1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

11 Febbraio 2010

Ho visto Calvaire..il film parte lento per salire di tono fino alla fine.Carino ma niente di piu..

2. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

hai ragione jon... parte lentissimo poi migliora comunque anche a mio avviso niente di eccezionale...

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Febbraio 2010

Appena finito di vedere Paranormal Activity.
    Che dire..di certo non fa paura a nessuno, solo il finale m'è piaciuto un po'. Troppo coglioni i protagonisti e il sensitivo. Scene telefonatissime e scontate..Molto furbi con la pubblicità..

4. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2010

Accidenti...pensavo di andare a vederlo Paranormal Activity,ma visto tutti i commenti non propio positivi mi sa che rinuncierò:sgrat:

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

12 Febbraio 2010

Io pure devo ancora andare a vederlo, al TG ho sentito che é stato causa di numerosi attacchi di panico... impressionante :shock::grin::rotfl:

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

12 Febbraio 2010

è impressionante di quanta pubblicità goda questo filmetto (e non mi riferisco solo al budget) :nono:

non mi sono spevantato nemmeno una volta, e sono un gran cagarone per queste cose, e il finale mi è sembrato troppo frettoloso

7. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

12 Febbraio 2010

mi pare che queste siano "pilotate" ad hoc da chi si occupa della promozione del filmetto in questione.

Davvero pessimo come film, non fa paura per niente, scene telefonatissime, protagonisti idioti, ritmo zero, potrei continuare all'infinito...

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Febbraio 2010

Il finale che ho visto io (che a quanto pare è uno di quelli alternativi) è stato figo, o meglio, è andata come volevo.
    Comunque consiglio ugualmente di guardarlo,se lo si guarda senza pensare "mii 'sto film ha fatto cagare addosso tutto il mondo!",può anche piacere.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Febbraio 2010

E' la stessa cosa che penso io..forse viene criticato cosi tanto perche ci si aspetta troppo visto la tantissima pubblicita e slogan del tipo ''scariest movie ever made..''..se viene visto come un semplice film,puo anche essere valutato buono..

10. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

Una domanda.........

Ho dato una scorsa veloce ed ho notato che anche molti di voi hanno visto i Masters of Horrors...

Allora...

Seconda Stagione, Sesto Episodio : Pelts
    Diretto da Dario Argento con Meat Loaf come protagonista...

Più o meno all' inizio, lui si reca al locale di spogliarelli, e in sottofondo, molto evidente, c'è un brano musicale sullo stile di questi rock elettronici moderni, tipo Republica insomma...

Qualcuno saprebbe dirmi di che brano si tratta ?!?!?!
    Non sono riuscito ad individuarlo.........

Ultima modifica: 13 Febbraio 2010
  11. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

Poi, come mi hanno consigliato di fare, porto di qua alcune discussioni/mini recensioni che avevo postato sul contest horror, così per confrontarci in un luogo più "appropriato"... ;)

12. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

Sui film "post 2000", io un paio di consigli ve li lancio...

"Two Sisters", unico film estremo-orientale ad essermi molto piaciuto...
    Completamente avulso dai soliti clichè, possiede una trama psicologica veramente complessa, la tensione è molto alta, la fotografia è spettacolare così come i tempi della sceneggiatura, e lo considererei un horror drammatico psicologico di ottimo livello...

La definizione di horror psicologico per film come Ringu etc. per me non ha senso...
    Cosa ci sia di psicologico in telefoni che squillano o in trapianti che permettono di vedere gli spiriti non l' ho ancora capito !!!

Altro film, molto weird, "Hipnos"...
    Estremamente surreale, prende in esame la differenza di percezione della realtà di ogni individuo, e la soggettività della malattia mentale...
    Tensione molto alta, inquietudine ad alti livelli, fotografia molto bella...

13. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

La Mosca...

Un film che mi fa impazzire...

Per me non è un melodramma in piena regola...

Una storia d' amore che naufraga in poche settimane per le ambizioni di un elemento della coppia, che portano a distruggere l' idillio iniziale...
    Lo sviluppo del film, osservandolo attentamente, se da una parte analizza la decadenza della metamorfosi (come poi in molti lavori di Cronenberg), dall' altra sottolinea il dramma di un amore sfocia gradualmente in un dramma senza ritorno !!!

14. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

Un ultimo consiglio sul "post 2000"... ;)

"Road to L."...

Se vi piace Lovecraft, guardatelo...
    Se vi è piaciuto Blair Witch Project, guardatelo...
    Se non vi piace nulla, guardatelo lo stesso !!! :hihi:

E' una produzione a basso costo italiana, estremamente valida a mio avviso...

Il film è un incrocio tra un documentario e un mockumentario (chiaramente ispirato da BWP)...
    Una troupe indaga su di un presunto viaggio di Howard Phillips Lovecraft in Italia...
    Si basa su di una tesi laurea realmente esistita e sulla reale scomparsa del suo autore, e tutte le interviste (ce n'è per tutti i gusti... da Sebastiano Fusco a Carlo Lucarelli) sono reali...
    Il resto, ovviamente, non è reale, e scatta il mockumentario, in un crescendo di tensione, crisi ed angoscia molto riuscito...

Non dico altro, ma lo consiglio caldamente...

P.S. E' molto interessante anche a livello culturale, dato che parla di usanze poco conosciute (ma realmente esistenti) di piccoli gruppi etnici abitanti il delta del Po'...

15. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2010

Aggiungo due righe su "Henry, Pioggia di Sangue", che tra l' altro è presente nella mia lista...

Il film effettivamente prende spunto dalla storia di Henry Lee Lucas ed Ottis Toole, ma la stravolge quasi completamente...

C'è anche da dire che si tratta di una pellicola estramamente "low budget" che, pur se prodotta nel 1986, fu distribuita solo nel 1990, dopo il successo del film Giorni di Tuono, in cui compariva Michael Rooker (Henry per l' appunto)...

Una minirecensione totalmente personale sul film...
    Allora, innanzitutto la forza del film trovo che sia nel fatto che si tratti dell' unico film che abbia visto in cui il serial killer non è assolutamente la figura affascinante di Hannibal Lecter, ne' tantomeno di Norman Bates o di Francis Dolarhyde...
    Henry ed Ottis sono dei serial killer...
    Nulla di romanzato !!!
    Il film "fotografa" le loro psicosi, i loro traumi infantili che li portano al non riuscirsi a rapportare con il mondo, lasciando sfociare questa repressione di sentimenti in rabbia brutale e cieca, in modo freddo... gelido.........
    Violenza gratuita, stupro, necrofilia, incesto...
    Questo è ciò che fanno i due !!!
    Non vivono nelle scenografie gotiche di Psyco ne' ascoltano musica classica come Hannibal Lecter...
    Vivono ai margini della società, senza riuscire ad interagire con essa se non attraverso una violenza ed una furia cieche, in un appartamento piccolo, sporco e male arredato...
    Henry prova anche, in modo infantile (data la sua scarsa capicità di relazionarsi con le persone), a costruirsi la vita che desidererebbe insieme alla sorella di Ottis, ma fallisce anche in questo, succube della propria psicosi...
    In definitiva un film freddo, a suo modo "distaccato", uno spaccato sulla cruda realtà vissuta da queste persone...

Personalmente, lasciò un senso di freddo, oppressione e tristezza sia a me che alla ragazza con cui lo vidi...

Un film che consiglio a tutti, ma al quale avvicinarsi con cautela...
    Non tanto per la violenza gratuita che troverete, quando per il peso emotivo generato dalla pellicola...

Condividi questa Pagina