1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Agosto 2014

Perché?

dog soldiers invece é proprio il mio genere, adoro gli horror bellici, filone che include davvero pochi titoli

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Agosto 2014

presenta pesantemente tutti i difetti di cui secondo me l'horror moderno si dovrebbe liberare una volta per tutte. l'intera storia si regge su cliché, logiche umane estremamente improbabili, dialoghi da fiction, psicologie caricaturali (sembra uno spin-off horror con le bagnine di Baywatch). e già questo è più che sufficiente per farmi trovare un film insopportabile :D . tra le altre cose:

il senso di claustrofobia, sviluppato abbastanza bene nella prima parte ed è una delle poche cose che ho trovato di buono, va a scemare completamente appena compaiono gli uomini-talpa.
    ad un certo punto non si capisce una mazza. sì, ok, è buio, ma sta di fatto che una buona porzione di film risulta visivamente insignificante quando già il resto ha poco da offrire

per me bocciatissimo

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Agosto 2014

Ma le sceneggiature ridicole, i personaggi caricaturali, le logiche umane improbabili sono tipiche del 99% degli horror, da bava ad oggi. Per passarci sopra serve una soglia di sospensione dell'incredulità molto bassa, altrimenti non te li godi :D

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Agosto 2014

sì ma in The Descent le ho trovate in quantità veramente troppo massiccia.
    e comunque prima queste caratteristiche erano "genuine" e in linea con la mentalità del periodo, si parla di anni in cui il genere era in costante sviluppo quindi si trattava comunque di novità. ora invece vengono considerate più per ragioni di marketing quasi come prerogative del prodotto affinché il film funzioni: nell'horror per definizione le vittime devono avere un certo comportamento, il "male" si comporta in un altro, il caso e la fortuna giocano in modo strategico ecc... tutte cose designate per andare in contro a ciò che ormai si è abituato il pubblico. gli unici campi in cui l'horror ha osato in questi ultimi tempi sono sull'esplicità della violenza e sul servirsi di varie situazioni estreme, quasi sempre controllate con poca maestria e approfittando della libertà che i nostri tempi ci permettono.
    io penso che l'horror sia potenzialmente il genere più forte di tutti, ma anche quello sfruttato peggio.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Agosto 2014

con un'insolitamente "serioso" Tomas Millian... (alias er monnezza, er gobbo de roma, ma sopratt. il mitico maresciallo Giraldi della serie "squadra anti.." vabè, ne ha fatte na marea ahaha) tra l'altro lui non era certo nuovo a parti ben più impegnate e meno frivole del solito, o come lo si ricorda più spesso.

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Agosto 2014

appena finito Non si sevizia un paperino, davvero molto bello! tra l'altro pieno di tarantinate, sapevo che Quentin ci si ispirava ma non pensavo così tanto

7. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2014

Tanto che Tarantino definì Fulci "il maestro".

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

24 Agosto 2014

Fulci tra i registi di genere fu uno dei piú preparati, acculturati e tecnici. Che poi non sempre sia stato messo nelle condizioni di lavorare bene e con budget adeguati é un'altra storia. Per dire, secondo me fulci se lo mangiava a colazione dario argento. In piú a suo favore aveva l'umiltà e il senso dell'umorismo. Era pure un bugiardo nato e un provocatore...un gran cazzone. Che cazzo di personaggio enorme che é stato. Altro che la spocchia di molti colleghi di allora e attuali (tarantino compreso). E infatti é morto in rovina ;)

9. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2014

Si, restando in tema Fulci-Argento, è incredibile i budget che aveva a disposizione Argento rispetto ai miseri di Fulci, eppure i film di Fulci...

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Agosto 2014

Argento ha fatto bei film solo quando aveva buone squadre con cui lavorare. Ho sempre pensato che il merito dei suoi film belli (e sono pochi) fosse al 90% di altri. Altro che genio visionario...

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Agosto 2014

Tornando a fulci, cosa ne pensate di voci dal profondo e le porte del silenzio? Secondo me il primo, seppur con i suoi difetti, é molto buono, in ogni caso un buon ritorno dato che non appartiene al suo periodo migliore. Il secondo non sono mai riuscito a capire se mi piace o meno, é comunque davvero LENTO

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Agosto 2014

Non ho mai visto nessuno dei due. Devo invece recuperare "Lo squartatore di New York", mi attrae.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Agosto 2014

A me voci dal profondo fa cagare, mentre considero Le porte del silenzio molto buono, degli ultimi Fulci mi piace anche La casa nel tempo...

14. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2014

Il mio preferito dell'ultimo periodo di Fulci ,, ed anche in assoluto tra i suoi, è "Un gatto nel cervello".

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Agosto 2014

La casa nel tempo se fosse stato un film per le sale, con un buon budget, potenzialmente poteva essere il suo capolavoro. In ogni caso contiene delle ambientazioni stupende e grandi idee, nonostante gli attori cani. E' il piú bel horror per la tv mai girato, e se non ricordo male al tempo non fu nemmeno trasmesso. Ottima l'edizione in dvd, é quello di qualità piú alta dei film girati per quell'iniziativa.

Condividi questa Pagina