1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2008

    e' da un tot che non mi vedo "zombie", quello deil supermercato....

    quasi quasi....
     
  2. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    3 Aprile 2008

    Era da un po' che non "sussultavo" vedendo un film,REC e' il responsabile,a me e' piaciuto da...morire.
     
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Aprile 2008

    Colgo volentieri la provocazione :dx:
    Dunque, l'ho visto solo un paio di volte tanti anni fa e devo dire che mi è piaciuto. I delitti non sono efferatissimi, il Darione nazionale ha fatto di gran lunga di meglio, ma l'idea delle "4 mosche" (non voglio fare spoiling) e dell'ultima immagine che rimane impressa sulla retina prima di morire (benchè assurda) è geniale ed originale. Buono anche il finale ed il colpo di scena risolutore dell'enigma, sebbene poco verosimile. Un pò tedioso a tratti quando si perde nei lunghi dialoghi (tipo quello con Bud Spencer :-o che in un film di Argento mai mi sarei aspettata di trovare).
    Tirando le somme, un buon film, non sicuramente il migliore (lontano anni luce da Suspiria e Profondo Rosso) ma nemmeno tra i peggiori della filmografia argentiana. Da vedere e magari da apprezzare anche :)

    P.S. ah vedi che REC non è per niente una boiata, nn ci credere! anzi vattelo subito a vedere al cinema prima che lo tolgono! :happy:
     
    #3288
    Ultima modifica: 3 Aprile 2008
  4. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2008

    Wow! :shock: Complimenti per la tua analisi su 4 Mosche Di Velluto Grigio! 110 e lode! Come sicuramente saprai è l'unico film di Dario Argento che non è mai uscito in DVD, volevo solo avvisare che i tedeschi hanno compiuto il miracolo e ne hanno prodotto 1000 copie. Fortunatamente un mio amico è andato a Dublino ed è riuscito a portarsene via 3: una copia l'ha tenuta lui, una l'ha data a me ed una credo che sia in vendita su eBay proprio in queste ore. Tutto quì! :P

    Per quanto riguarda REC ora mi avete messo veramente in crisi, perché un mio amico (molto affidabile, perché abbiamo quasi gli stessi gusti) mi ha detto che è una grande boiata. Quindi ho risparmiato i soldini del cinema fidandomi di lui, però vedo che quì ne parlate tutti bene. E' come chiedere l'aiuto del pubblico a Chi Vuol Essere Milionario? e tutti avete risposto:<<Vallo a vedere!>>. Credo che il mio amico non si offenderà se darò retta al pubblico e giudicherò di prima persona il valore di quel film, d'altronde The Blair Witch Project mi era piaciuto, credo siano simili...
     
  5. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2008

    A proposito di Dario Argento...quali sono i suoi film che, secondo voi, si possono considerare trascurabili?
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Aprile 2008

    il cartaio su tutti da evitare il più possibile, poi direi il fantasma dell'opera e la sindrome di Standhal .
    Il resto dell'ultima produzione è guardabile ma il meglio rimane nei lavori del passato, purtroppo
     
  7. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Aprile 2008

    decisamente, eviterei anche La Terza Madre, a meno uno non ami particolarmente il trash di bassa lega...vedere un gruppo di tardone truccate tipo la Bertè che fanno linguacce in giro per Viterbo e sapere che dietro la cinepresa ci sia lo stesso responsabile di Profondo Rosso..beh., lasciamo perdere..

    REC a me è piaciuto, e non poco, a parte qualche scena involontariamente comica riesce benissimo nell'impresa di tenerti inchiodato alla poltrona, ed io ho saltato più di una volt anonostante non sia certo un tipo impressionabile.

    Altri due titoli di nicchia che vi consiglio sono il belga Calvaire ed il francese Ils, uscito di recente in USA col nome di Them (uscirà da noi in DVD).
     
  8. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2008

    Un film dal titolo Them l'ho visto su skycinema l'anno scorso (credo si parli dello stesso)...mi è piaciuto xkè mantiene viva l'attenzione nello spettatore ed è ben diretto
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Aprile 2008

    il cartaio è il più brutto film di argento,su questo non si discute,un vero orrore di film(e non un film dell'orrore...).
    Anche io ho sentito parlare di Them..
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Aprile 2008

    Sì sembrò assurda anche a me, invece pare che 'sta cosa che sulla pupilla rimane impressa l'ultima immagine sia vera... non ricordo bene, quando vidi il film mi documentai, come del resto quando vidi Phenomena (non avevo idea che si potesse capire da quanto tempo è morta una persona a seconda del tipo di insetto che abita il suo cadavere :shock: invece è vero....), ma insomma non ricordo di preciso. Concordo comunque che, rispetto alla trilogia degli animali, è decisamente il meno avvincente... a tratti persino noiosetto. Gatto a Nove Code e Uccello al contrario assolutamente stupendi, a mio avviso poco (pochissimo) sotto Profondo Rosso, che per me rimane non plus ultra.

    Sul Cartaio, non sono completamente d'accordo con quanto ho letto sinora... sicuramente è un brutto film, questo non posso discuterlo (negherei l'evidenza), ma secondo me non è affatto peggio né del Fantasma dell'Opera (secondo me il peggiore è assolutamente questo), né di Maschera di Cera o Stendhal, né di Ti Piace Hitchcock? Che non è uscito al cinema ma ho visto di recente in tv, davvero imbarazzante.
    Spezzo invece una lancia a favore di altri film relativamente recenti: Trauma, che secondo me ha una sceneggiatura ottima e non soffre la presenza della a me indigesta Asia Argento (la parte che interpreta le si addice), ma anche di NonHoSonno, che non sarà al livello dei fasti passati, ma a me è piaciuto parecchio :happy:
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Aprile 2008

    Ah comunque, per rispondere alla domanda: è sicuramente il film più controverso, o se preferisci sofferto, di Argento... non va in onda in tv da secoli, anzi non so nemmeno se ci sia mai andato; c'è stato un problema di diritti e infatti è di difficile reperibilità. Forse anche per questo, quando dopo annieannieannieannieanni sono riuscita finalmente a vederlo, mi ha un po' delusa... chissà che cavolo mi aspettavo... :roll: :P


    NB ma che c'entra questo col quoziente intellettivo? :sgrat:
     
  12. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2008

    Dai, scherzavo sui QI! :rotfl:

    Io i film di Dario Argento li classificherei così:​

    OPERE D'ARTE

    Profondo rosso
    (1975)
    Suspiria
    (1977)
    Phenomena
    (1985)

    BELLI

    L'uccello dalle piume di cristallo
    (1970)
    Inferno
    (1980)
    Tenebre
    (1982)
    Opera
    (1987)
    Trauma
    (1993)
    Non ho sonno
    (2001)
    La terza madre
    (2007)

    NORMALI

    Il gatto a nove code
    (1971)
    Quattro mosche di velluto grigio
    (1971)
    Le cinque giornate
    (1973)
    Due occhi diabolici
    (1990)
    Il cartaio
    (2004)

    DA EVITARE

    La sindrome di Stendhal
    (1996)

    Il fantasma dell'opera
    (1998)
     
    #3297
    Ultima modifica: 4 Aprile 2008
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    4 Aprile 2008

    passò in Tv negli anni '80 : ho infatti ancora la vhs registrata ai tempi.
    Le versioni dvd delle 4 mosche...che circolano sono tarocchi a parte forse qualcosa import ma non ne sono sicuro
     
  14. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2008

    Caspita! Leggete molto quello che scrivono gli altri! :grin:
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    4 Aprile 2008

    dipende dai contenuti
     

Condividi questa Pagina