1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Mar 14, 2013

:grin: la maison :grin: tra l'altro il primo lo devo ancora vedere, finalmente l'ho recuperato è quando avrò tempo me lo vedrò :sisi:

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Mar 15, 2013

Drag me to Hell in questo momento su Sky Cinema Max. Mai visto, sembra interessante. Se poi c'e' la mano di Raimi....

Des, corpsegrinder jon and elpata86 like this.
  3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Mar 15, 2013

finalmente l'ho visto e devo dire che la casa 1 e 2 e l'armata delle tenebre sono tra i miei horror preferiti, forse l'ultimo è un pò troppo tamarro ma è bello anche per questo :headbang:

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Mar 15, 2013

Stupendo secondo me. Si vede proprio che è un horror targato Raimi al 100%.

NBnicola, guldur, Des and 1 other person like this.
  5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2013

Quotone!Nonostante anni di assenza dalla scena horror,ha dimostrato di saperci ancora fare alla grande..

elpata86 likes this.
  6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Mar 15, 2013

E' appena terminato... Cavolo che finale ragazzi, non me l'aspettavo!

elpata86 likes this.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2013

Drag Me To Hell? Talmente brutto da sembrare surreale, lo vidi quando uscì in America e in sala si scompisciavano tutti; forse il doppiaggio lo ha migliorato...

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2013

secondo me un capolavoro cinematografico, che non può certamente essere definito horror tout-court, ma che si aggancia nella fotografia/trama/temi trattati/metafore all'horror stesso è "salò o le 120 giornate di sodoma" del defunto pier paolo pasolini. Uscita postuma, la pellicola rielabora la nota opera del marchese de sade riallacciandosi alla repubblica di salò del '43-'45 ed è, secondo chi scrive, uno stupro continuato e senza pietà della psiche dello spettatore, torturata (cosiccome avviene per alcuni interpreti della pellicola) fino alla fine-ed oltre, dato che certe scene sono difficili da dimenticare. penso che l'impatto visivo e le riflessioni filosofiche tanto care al poeta/regista/giornalista friulano siano, tra le altre cose, accostabili a diverse realtà del metal (vedi le citazioni di alcune scene fatte da cradle of filth e dimmu borgir nei rispettivi video, o il concetto di psychodrama degli wasp, che mira ad istigare una riflessione approfondita subito dopo lo shock delle immagini). che ne pensate? spero di nn essere andato in off-topic

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 16, 2013

Mai visto, però ne sono sempre stato attratto

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 16, 2013

te lo consiglio...un po' duro da digerire, guardalo a stomaco vuoto miraccomando (capirai il perchè....:hihi:)

11. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 16, 2013

visto 4 volte. per me è immenso! alla faccia di the human centipede e quelle cazzate lì.

stillnotblackenough likes this.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 16, 2013

Mi sono visto per ora i primi 35 minuti e non mi sono sembrati così horrorifici.
    Tremendo sì, come lo può essere un Arancia Meccanica, ma probabilmente mi aspetta il peggio :lookaround:

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Mar 17, 2013

Forse quelli che l'hanno visto non conosco lo stile di Raimi, secondo me, altrimenti avrebbero ringraziato che al giorno d'oggi riusciamo a vedere ancora film così.

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2013

l'inizio è niente, infatti :hihi::grin: la cosa che mi ha impressionato è la cvapacità del regista di saper miscelare horror, violenza fisica/psicologica, religione, filosofia e riflessioni storico/politiche in maniera tanto profetica da sembrare biblico-apocalittica (ascoltati i discorsi dei 4 capi, poi mi dirai :demon:). se i judas priest vennero definiti da un critico americano "la colonna sonora di uno stupro", salò è la visione metafisica di un genocidio di massa attuato con una logica programmatica perversa reminescente di 1984 di orwell (altro capolavoro, per chi scrive), poichè niente è lasciato al caso e risponde ad un piano progettato a tavolino per annicchilire sia il lato fisico che, sopratutto, quello sensoriale/psichico delle vittime (siano esse gli attori o gli spettatori).

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Mar 17, 2013

Visto Insidious.

L'idea di fondo è buona, ma manca quell'elemento fondamenteale in un horror: la tensione.

Share This Page