1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.321

6 Agosto 2024

Andrei ma purtroppo per me il cinema è escluso per via di tempo. Il precedente però ce l'ho in dvd e non era male. Questo mi incuriosisce, lo recupererò

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.554

7 Agosto 2024

Ho già cercato su google, sia in inglese che in italiano ma non sono rimasto soddisfatto dei risultati (tutti diversi), quindi provo a chiedere qui: qual'è il film piú bello (e possibilmente fedele al libro) mai fatto su Dracula?
    È uguale se vecchio, in bianco e nero, indiano o uscito l'anno scorso, qual'è la miglior scelta per due belle orette d'intrattenimento?

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.453

7 Agosto 2024

Ho visto che nella promozione dell'ultimo film dellindiano di merda (cit) il suo nome viene quasi nascosto. Il suo nome non tira più?

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.321

7 Agosto 2024

Il problema è che dracula ha rotto il cazzo da mo', e il 90% della colpa è dei cradle of filth e delle gotichelle che li ascoltano

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.196

7 Agosto 2024

Grande band i Cradle of Filth

A Aslan piace questo elemento.
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.316

7 Agosto 2024

Non avendo letto il libro purtroppo non posso aiutarti.

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.196

7 Agosto 2024

Uscirà di nuovo nei cinemi "Babadook" per festeggiare i dieci anni dall'uscita

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.321

7 Agosto 2024

E' un buon film. Però vabbè, non per forza da rivedere al cinema

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.453

8 Agosto 2024

Anche secondo me è stato un po'troppo incensato.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.554

8 Agosto 2024

Già nel dimenticatoio, per me invece.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.196

8 Agosto 2024

Bello bello

Non so se valga la pena di farlo uscire di nuovo ogni dieci anni

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.316

8 Agosto 2024

Babadook bellissimo. Un argomento delicato affrontato in un modo a dir poco inquietante.

Per non parlare del mostro, finalmente si vide qualcosa di nuovo e decisamente riuscito.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.997

10 Agosto 2024

Anch'io non ricordo quasi nulla di Babadook se non che mi piacque abbastanza. Nulla per il quale valesse la pena strapparsi i capelli, ma senza dubbio un buon film. Non spenderei soldi per riguardarlo al cinema, però è presente su Rakuten (se avete una smart-tv dovreste avere anche il tasto apposito, sul telecomando) e forse dovrei ridargli un'occhiata.
    Ormai sono pochi i film horror pre-2018 che mi sono rimasti da guardare, tra quelli con un minimo di appeal, per cui mi capita spesso di rivedere pellicole che risalgono alla mia adolescenza, o più recenti ma delle quali ricordo poco o nulla.

A proposito di recuperi tardivi: ho visto “Dominion” (2005), il prequel dell'Esorcista girato da Schrader e rifiutato dai produttori, che poi affidarono il film a Renny Harlin (la sua versione è “L'esorcista – La genesi”, che non ho mai visto e che pare sia perfino più scarsa).
    Odio prequel, remake, reboot e questo film mi ha risbattuto in faccia i motivi. Salvo solo la professionalità dell'insieme, in particolare la fotografia di Storaro e l'interpretazione del VonTrieriano Stellan Skarsgård, ottimo attore e persona degna di stima.
    Tutto il resto è un mezzo disastro (gli effetti visivi sembrano vecchi di 15-20 anni), e di una noia notevole.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.997

10 Agosto 2024

Io ho letto il romanzo e guardato alcune riduzioni ma non amando la figura del vampiro, raramente mi sono imbattuto in film interessanti.
    Che io sappia nessuna riduzione cinematografica è totalmente fedele al libro di Stoker ma a livello puramente cinematografico, quella che a me piace di più è la versione di Fisher del 1958, ovvero "Dracula il vampiro", con Christopher Lee.
    Anche la versione di Coppola del 1992 è molto bella, per me, sebbene un filino estetizzante. Credo inoltre che dandyzzare e romanticizzare in quel modo il Conte, che nel romanzo è soprattutto un non-morto con qualche rimasuglio di umanità, abbia dato la stura all'invasione di quei vampiri bellissimi e insopportabili che ben conosciamo.
    Il Dracula di Badham del '79 era anche peggio, davvero troppo umano.

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.997

15 Agosto 2024

Visto un vecchio film horror, “Dopo la vita” (1973), tratto da un romanzo di Richard Matheson, ambientato nella solita casa infestata: tanto impeccabile nella forma quanto scarso nella sostanza. Invecchiato decisamente male.

Poi ieri sera sono tornato adolescente e mi sono riguardato “Halloween 4” (1988), confermando le buone impressioni del tempo.
    Non il miglior sequel del mondo ma conserva una sua dignità, a parte una forzatura iniziale (sospensione dell'incredulità per quanto riguarda Michael e Loomis che sopravvivono all'esplosione del secondo capitolo) e la sequenza assurda in cui Myers sale su un pick up in movimento spuntando da... boh? Da sotto alla macchina? Ci si era attaccato tipo Telespalla Bob in un noto episodio dei Simpson?
    Comunque la cosa che mi colpisce dei primi sequel di Halloween è il fatto che, rispetto a quelli di Venerdì 13 o altri slasher, i giovani protagonisti e i dialoghi non risultano irritanti (tutt'al più scialbi) e la messinscena, per quanto molto simile, ha sempre quel qualcosa in più a livello di decenza cinematografica.

Più in là recupererò anche “Halloween 6”.

Condividi questa Pagina