1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Novembre 2008

    Carino, tipico giallo-thiller italiano del periodo.
    Stile argentiano ( lontano però dai vertici del Maestro ) , fumettistico come era consuetudine per molti di quei film di genere e con un buon cast a parte Marina Malfatti che sinceramente trovo un attrice scarsa:recentemente ho visto lo sceneggiato gotico " Il Fauno di Marmo" e la sua interpretazione è abbastanza imbarazzante......
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Novembre 2008

    la terza madre l'ho rivisto qualche giorno fa...rispetto alla prima volta che lo vidi al cinema l'ho leggermente rivalutato, ma rimane un film abbastanza mediocre. nella scena delle darkettone invasate in giro per termini argento si è dato al cinema comico:hihi: davvero pietosa quella parte. la figlia vabè..ha sbagliato mestiere, dato che fare l'attrice non è di certo il suo forte, e argento la dovrebbe piantare di rovinare i suoi film con la sua inutile presenza. rimanendo in ambito di registi italiani mi viene in mente pupi avati, che con il nascondiglio (gran film) si mangia tutte le recenti produzioni di argento, che se non si riprende neanche con giallo, è davvero alla frutta come regista.
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Novembre 2008

    Anch'io recentemente l'ho rivisto La Terza Madre su SKY, ma niente rimango ancora al giudizio iniziale:roll: insomma meglio del Cartaio c'è sicuramente e qualche scena mi piace, ma ancora non ci siamo purtroppo:) Asia neanche a me non piace come recitazione!
    Speriamo che almeno con il ritorno al thriller andiamo meglio;)
    Il nascondiglio di Pupi Avati ancora non l'ho visto, ma me ne hanno parlato bene, perciò sono abbastanza fiducioso;)
    Comunque, La Casa Delle Finestre Che Ridono è davvero un capolavoro8-]
     
  4. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Novembre 2008

    Sono riuscita a recuperare Zeder di Pupi Avati.. appena ho un paio d'ore libere me lo guardo così poi posto le mie impressioni. Cmq ho letto diverse recensioni e tutte concordano che sia un bel film, vedremo :)

    Ah, ho recuperato anche Le Figlie di Dracula :hihi: guarderò pure quello, così "chiudo" finalmente con la trilogia dei Karnstein.
     
  5. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    Grande argomento

    Sono di corsa ma ci tengo a intervenire visto l'argomento così per me allettante. Sono un autentico cultore di films horror fin da ragazzino.
    Il mio regista preferito è Fulci di cui ritengo capolavori Voci dal profondo, L'aldilà, Paura nella città dei morti viventi e Quando Alice ruppe lo specchio, ve li consiglio. In genere amo il sottogenere b-movie, quindi anche i films di Martino, Mattei, Fragasso fino agli amatoriali tipo quelli di Davide Pesca.
    Le serie horror che preferisco sono: su tutte quella di Venerdì 13, poi Halloween, piuttosto distaccata quella di Nightmare.
    Siti da visitare:
    SPLATTERCONTAINER.COM
    THE REIGN OF HORROR - Alex Visani
    www.exxagon.it/index.html
    In The Mouth Of Horror - Tutto sul cinema horror
     
  6. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    Lamberto Bava

    Io trovo che l'unico film bello, ma veramente bello, che ha fatto sia Per sempre. Atmosfera greve, anche dovuta all'affascinante location sulle rive di un lago spesso sovrastato da una nebbiolina. Immagini zombesche efficaci e nel finale un tocco di sentimento, da vedere..
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Novembre 2008


    Mmmm, senz'altro intrigante... lo cercherò :P

    exxagon.it e splattercontainer.it li conosco ormai a memoria, sono davvero ottimi siti.. gli altri 2 che hai elencato me li guarderò senz'altro ;)
     
  8. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    19 Novembre 2008

    per sempre è forse il meglio riuscito dei suoi 4 tv movie, è discreto ben girato e come hai detto tu con una bella location e buone atmosfere, ma io l'ho trovato piacevole (almeno durante la prima parte del film) e nulla più, e leeeento, tanto che a me alla fine mi aveva quasi annoiato. Ho sempre pensato che però il fatto di dover essere un prodotto televisivo sia stato l' aggravante alla realizzazione di un' idea che forse in altri ambiti sarebbe stata sviluppata meglio, o peggio chissà :D

    Fulci invece non mi ha mai convinto tanto, forse per l' intento troppo e volutamente splatteroso e fine a se stesso, gli salvo invece due pellicole con intenti parapsicologici a mio parere ben riuscite ossia Non si sevizia un paperino e 7 note in nero, e fra quelli già citati l' Aldilà.
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Novembre 2008

    Anche a me non ha mai convinto il Fulci dell'horror. Lo seuguo molto di più appunto nei gialli, con la coppia Franchi-Ingrassia e nella sua carriera di sceneggiatore di alcuni classici degli anni '50, che non con gli horror.
     
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Novembre 2008

    Nemmeno a me... e cmq non ho ancora visto tutta la sua filmografia (mea culpa) ma solo i capisaldi. Tra quelli che non mi sono piaciuti, Zombie 2 che non è nemmeno lontanamente paragonabile ai gioielli sfornati da Romero e l'Aldilà, troppo visionario e ha una trama senza mordente...almeno per me :roll:

    Un regista anch'egli amante dello splatter però che ho molto apprezzato è Aristide Massaccesi (aka Joe D'amato), il suo Buio Omega ve lo consiglio ;)
     
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Novembre 2008

    Ecco, d'accordo anche su questo! :)

    Joe era un vero artigiano, e Re incontrastato dei film zozzi, soprattutto nella parte finale della sua carriera... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Un altro horror suo che mi piacque molto, - non ricordo se ne avevo parlato qua - è La Morte ha Sorriso all'Assassino, con un glaciale ee immenso Klaus Kinski... un attore inquiuetante nella vita così come nei film. Da segnalare anche la ottima prova di Giacomo Rossi Stuart, un vero personaggio di rilievo del cinema di genere dell'epoca, lo sappiamo. In questo film c'è anche Luciano Rossi, grande caratterista del cinema di genere anni '70... un altro pazzo dalla faccia inquietante.
     
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Novembre 2008

    Visto anche questo, ma i toni in confronto a Buio Omega sono di gran lunga smorzati. Buio Omega è un film malsano, malato, contorto e crudo all'ennesima potenza! io credo che lì Massaccesi abbia veramente dato il meglio di sè.
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Novembre 2008

    D'accordissimo! Hai anche usato gli aggettivi giusti secondo me, per descrivere l'essenza del film. :)
     
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Novembre 2008

    L'unica cosa è che, almeno nella versione che ho io (quella uncut), l'audio è pressocchè scadente: brutto, brutto quantomai..

    Miii m'è venuta una voglia di riguardarmelo.. :hihi:
     
  15. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    19 Novembre 2008

    Ankio sono un cultore dei film Horror e soprattutto dei Fantahorror,ma di quelli di una volta, quelli usciti di recente sinceramente non mi entusiasmano. Un regista su tutti, John Carpenter, 2 film su tutti,
    Essi Vivono, e Vampires, entrambi di Carpenter:demon:8-]
     

Condividi questa Pagina