1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

ESATTAMENTE!!8-] :D

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2007

bah, a me sta moda del remake dei classici fa abbastanza ridere. non ne vedrò mai uno. non ci sono più idee, è quello il fatto.

io continuo a scovare b movie vecchi e nuovi, perle nascoste.

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

Bah Halloween è forse uno dei pochissimi per i quali il rifacimento ha un senso secondo me..Un po' come se i Nasum (RIP :( ) avessero rifatto Scum :D

Ho visto La casa con la scala nel buio. Bel finale, non male l'idea della commistione tra il film e la realtà, peccato per gli attori (specialmente il protagonista mi è sembrato proprio scarso e risultato insopportabile) che non mi son sembrati eccelsi per quanto ciò sia preventivabile: carino, ma non di più per quanto mi riguarda.

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2007

madù ma quanto tiene in tensione rasko?:D
    è uno dei miei preferiti cacchio. vuoi qualcosa di estremamente malato e che ti metta realmente angoscia? cercati il film di cui parlavo l'altro giorno..Calvaire. è un film con molti punti di contatto con non aprite quella porta, ma è più realistico..quello che fa stare male di questa pellicola è il realismo..ti senti male per il protagonista. l'inizio è lento, supera quello scoglio e ti aspetta un vero cazzo di incubo.

5. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

Un amico ieri mi ha dato un dvd che ha preso non so dove.Ho riso a piu non posso perchè il film è veramente folle,sotto ogni punto di vista.Secondo me il regista di questo obbrobrio non era lucido mentalmente quando l ha girato.Non
    so,tutto è farneticante...la storia è insostenibile,la regia sembra che sia stata data in mano a un ottantenne tremolante,gli attori forse sono stati scelti a caso...vabè,questa è la trama,leggete e ridete.

“Donnole squartano la mia carne”. Suona cosi', in italiano, il titolo di questo film e direi che da solo commenta a sufficienza tale abominio. Potrei fermarmi qui, ma dopo essermi sorbito questa schifezza penso che sia giusto che anche voi soffriate un po', pertanto ve ne parlo. Uno shuttle della NASA (ovvero, un modellino ignobile) preleva da Venere alcuni campioni di liquame alieno. Durante il viaggio di ritorno, la nave spaziale precipita e perde il suo cargo nei pressi di una zona rurale. Il liquame alieno, come da prassi, contamina la natura e rende le donnole mutanti e carnivore. In più, uno scienziato pazzo e megalomane, crede che il sangue dei mutanti possa rendere immortali ed inizia i suoi folli esperimenti su cavie umane. Un delirio. Ecco cos'è “Weasels rip my flesh”. Il regista underground Nathan Schiff realizza nel 1979, con l'ausilio di un Super-8, questo lungometraggio, in totale assenza di budget e con amici & parenti “bisboccioni”. Di certo Schiff ha un'innegabile passione per l'horror e può essere visto come una sorta di pioniere-precursore del cinema amatoriale no-budget odierno. Ma il suo dilettantismo prevarica il buon gusto e, credetemi, non c'è una sola inquadratura nel film che non sia sballata, sfocata, controluce, sbilanciata, orrenda. La sagra della risata è garantita grazie all'assurdità degli avvenimenti e grazie ai numerosi (poverissimi) effetti speciali gore. Fra le numerose scene improponibili vanno segnalate quella iniziale in cui due ragazzini rinvengono il liquido alieno, lo scontro fra la donnola gigante e l'uomo-donnola ed infine lo squalo che emerge dal lago e strappa un braccio alla vittima !!! Solo ed esclusivamente per “trashisti” oltranzisti.

6. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

Ma questo film è di King o Bava?

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

Mah, certo è carino ma io tra i miei preferiti non lo metterei :P
    Per curiosità, visto che queste pippe non portano da nessuna parte: tu lo consideri un thriller o un horror? Io direi il primo anche se certe sequenze più da horror (nella costruzione della tensione) ci sono :)

Calvaire lo cercherò. Al momento però ci sono troppi titoli che voglio vedere da un sacco di tempo: Buio Omega, La casa dalle finestre che ridono, e mi sa che aggiungerò pure La corta notte delle bambole di vetro :P
    A proposito di thriller ita, ma sbaglio o Quattro mosche di velluto grigio è introvabile?

P.S. Che figata i titoli in italiano! Altro che "Them" "They" "The others" :D

8. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

Bava (Lamberto ovviamente). Thermo, ma daaaaai, ci hai spoilerato il finale di donnole squartano la mia carne :evil:
    :rotfl:

9. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

non sbagli affatto, approposito, se qualcuno sapesse dove reperirlo in dvd...

10. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

?????

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2007

ti informo che, con quest'ultima frase, stai dimostrando un'innata predisposizione al giallo in soggettiva, quella stessa malattia cui siamo affetti io e luca2112. il passo da qui a diventarne un cultore, visti i titoli che stai cercando, è molto, molto, molto molto, molto breve.:D

Allora: buio omega è spississimo, ti consiglio di guardarlo a stomaco vuoto.
    La casa dalle finestre che ridono merita.. è uno dei film migliori del nostro (grandissimo e ganzissimo) cinema di genere. guardatelo e goditelo..merita..arriva al 10 tondo. Cercati di Pupi anche Zeder, è sempre malsano, qua si arriva veramente sul pesante..ha dei punti di contatto con Cimitero Vivente, ma è anni luce superiore (per me).
    4 Mosche è inutile che lo cerchiate in Dvd. Non esiste assolutamente per problemi vari, e non se ne è ancora venuto a capo..quindi per ora, non dovrei dirlo ma non credo assolutamente sia fuori regolamento in quanto la pellicola NON esiste su supporto dvd nè in video cassetta, dove scaricarvelo.. troverete la squallidissima versione passata su rete4 vent'anni or sono con tanto di pubblicità in mezzo. Ripeto: in dvd non esiste, in vhs manco per niente, indi per cui mi prendo questa briga di dirlo papale papale.. non penso di avere detto niente di sbagliato nonostante tendenzialmente sia vietato..ma se non esiste "no hay otra calle".

UNica strada alternativa è cercare su ebay qualche pazzo che abbia riversato in dvd il contenuto di una loro vhs, o che abbia rippato il film in dvd da divx, se volete il cofanetto, ma NON è un'uscita coperta da copyright, e non esiste nemmeno in francia, dove molti dei nostri film sono stati masterizzati perchè sono strafissati con le nostre pellicole psichedeliche anni 70...risparmiatevi i soldi insomma, e speriamo che entro un decennio darione riesca a mettere fine a questa agonia :/

i nostri titoli sono una figata veramente..sono in perfetto connubio con la psichedelia delle immagini e della musica..splendidi.. il più bel titolo per me rimane Gatti Rossi in un labirinto di vetro...peccato che il film sia una boiata..come anche Passi di Morte perduti nel buio..anche questo un titolo da oscar che però ha dietro una sceneggiatura deprimente. Pescati Sette orchidee macchiate di rosso se ti piacciono i thriller horror.

Comunque per risponderti rasko: per me la scala... è un thriller/horror all'italiana, nè più nè meno: mischia il discorso giallo (assassino, indagine) ai colpi di scena, ai particolari truculenti, alle voci in falsetto e all'onnipotenza/onniscenza di un mostro (l'assassino) che sono tratti tipici dell'horror. è quel filone che ha coniato dario argento con Profondo Rosso ed esasperato con Tenebre. un giallo a forti tinte horror non tanto perchè manchi di realismo, ma per la tensione superiore ad un giallo nella sua più pura accezione e per le musiche.

12. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

Confesso che avevo già scoperto della versione di rete 4..e qui chiudo il discorso :P

Di Sette orchidee macchiate di rosso avevo letto una recensione (alexvisani.. ;) ) in futuro cercherò anche quello, grazie per il consiglio :)

Siamo d'accordo..Peccato che sia un film degli anni Ottanta, fosse uscito cinque sei anni prima sarebbe stato meglio :D

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2007

ho paura per Hallowaeen rifatto dal quel coso di Rob Zombie, eviterò semplicemente di guardarlo.

stasera tristissima serata a casa sul divano ocn febbre a 39, mi riguarderò pe la millesima volta l'Aldilà. superbo. ma che ve lo dico a fare, lo sanno pure i sassi!

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Aprile 2007

e vabbe dai pure se e brutto che ti frega, io lo vedro' sicuramente.....

15. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

Halloween di Zombie non sarà ne un brutto lavoro, ne un remake scontato, ne sono sicuro!!

Condividi questa Pagina