1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.144

    21 Gennaio 2011

    Ho visto From beyond-terrore dall'ignoto di Stuart Gordon,film successivo a Re-animator sempre dello stesso regista..mi e' piaciuto e non poco,credo addirittura quanto il precedente:Dle trasmormazioni del dott pretorius sono grandiose:shock:
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.921
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.136

    21 Gennaio 2011

    concordo , ottimo film di Soavi che considero un ottimo regista anche nelle fiction per la Tv di cui si è occupato tralasciando,ad un certo punto della sua carriera, l'horror.
    Ricordo anche un suo cameo in "Opera" di argento....
     
  3. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    30 Gennaio 2011

    Amanti dell'Horror illuminatemi....di recente ho rivisto con piacere la saga di "Jeepers Creepers" del regista Victor Salva,parecchi anni sono passati dal secondo episodio e piu' volte nel corso degli anni ci e' stato promesso il tanto sospirato terzo capitolo del demone-pipistrello,il suo futuro adesso sembra sempre piu' incerto vista la recente bancarotta della MGM :(,voi forse avete notizie migliori sul progetto 8-] ?
    [​IMG]
     
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.557

    30 Gennaio 2011

    Sul terzo capitolo onestamente non so nulla.

    I primi due secondo me avevano idee buone ma forse sviluppate troppo frettolosamente o comunque in maniera poco riuscita. Soprattutto trovo che entrambi i film inizino piuttosto bene, ma si perdano poi nel prosieguo.
     
  5. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    30 Gennaio 2011

    E' una saga con un'ottimo cattivo e sono sicuro che se fosse proseguita ci avrebbe regalato dei brividi e salti dalla poltrona garantiti :demon:,il fatto che sia stato narrato cosi' frettolosamente e' stato tutto voluto,Victor Salva (il creatore,sceneggiatore e regista del Creepers) pensava che non gli avrebbero mai concesso un sequel dopo il primo film :),ecco il perche' di una trama un po' ridotta e auto-conclusiva,Francis Ford Coppola (il produttore esecutivo) e' stato essenziale per la realizzazione del secondo film e visto che quest'ultimo terminava con un finale aperto........beh speriamo bene,il terzo capitolo c'e' buona possibilita' che lo facciano in 3D 8-].
     
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.144

    31 Gennaio 2011

    Il primo l'ho visto tempo fa e mi era piaciuto non poco;)il secondo devo ancora vederlo
     
  7. Pudendorf

    Pudendorf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2011

    Ieri sera ho visto "Lasciami entrare", un film del 2008, di Tomas Alfredson. E' un horror centrato sull'incontro, non soltanto fisico, ma anche emotivo, spirituale, esistenziale, fra un bambino e una bambina-vampiro, entrambi accomunati dalla solitudine (che il regista sa ben enfatizzare attraverso il luogo, una Stoccolma glaciale, e le splendide musiche, tutte di Johan Söderqvist), dall'incomprensione degli altri, da una perenne (sembra quasi atavica) difficoltà a vivere. Mi è piaciuto tanto. Non è uno dei soliti film sui vampiri, superficiali, che ultimamente vanno molto di moda. E' un film delicato e commuovente, che suscita comprensione e compassione, che propone diversi temi, aperto a diverse letture, e che ha delle scene indimenticabili: una fra tutte? Quella finale. Leggo che è tratto dal romanzo rivelazione di John Ajvide Lindqvist, dal titolo omonimo.
     
    #5527
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.557

    31 Gennaio 2011

    Bel fim "Lasciami entrare"! Uno dei migliori del decennio, sicuramente!
     
  9. FiatellaDiBirra

    FiatellaDiBirra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    E' vero.. Le nuove generazioni sono molto ignoranti a livello cinematografico, io stessa riconosco di esserlo e mi dispiace molto perchè a me il cinema appassiona nonostante non me ne intenda poi così tanto.
    Per quanto mi riguarda, non è questione di horror o non horror. Se un film è fatto bene può essere romantico, di fantascienza, d'avventura, comico o horror, che comunque un capolavoro è. E viceversa. Per quanto tu possa adorare un genere di film, che sia horror o romantico, se è fatto male è fatto male, c'è poco da fare. Puoi amare i film horror, ma nonostante possa essere il tuo genere preferito, se vedi "Shrooms trip senza ritorno", non finirai nemmeno di vederlo che l'avrai già cancellato dalla tua videoteca, mentre potresti guardare "Blade Runner" e apprezzarlo anche se non è un horror.

    Se vogliamo parlare specificamente di horror, io, onestamente, confesso, mi trovo bene con parte degli horror attuali. Sono cresciuta con la tecnologia, e gli horror vecchi, privi di effetti speciali, dove si vede che è tutto finto, non mi trasmettono nulla e non riesco a immedesimarmici. Lo so che oggettivamente gli horror vecchi sono in assoluto i migliori, ma posso dire che soggettivamente preferisco "Antichrist" o "Hostel". Chiaro, il più delle volte sono boiate, ma poi si tratta anche del grado di tolleranza (e nei riguardi di cosa in particolare) e di gusti. Io ad esempio odio gli errori di sceneggiatura. Se io vedo una che corre per il bosco, un bosco immenso, e inciampa, casualmente, in un ramo, dove, casualmente, nella terra sottostante, c'è il cadevere della sua amica che andava cercando, io spengo la tv, e anche incazzata, e mi metto davanti al pc.
    Come odio, e dico ODIO, quando fanno vedere che uno è da solo in un posto, sente provenire un rumore dall'altra parte o dall'altra stanza, e va a vedere. No dico, va a vedere!! Da solo! E' ovvio! Lo farebbe chiunque. Io dico che uno se sente un grido o un rumore poco rassicurante provenire da una stanza, se la da a gambe levate, e alla grande anche! Non lo vedrete mai correre così veloce come in preda alla paura. Comunque va bene, tralasciando questi piccoli dettagli che mi fanno imbestialire... Dicevo che è puramente soggettivo. Io certi film non riesco a vederli perchè gli attori sono scandalosi. Shining. Parliamoci chiaro. In quanti sarebbero riusciti a recitare altrettanto bene la parte che ha fatto Jack Nicholson?? Nessuno. A me di attori che piacciono ce ne son tanti eh, però non penso che nessuno, in quel film, sarebbe riuscito a fare meglio quella parte di lui. Gli attori sono importanti. Ci sono film che io mi rifiuto di guardare (la maggior parte riguarda quelli italiani, difficilmente apprezzo il cinema italiano) perchè gli attori sono scarsissimi.
    Altri film sono assurdi, succedono cose assurde.
    Altri sono pieni di errori.
    Altri trattano temi banali.
    Altri sono copiati spudoratamente da altri.
    Non lo so, non metto in dubbio che sia difficile fare un film, però mi da fastidio quando spesso diventa popolare lo squallido. Fanno soldi e acquisiscono fama persone che, onestamente, secondo me, non se lo meritano.
    In quanti hanno visto Paranormal Activity?? Tanti. In quanti pensano sia bello?! Pochi. E nonostante la gente lo sappia li va a vedere sti film al cinema. Lo sono andati a vedere quasi tutti Paranormal Activity, solo per la gran pubblicità che è stata fatta. Tutti quanti a dire che questo film fa schifo, altri, pochi "Mi ha fatto paura!" però intanto le sale cinematografiche erano piene, il film ha avuto fama e incassi, e non hanno speso niente per farlo ed era pure fatto male, a mio parere. L'ultima scena in particolare si vede che è fatta a computer in modo OSCENO (e certe persone pensavano pure fosse vero, allucinante!) e sembra veramente una presa in giro.
    In quanti hanno visto Antichrist? Quello fa paura. Non è propriamente un horror, ma un semi dramamtico-horror-thriller. A livello psicologico è pesante. Se ad una persona piacciono i film di massa faccia a meno di guardarlo, se è una persona dai gusti sofisticati o particolari lo guardi, ha il suo perchè quel film.
    An American Crime. Scommetto che in tutto il forum non c'è una persona, e dico UNA, che abbia visto "An american crime". Perchè? E' stato censurato dalla distribuzione italiana. Non è un horror, ma io vi posso giurare che mi è rimasto più impresso quel film di qualsiasi altro horror.
    Non è famoso, e in web si trova al massimo in inglese con i sottotitoli in italiano. Il cast però è valido. Abbiamo Cathrine Keener e Ellen Page (che devo dire, recitano la parte benissimo, entrambe.)
    La trama è tratta da una storia vera, quella di "Sylvia Likens". Sconsigliato anche solo leggere la storia in internet alle persone sensibili. Io sono sensibile e c'ho sofferto anche solo a leggere.
    Va beh, scusate, mi sono persa nei discorsi.
    Ho anche scritto un botto quindi, adesso concludo e ci do un taglio.
    Io in genere non sono molto appassionata di horror. Preferisco i thriller. O quegli horror che vengono definiti horror e alla fine sono thriller (tipo Seven).
    Sul fatto che, ora come ora, sia difficile trovare horror all'altezza, concordo.
    Però non è vero che non ce ne siano che meritano. Quantomeno, non per me.
    Mi dispiace di aver scritto così tanto, non volevo. E' che quando parlo di cinema mi perdo. Scusate davvero.
    Spero che qualcuno trovi la voglia di leggere sto papiro, se no cado in depressione! :lol:
    Buona serata a tutti,

    Fdb.
     
  10. Pudendorf

    Pudendorf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    FiatellaDiBirra, ma che ti è preso? Libero sfogo dei tuoi pensieri sul cinema? O c'è di più? Devo dire che ho letto con interesse le tue considerazioni. Sono un cinefilo. :)
     
  11. FiatellaDiBirra

    FiatellaDiBirra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    xD Non lo so.. Ogni tanto parto in quinta con i discorsi e non mi ferma più nessuno! Comunque, mi fa piacere tu abbia trovato la voglia di leggere tutto quell'ammasso di scleri! xD
     
  12. Pudendorf

    Pudendorf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    Diciamo pure che mi veniva voglia di saltare dei pezzi, ma poi ho resistito e ho letto tutto. Prima non mi interessavano i film horror. Da un po' invece l'ho riscoperto, e il genere mi sta appassionando. Lo stesso vale per il thriller.
     
  13. FiatellaDiBirra

    FiatellaDiBirra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    Eh, i thriller se fatti bene sono i migliori!! Anche se, visti quei 10-11 di base, tutti gli altri sono scopiazzati!
     
  14. Pudendorf

    Pudendorf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2011

    Ma studi cinema, o sei soltanto appassionata? Non sempre sono scopiazzati, anzi, a volte viene ripresa un'idea per darle nuovi risvolti. E anche in quel caso escono degli splendidi lavori.
     
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    2 Febbraio 2011

    Doppio post, guardate sotto.
     

Condividi questa Pagina