1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.775

23 Luglio 2023

Grazie. Dovrebbero far uscire in dvd un best of

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

4 Agosto 2023

A me piacciono assai i film ambientati in un futuro distopico, e per fortuna ne ho trovato uno fresco fresco che mi è piaciuto tanto, produzione Netflix tedesca

Si intitola "Paradise", titolo che non dice un cazzo, film di fantascienza diretto da tale Boriz Kunz Paradise (film 2023) - Wikipedia

Nel futuro di fantasia in cui la storia è ambientata si possono vendere i propri anni di vita, e quindi si possono anche comprare. Succede quindi che molte persone, di solito giovani e relativamente povere, in emergenza finanziaria, con debiti, guai o necessità particolari... accettino di vendere tot anni della propria vita per bei soldini, potendo quindi finire gli studi, estinguere il mutuo, vivere una vita decente... e chi può comprare questi anni è di norma gente abbastanza facoltosa.
    C'è una grossa azienda, la AEON, che si occupa di questo e conduce studi per rendere sempre più efficace questa biotecnologia, questo perché comunque occorre che ci sia compatibilità a livello di DNA, e quindi un individuo potenzialmente interessato a (o bisognoso di) vendere i propri anni non può farlo se non c'è una richiesta specifica con compatibilità di DNA.
    La cosa brutta del vendere i propri anni è che si invecchia rapidamente per la quantità di anni tolti, cioè se io trentenne vendo dieci anni della mia vita non soltanto morirò prima, ma divento nel giro di qualche giorno un quarantenne. Chi invece questi anni li compra ringiovanisce.
    I protagonisti della storia sono un giovane impiegato della AEON, uno di quelli che si occupano di convincere gente a vendere i propri anni, sua moglie, costretta a vendere tanti dei propri anni quando improvvisamente avranno bisogno di soldi, e la vecchia strega a capo della AEON, che non ce la racconta giusta.
    Ovviamente ci sono anche un gruppo di "bio-terroristi" senza scrupoli, che vogliono impedire che questa cosa vada avanti, e un mercato illegale parallelo con cliniche abusive.
    Mi è piaciuto tanto.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

19 Agosto 2023

Voglio citare qua questo recente "Infinity pool" di Brandon Cronenberg perché non ho capito in quale topic stia meglio tra qua e horror

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

19 Agosto 2023

Poi: "Freaks", 2018, drammatico/avventura/thriller/sci-fi, Freaks (film 2018) - Wikipedia

Un padre che sembra un giovane Jack Black e sua figlia di sette anni sono barricati in casa per volere di lui, che dice che fuori ci sono le persone cattive che vogliono fare loro del male, perché loro avrebbero una qualche particolarità, e a quelli come loro i normali danno la caccia, e quindi non si esce (lo fa solo lui per procurarsi il necessario), si sta con finestre e porte sprangate, e non bisogna farsi vedere né sentire, stando sempre in campana.
    Fino a qua non si capisce se la minaccia sia reale o se sia solo un trip nella testa del padre, ma la figlia sclera perché vuole uscire, le manca la mamma, che il papà dice essere morta purtroppo, vuole stare con le altre persone, e davanti casa passa un furgoncino dei gelati che la attira moltissimo.
    Si scopre che esistono davvero persone diverse, anormali, "freaks", persone che hanno subìto una metamorfosi genetica e che hanno acquisito poteri telecinetici, praticamente sono tipo x-men, e il Governo ovviamente dà loro la caccia, e questo corredo genetico modificato è ereditario (non è spoiler, perché se nel film non ci fossero veramente 'sti specie di x-men non sarebbe un film da segnalare in questo topic).
    Comunque: la mamma è davvero morta? bisognerebbe nascondersi oppure combattere? il tipo del furgoncino dei gelati chi è, e cosa vuole?
    Carino anche questo, scorrevole, anche se un po' prevedibile.

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

27 Agosto 2023

Visto poco fa... molto interessante, quasi sprecato farne un film invece di una serie...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

27 Agosto 2023

Diglielo tu di farci una serie, magari ti ascoltano

7. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.366

1 Ottobre 2023

Non è materiale nuovo, ma sono incappato in questi corti spin-off di Alien e sono rimasto affascinato, molto più che dai vecchi sequel. (quelli recenti già meglio)

Non sono un amante ne del genere fantascientifico, ne degli horror, ma per la serie Alien ho un debole

Questa chicca è meravigliosa

A Aslan piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.408

1 Ottobre 2023

Direi che può rientrare in questo topic: ieri al cinema ho visto "The Creator", l'ho trovato abbastanza banalotto. Potevano esserci spunti interessanti, invece dopo una ventina di minuti si sa già dove andrà a parare... peccato. Il film è comunque piacevole da vedere, un po' trascinato sul finale.

L'unica cosa che mi ha parzialmente stupito è che Nirmata fosse in coma. Per il resto praticamente è un Avatar con i robot

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

1 Ottobre 2023

Peccato che non ci siano neanche i sottotitoli
    Non chiedo tanto, almeno quelli

10. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.366

1 Ottobre 2023

Vero.
    Però le storie sono così semplici che si comprendono anche senza

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.775

1 Ottobre 2023

I terroni sono più lenti, cerca di non infierire

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

1 Ottobre 2023

Ehi, sarò pure terrone e lento ma non sono... qual è l'altra cosa che hai detto?

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.775

1 Ottobre 2023

Etero

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.366

1 Ottobre 2023

Le ha proprio tutte

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

1 Ottobre 2023

Nowhere su Netflix...
    Distopia, gente che scappa in qualche modo, nascosta sui container pagando soldi per il passaggio... donna incinta viene separata dal marito, il suo camion viene fermato dalle guardie, lei si nasconde ma gli altri muoiono tutti...
    Il container viene caricato su una nave, tempesta, cadono in mare metà dei container... sono passati venti minuti e dura due ore...

A due terzi di film è accaduto tutto l'immaginabile ma c'è ancora tempo... e infatti accade altrettanto.
    Hanno evitato la cosa più scontata, la capirete alla fine...
    Direi che si può vedere, se siete bravi nella sospensione dell'incredulità.
    Molte domande senza risposta, quando non con risata.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2023

Condividi questa Pagina