1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2007

Beh, se io cerco di dare consigli a te sul cinema horror vuol dire che il mondo va alla rovescia :D Però tra quelli che hai nominato non c'è Quando chiama uno sconosciuto (o Chiamata da uno sconosciuto, non sono sicuro del titolo italiano), magari tra i vari classici questo ti manca.. :)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Giugno 2007

ah grande rasko! beh guarda, non sono così tanto esperto non ti credere..mi piace pescare..magari poi mi mancano film basilari:P
    per esempio lo slasher americano è un genere che conosco molto poco e che vorrei approfondire.:P

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2007

Beh io mi trovo più o meno nella tua situazione, con la differenza che ho scoperto da pochissimo (un annetto o poco più) che l'horror mi piace, essendo stato precedentemente (mea culpa) vittima del pregiudizio generale che spesso avvolge questo genere..Il che è abbastanza grave in un Paese come il nostro che ha prodotto veri capolavori, come tu mi insegni :P

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Giugno 2007

purtroppo si. il bello è che andando all'estero, oppure leggendo riviste, forum stranieri ci sono registi nostrani assolutamente idolatrati, tipo fulci, argento che finisce a lavorare insieme a carpenter, landis e romero (la crème dell'horrror), bava..e qui nessuno che si caghi i loro film(tolto darione, caso a parte).

Molti vedono l'horror come un genere di serie b, probabilmente anche per la tendenza che c'è in italia di proiettarli solo d'estate quando nessuno va al cinema :/

c'è però da dire ce tante volte è più difficile girare un film che faccia realmente ridere, o che metta veramente angoscia/paura. sono due generi bistrattati, ma sono anche quelli più bastardelli da girare..anche perchè con un budget mostruoso non è difficile tirar su un titanic o un film sui generis, per l'horror la cosa è differentissima..

poi va beh, l'horror italiano anni '80 ha anche quella splendida ambientazione di campgna e quegli effettacci rustici che lo rendono splendido:D

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2007

Boh io non saprei a cosa è dovuto..ma mi pare che, per esempio, negli States (sì, lo so, è seccante fare sempre paragoni con quanto accade oltreoceano) i film con Vincent Price siano conosciuti e considerati in qualche modo dei classici..qua quelli di Mario Bava, per dire, chi li conosce?

6. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2007

ahahah si così ti perdi il bellissimo SleepAway Camp ahaha, una trilogia slasher che ha fatto un enorme successo negli usa negli anni che furono :rotfl:
    e quell'altra minchiata di Prom night dove lo mettiamo!?
    Ahi ahi il mercato import per 'ste ciofeche è utilissimo :ueeee::lollone:

PErò edito in Italia c'è quell'altra cazzata di slasher/comedy di Scuola degli orrori (dvd 6.99€ dai thraumi)!! Na mezza ciofeca però raggiunge un 3/4 come voto :rage::hihi:

7. craven_road

craven_road
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2007

Scream ha dato nuova linfa al genere slasher, si sono creati e prolificati i vari hurban legend, so cosa hai fatto etc...

Io ti propongo invece un paio di visioni slasher più classiche:

Reazione a catena di Mario Bava, considerato il film che ha successivamente ispirato Venerdì 13

Jolly Killer, film pacchiano pacchiano degli 80 con il classico gruppo di ragazzi che fa una rimpatriata per ricordare i tempi delle superiori :grin:

Tra gli ultimi invece non mi è dispiaciuto per niente il primo The Pool.

8. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

oh gesù di ringrazio .. cercavo questo film da moltissimi anni ma non ricordavo il nome ,lo vidi una volta da bambino su LA7 e ne rimasi schockato :lollone: se è quello che penso io è veramente fico!! è quello in cui uno degli amici beve delle lattine di birra ma con dentro acido? se si ...:shock::sadic:

9. craven_road

craven_road
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

Mumble mumble :hihi:, l'ho rivisto l'estate scorsa quindi questa scena in particolare non la ricordo, però sono quasi sicuro che ci sia perchè ci sta molto bene nell'economia del film. Provo a darti una trama un pò più precisa così magari ti torna meglio in mente:

c'è questo ragazzino (classico secchione),mi sembra si chiami Marty nel film, che viene sempre vessato e preso in giro dai compagni di classe, gli scherzi sono sempre più pesanti fino a che degenerano in una esplosione nel laboratorio di chimica che sfigura il ragazzo. Gli anni passano e Marty ha preparato la sua vendetta. Invita tutti gli ex compagni di classe nella scuola (ormai abbandonata) per una festa in memoria dei vecchi tempi (ovviamente non firma a suo nome gli inviti :hihi:). Non continuo, lascio immaginare a voi come prosegue :D. Cmq alla festa le lattine di birra si sprecano, ho proprio l'impressione che la scena che dici ci sia!!!!
    Inquientante il fatto che l'attore si sia poi suicidato poco tempo dopo aver fatto questo film :-o

Ah, guardando tra i miei dvd mi è venuto in mente un altro slasher moooolto carino: Intruder. Questo è ambientato tutto in una notte in un supermarket.

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Giugno 2007

si ma non è che mi devi sbeffeggiare testina, non so l'inglese, e non posso mica impararlo apposta per vedere uno slasher.:D
    purtroppo lo so che non esiste sleepaway camp in italiano, perchè lo sto cercando da un anno e non ci sta niente da fà :/

Ultima modifica: 16 Giugno 2007
  11. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

era tanto per dire che non ti perdevi nulla...non per sbeffegiarti ;)

@craven_road: è lui grazie :)

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Giugno 2007

no ma comunque scherzavo metal, ti ho messo la faccina apposta:P;)
    cmq dici ch sleepaway fa cagare quindi?
    Perchè, forse sarà la ricerca forsennata e inutile, ma mi attira tantissimo. :/

13. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

il problema di fondo è che a me i slasher fanno cacare comunque ahah :D
    quelli che ti ho citato sono tutti CULT però onestamente sarebbe uno strazio vederli per me ;)

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Giugno 2007

oggi mi sono visto intruder di spiegel. carinissimo e con buona dose d'ironia nella prima parte, violento nella seconda, con tra l'altro un certo e maniacale ingegno nell'escogitare gli omicidi.
    un po' lento all'inizio, poi si riprende benissimo.
    poi ci sono due comparse d'alto livello: sam raimi nella parte del macellaio, e bruce campbell/ash in un cameo finale:D

15. craven_road

craven_road
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

Concordo, parte lento ma poi si riprende alla grande!

L'avete mai visto Street Trash (Horror in Bowery Street)?

Condividi questa Pagina