1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

30 Agosto 2017

il cartone è un capolavoro senza tempo e senza se e senza ma.

Questo però non l'ho (ancora) visto.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Agosto 2017

fixed :lookaround:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Agosto 2017

OT: il manga per me è valido anche nella parte di Near (pur non raggiungendo gli apici della prima metà)...l'anime invece lì si perde un po'.

quasi IT: il film è lammerda^^

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

31 Agosto 2017

Sono molto curioso di vedere il cartone, infatti...

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Settembre 2017

A elpata86 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

2 Settembre 2017

Visto ieri sera. Uno dei più bei film sui licantropi di sempre.

Si trova in italiano con il titolo "Night of the wolf".

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

3 Settembre 2017

Non male Camera Obscura che racconta di un ex fotografo di guerra a cui viene regalata una vecchia macchina fotografica avente la particolarità di scattare foto in cui i soggetti sono "futuri" morti. Il povero Jack finisce in un vortice di follia quando una di queste foto mostra sua moglie.
    Perde qualcosa nel finale ma nel complesso una piacevole visione.

A alexmai piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Settembre 2017

Ho guardato "It follows". Che cacata di film. Un'ora e mezza che nessuno mi restituirà.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Settembre 2017

Presentato come il film dell'anno, a suo tempo mi deluse parecchio (e il finale in piscina è trash autentico).
    Incipit interessante, sviluppo iniziale all'altezza (belle la scena del cinema e quella in cui l'ex sequestra la protagonista per dimostrarle che lui vede la gente morta), poi il nulla.
    Però c'è di peggio.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Settembre 2017

C'è di peggio senz'altro, di molto molto peggio, e in questi ultimi mesi ne ho guardati pure troppi di film molto peggiori di questo.

Solo che spesso intuisco che sarà un film orribile e allora lo guardo solo per far passare il tempo, senza pretese.

Con "It follows" invece ho aspettato tanto per guardarlo e avevo aspettative discretamente alte, quindi insomma la delusione è stata grande.

Però ho apprezzato le inquadrature e la musica, molto Lynchiana per come l'ho interpretata io.

Io e l'amico con cui l'ho guardato ce la siamo fatta ridendo per tutto il tempo guardando i goffi tentativi dell'amico schiappa di trombarsi la protagonista pur col rischio di beccarsi il passaggio della maledizione mentre il fesso col capello lungo ci è riuscito in un attimo.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

3 Settembre 2017

Colonna sonora strepitosa, atmosfera carpenteriana, un bel film con un finale da schiaffi.

A elpata86 piace questo elemento.
  12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

3 Settembre 2017

Visto Solstice un film del 2008 classico thriller paranormale, per giunta adolescenziale, visto tante volte.
    Però il twist finale mi è piaciuto.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Settembre 2017

Lo ritengo sopra la sufficienza ma non di molto. Come diceva Reign, il fatto che sia stato pompato parecchio dagli spettatori della prima ora deve aver influito sul giudizio negativo di chi (come me) si aspettava un filmone e si è ritrovato invece a vedere una pellicola che non sconvolge né la storia dell'horror, nè la vita di chi lo guarda.
    Quoto tutto. Il twist è l'unico motivo per il quale vale la pena guardarlo (ma in generale non lo consiglierei, troppo nella media).

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Settembre 2017

Forse It Follows non rivoluziona nulla e pure per me è stato un film che poteva venire molto meglio se fatto in un altro modo, ma l'idea di base è veramente fighissima e paurosa e la scena iniziale è una roba pazzesca...ci fossero stati altri momenti con quel ritmo, soprattutto nel finale (farei una colletta solo per rifare tutto il finale e girarlo con un piano sequenza simile all'inizio in un'altra situazione), sarebbe venuto fuori un filmone, secondo me. Ad alcuni è comunque bastato quello.

P.S: il nuovo Amityville com'è?

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

7 Settembre 2017

Voglio parlarvi di due film appartenenti allo stesso filone narrativo, cioè di persone bloccate tutte insieme con l'obbligo di uccidersi a vicenda::

- Circle (2015) : un gruppo di persone si risveglia su una specie di scacchiera alla Trivial Pursuit, con l'impossibilità di muoversi dalla propria casella, pena morire con una scossa. Dovranno votare per eliminare una persona ogni tot minuti. Lento, volto a sondare la psicologia che c'è dietro ogni votazione.

- The Belko Experiment (2017): la Belko è un misterioso organismo governativo americano con sede nella periferia di Bogotà. Un giorno qualsiasi calano le saracinesche alle finestre, i telefoni vengono disattivati e una voce comanda tutti i dipendenti di uccidere tot persone ogni tot minuti altrimenti un tot molto maggiore verrà ucciso arbitrariamente da chi regge i fili di questo sadico gioco. Diverso dal film precedente, tanta adrenalina, una mattanza senza fine.

Film molto diversi ma da vedere.

Condividi questa Pagina