1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

2. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2017

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jun 28, 2017

Clown robetta, Scary or Die mi manca, Stitches un gioiellino, Killjoy 3 mi manca (ma se per questo anche i precedenti), Zombiland divertente, 100 Tears poca roba, si salva lo splatter, Clownhouse è uno slasher leggerino, niente di che, mentre Killer Klowns è un capolavoro.

4. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 28, 2017

Grazie :ok:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 29, 2017

Ieri ho guardato "Sleepaway Camp" del 1983, però siccome coi sottotitoli difficilmente riuscirò a reperirlo me lo sono sorbito interamente in inglese usufruendo di una "guida in linea" per capire ciò che bisogna capire. Quindi insomma è stata una visione un po' rattoppata, e mi dispiace, perché mi è sembrato molto interessante, e pazienza se il finale, di cui si parla come di una cosa clamorosissima, aveva creato in me aspettative eccessive. Il film mi è sembrato una piccola perla e soprattutto aperto a tante interpretazioni, dato che facendo caso a certe cose sembra impossibile che il tutto sia andato come viene spiegato.

Spero di trovarlo coi sottotitoli per riguardarlo meglio.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2017

Clamorosa nell'83. Visto oggi magari perde qualcosina (eppure il suo bell'effetto lo fa, la combinazione tra musica, inquadrature e staticità è cinematograficamente perfetta) però bisogna considerare che nell'83 la gente non era abituata a certe cose.
    Quanto alle "tante interpretazioni", i fan del film (parecchi) sostengono da anni la "teoria dei due assassini". Se ne parla su wikipedia ma chi non ha visto il film ne stia alla larga, visto che quei geni rivelano il finale.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 29, 2017

Sì sì, io cerco sempre di contestualizzare, e se un film è di quel periodo cerco ovviamente di immaginare cosa potrebbe essere stato all'epoca. Dico semplicemente che per come viene presentato aveva creato in me aspettative enormi, ma non mi è affatto dispiaciuto (sempre riferendomi al finale), anzi è bello e fatto bene, uno di quelli da portare indietro e riguardare.

Tra l'altro una scena che sarebbe potuta essere molto forte avviene pochi minuti prima, quando
    a essere uccisa è Judy, la bulla che infastidisce Angela, perché quando l'assassino/a entra nella sua camera, trovandola intenta a piastrarsi i capelli, le mette un cuscino sulla faccia e afferra la piastra ancora rovente dando tutta l'impressione di voler infilargliela nella vagiaina, così la smette di fare la zoccola
    o almeno questo è il modo in cui la mia mente ha interpretato quella sequenza che però rimane vaga, ma non sarebbe potuta essere questa la scena finale non essendo il finale.

Della teoria di cui parli ho letto e mi sembra una cosa logica e sacrosanta anche perché non si può non pensarci, soprattutto quando viene mostrato che
    la sagoma della persona che entra nella camera della bulla Judy per ucciderla è palesemente quella di un maschio, e fisicamente sembra proprio il cugino Ricky

Peccato che a quanto leggo questa teoria sia stata totalmente accantonata nei film successivi, che però non mi interessano, e anche nel reboot, che magari cercherò.

8. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2017

L'altro giorno mi sono vista Suspiria al cinema, goduria totale.

Che mi dite invece di 31 di Rob Zombie?

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jun 29, 2017

Non è un filmone, ma a me è piaciuto.

Countessoftuscany likes this.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jun 29, 2017

Qui il trailer più spinto

Last edited: Jun 29, 2017
    ReignInBlood_1986 and Aslan like this.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 30, 2017

Ieri ho finito di guardare "Shrooms - Trip senza ritorno" del 2007. Sei ragazzi poco più che teenager, tre maschi e tre femmine, vanno a fare una gita nei boschi irlandesi con il dichiarato intento di sballarsi coi funghi allucinogeni. Una cosa molto da gggiovani insomma. All'inizio sembra "Dawson's creek", ma poi si sviluppa tra leggende spaventose che sembrano essere molto più reali di quanto si credesse ed eventi che portano i protagonisti ovviamente a morire.
    Niente di che ma c'è di peggio, dato che il finale non ero riuscito a prevederlo e quindi mi ha positivamente sorpreso.

Carnival900 likes this.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 30, 2017

Ah, e poi ho guardato "Deathgasm". Basta questo.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 30, 2017

A me ha parecchio deluso, anche visto con l'occhio cazzone che richiede, a parte un paio di buone idee. Solita occasione mancata

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 30, 2017

Per me non può deludere, perché non può proprio essere valutato. È troppo ironico e autoironico. Non è un film a cui si possono dare voti, e forse non è neanche un film.

Sembra una via di mezzo tra "Tenacious D - The pick of destiny" e "L'armata delle tenebre".

Aslan likes this.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 30, 2017

Quei 2 film mi piacciono entrambi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Share This Page