivi è interessante (soprattutto le donne, da tilda swinton all'insegnante), quello che si perde nella seconda metà è il senso, si affastellano più buchi nella sceneggiatura che non cadaveri (che cmq nn sono pochi, il che vi rende l'idea), tipo:
    1) fanno sempre lo stesso giro e sono 17 anni che sono a bordo: progettano l'evasione e nn tengono conto che dopo il ponte c'è una galleria e che quindi nn ci si vedrà un cazzo, così nel frattempo i cattivi con gli occhiali a infrarossi li prendono a calci nelle pelle? maddai 2) quando i cattivi tirano fuori i mitra dalle uova perché nn tornano in avanti di un paio di vagoni a massacrare evans e i suoi soci? ok, poi lo pseudo spiegano con la storia che lui è una specie di eletto che fa molto matrix, ma mi sembra anche questo forzatissimo 3) se hanno tanto a cuore l'equilibrio e nn sono dei bastardi gratuiti perché fanno torture da bastardi come al tipo a cui tagliano il braccio congelato? anche qst lo pseudo-spiegano con il fatto che in realtà vogliono fomentare apposta la rivolta così con i morti ammazzati hanno il controllo del numero di persone sopra al treno, salvo che poi però nn si capisce se è proprio così o meno (john hurt dice a evans di nn lasciarlo parlare: della serie se parla ti intorta) 4) l'eschimese vuole uscire all'esterno ed effettivamente alla fine si scopre che nn fa poi così freddo fuori: ma dico io possibile che a nessuno sia venuto in mente di controllare com'era le temperatura fuori per vedere se c'era magari modo di scendere da sto maledetto treno? evidentemente no: aquile 5) a che serve il tizio in stile die hard che non muore mai nemmeno se gli spari? ok, è topos del cinema orientale, come in battle royale, ma qui nn ha veramente un cazzo di senso nè di utilità 6) e la chiaroveggente? idem con patate 7) ma nel finale, quando ed harris (che omaggia bellamente matrix e l'architetto e pure il suo stesso ruolo di mastermind di the truman show) consegna il treno ad evans che cazzo di senso ha farlo esplodere? così ha ucciso sostanzialmente tutti rendendo inutile tutto quanto fatto finora 8) la bambina e il bimbo marciano ora verso l'ignoto e boh, stop finito lì. E dove cazzo prende la pelliccia taglia extra small il bimbetto? ma dai cazzo, poi uno nn deve bestemmiare XD

Direi che ce n'è a sufficienza per spernacchiarlos to filmaccio, voto 2 per me

E quelli di mymovies andrebbero multati per la totale incompetenza con cui bollano come semicapolavori filmacci di sto calibro e danno una stella a existenz di cronenberg O___O

Last edited: Mar 16, 2014
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Mar 17, 2014

"Prometheus" è uno dei film più brutti e deludenti che abbia visto.

Questo "Snowpiercer" non lo conosco, ma al momento ho altre priorità.

Share This Page