1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

14 Aprile 2007

Concordo alla grande !
    Chi l'ha vista morire è più sul giallo-thiller classico ( all' Argento per capirci) metre la corta notte.....ha maggiori elementi oscuri e legati all'esoterico ( la setta Klub 99 ad es.) e altri momenti misteriosi ed inquietanti che ne fanno un opera originale.
    2 capolavori secondo me poi i gusti fanno preferire l'uno o l'altro ma per chi non li ha visti consiglio la visione.

P.S.
    La storia della corta notte è ambientata a Praga ma nel film della città ceca si vedono solo i paesaggi esterni mentre le ambientazioni delle vie della città sono state fatte a Zagabria , per problemi burocratici con le autorità della Cecoslovacchia.

Ultima modifica: 14 Aprile 2007
  2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Aprile 2007

tra l'altro luca, a proposito di filone esoterico è molto bello anche Tutti i colori del buio secondo me, con Edwige Fenech. Lei al solito è una dea sulla terra, vederla fa sempre bene agli occhi e alla mente:D ma il film a parte la sua presenza (importante:lollone:) merita parimenti di essere visto!

Mi sai dire qualcosa invece su Un tranquillo posto di campagna con franco nero? L'ho trovato la settimana scorsa, non l'ho però ancora visto..tu l'hai visto?

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

14 Aprile 2007

Stupendo , di Elio Petri , anche se molto lento e a tratti quasi psichedelico in alcune scene.
    Non è però un thriller vero e proprio come molti altri dell'epoca, e per questo se ne differenzia, anche se c'è una storia di un omicidio: lo definirei "un incubo surreale".
    Fammi sapere poi che opinione ne hai.

"Tutti i colori del buio" è uno dei miei film preferiti del'epoca .
    S.Martino in gran forma e hai detto tutto tu : E.Fenech nel suo massimo splendore .Per me da vedere assolutamente

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Aprile 2007

assolutamente. devo anche vedere ancora holocaust 2000 :/ ti farò sapere per entrambi

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Aprile 2007

Adesso ricordo!!!!! L'ho visto, non ricordo dove, probabilmente n qualche meeting notturno da amici!!!
    Non era male tutto sommato una buona idea che però a mio avviso poteva essere sfruttata meglio!

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2007

andrè sei proprio squallido...ma che film ti vedi?
    :D

preferisco asterix e obelix

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Aprile 2007

testaccia che non sei altro:rotfl: segnateli quei titoli, potrebbero piacerti non sono horror. cercati questi titoli che sono veramente grandiosi:

chi l'ha vista morire?
    *Il gatto dagli occhi di giada
    L'ultimo treno della notte
    *Che cosa avete fatto a solange?
    *Mio caro assassino
    La farfalla con le ali insanguinate
    *Zeder
    *La casa con le finestre che ridono

Questi sono i primi che mi vengono in mente. Non sono horror tolta la casa con le finestre che ridono e zeder. potrebbero seriamente piacerti e c'è il rischio di infognamento..èun genere di nicchia che come succede per il metal porta a scovare film su film se ci si appassiona..pescando pellicole a volte eccezionali, altre volte delle ciofeche immani che anche a distanza di anni ti chiedi come si possa essere arrivati alla fine (come per esempio passi di morte perduti nel buio, mamma che cazzata).

Quelli che ho asteriscato li trovi senza alcun problema in dvd, gli altri li devi cercare per vie traverse perchè non sono in commercio..anche se ora hanno messo in dvd chi l'ha vista morire come ha fatto sapere gentilmente luca, e penso proprio che il prossimo mese me lo comprerò perchè è veramente splendido.

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2007

si ma mi chiedo io dove trovi tutto sto tempo per vederti i film...io a malapena riesco a trovare il tempo leggere :D...

comunque cercherò di trovare qualcosa, ovviamente tolgo a priori Zeder e la Casa etc etc

ma che genere sono poi se non horror?

9. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2007

Ragazzi "The Breed La Razza Del male" come è ne vale la pena il noleggio?

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Aprile 2007

Beh, quella dei film è una passione che ho in comune con mio padre e in misura minore (perchè non le piace questo di genere) con la mia ragazza, quindi ne vedo tanti, tantissimi. Il thriller horror all'italiana, gli horror e i gialli li vedo con mio padre che è strafissato, e ogni tanto o io o lui si torna a casa con un dvd di genere e con faccia spocchiosa mettendo in bella mostra sul tavolino la scoperta:rotfl: Quindi il tempo lo trovo la sera dopo cena. poi ci sono i pomeriggi o le mattine estive..

Zeder toglilo, probabilmente è un po' troppo lugubre, la casa con le finestre che ridono te lo consiglio ugualmente perchè è un film psicologico se vogliamo..la mia ragazza ne è uscita pazza, e lei gli horror e i thriller li odia visceralmente...ma perchè entri proprio nell'atmosfera di campagna, dove tutto sembra tranquillo, pacato, ed in realtà noti diffidenza ed un segreto nascosto con una certa cura..un segreto di quelli che vanno nascosti.

ecco, ti aggiungo alla lista già che mi ricordo: Giornata nera per l'Ariete,eccellente.

COme genere se non è horror..è giallo. in italia con la trilogia degli animali di Argento, ma già da un po' prima con Bava, si era aperta la moda di fare quel tipo di film. SOno film che a me personalmente se sono ben fatti mettono più tensione di un horror perchè c'è una componente fondamentale: il realismo. Insomma, un assassino che vaga liberamente per la città e uccide delle persone normali mi mette più apprensione di un qualcosa di soprannaturale perchè potrebbe capitare anche a me di trovarmici coinvolto o di averlo dietro la porta:D Le peculiarità di questo tipo di film sono: uno che muore (ah no?:lollone:). il personaggio principale può essere uno, oppure due: in genere sono l'amico/fidanzato/marito/figlio della vittima cocciuto che vuole fare per conto suo, e l'ispettore. terzo protagonista è l'assassino, che molte volte fa sentire la sua presenza tramite telefonate minatorie con voce in falsetto, biglietti lasciati vicino alla porta. Altra caratteristica è l'almbientazione vista con gli occhi di oggi: ti vedi un'italia che fu, degli anni 70, con poco traffico, cabine telfoniche a gogò perchè l'assassino le usa, i giornalai com'erano una volta..il linguaggio che si usava, i colori della pellicola..sono film che hanno veramente fascino se ne vedi uno e ti rendi conto che ti piace come stile. ulteriore ultima caratteristica riguarda l'assassino: è ONNISCENTE:rotfl: quando vedi uno di questi film ti rendi conto che se fosse così la realtà sarebbe da pigliare a testate il muro: l'assassino ancora prima che tu pensi ad una cosa, sa già cosa stai per fare e ti anticipa, oppure ti ha ammazzato.:D questo è l'unico difetto/pregio che ci si può trovare, ma è appunto anche pregio perchè ti fa incazzare e ti aggiunge tensione.

Ulteriore compendio alla lista: sette orchidee macchiate di rosso e La casa con la scala nel buio (questo ti schiaccia sul divano come una ferrari ti spiattela sul sedile quando va da 0 a 100)

Ultima modifica: 14 Aprile 2007
  11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Aprile 2007

Basta spammare meno e non perdere tempo a tifare l'Inter :sadic:

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

14 Aprile 2007

sottoscrivo e mi permetto di aggiungere , tra quelli che considero ottimi e tralasciando la sacra triade Bava , Fulci e Argento :

Solamente nero
    La notte dei diavoli
    i corpi presentano tracce di violenza carnale
    spasmo
    l'etrusco uccide ancora
    il profumo della signora in nero
    lo strano vizio della signora Wardh
    il tuo vizio è un a stanza chiusa e solo io ne ho la chiave
    giornata nera per l'ariete

poi c'è il cinema gotico italiano anni 60 con altri capolavori ma lì la ricerca è ancora più difficile

13. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

L ho ho visto ieri e mi è piaciuto abbastanza,insomma,non un capolavoro ma un film abbastanza godibile.
    Chi di voi ha visto an American Haunting?

14. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

I Rejetti è proprio la casa del diavolo, e mi fa piacere vedere che finalmente c'è qualcuno che apprezza il genio di Rob Zombie

15. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

Ma dovrebbe essere antecedente a La casa dei 1000 corpi o sbaglio?

Condividi questa Pagina