1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Luglio 2023

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Luglio 2023

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

26 Luglio 2023

questo è da vedere al cinema

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Luglio 2023

Io ho solo paura di David Gordon Green, per il resto non mi pare male anche se il trailer spoilera troppe scene; potrebbe essere meglio di quel pasticcio de L'esorcista 2 e dei prequel di Harlin e Schrader.

Ultima modifica: 26 Luglio 2023
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Luglio 2023

Dopo mezzo trailer ho tolto, non bisogna farsi spoilerare troppe cose
    Ho pessime sensazioni comunque

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Luglio 2023

Ho scoperto una bella serie analog horror nata un'anno fa, Vita Carnis

Di base, c'è una sorta di pianta-radice formata da carne, muscoli e tessuti comparsa nel 1930 e ora diffusa nel mondo. Di per sé non è un problema ma certe cose non buone "germogliano" da queste radici.
    Tutto si connette in una storia molto più grande di quel che sembra, come spesso accade, e un'altra storia viene raccontata in segreto tramite brevi frame che mostrano pagine di una fiaba (e che qualcuno gentilmente trascrive nei commenti) che si suppone sia collegata alle origini del fenomeno.

Mi piace un sacco questo nuovo modo di fare horror.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Luglio 2023

"Miss violence", 2013, scritto, prodotto e diretto dal greco Alexandros Avranas
    Miss Violence - Wikipedia

Il titolo è molto fuorviante, può far pensare che sia la storia di una serial killer in gonnella ma non c'entra niente: è un drammone psicologico molto pesante. C'è una famiglia numerosa molto disfunzionale, nella quale i rapporti diretti di parentela non sono molto chiari, e già all'inizio del film una dei ragazzini della famiglia si ammazza gettandosi dal balcone mentre si sta festeggiando il suo undicesimo compleanno.
    È un inizio col botto, ma il film continua lentissimamente (è giusto che sia così) mostrando il modo in cui il patriarca cerca di tenere le redini della famiglia in un momento così particolare, in cui però niente è normale. Non si capisce chi lavori e dove, chi sia figlio/nipote/padre/madre/nonno/nonna di chi... si percepisce solo che niente è normale in quella famiglia. Molto lentamente, passando attraverso episodi familiari di puro disagio e scene girate magistralmente (attori bravissimi tutti), si arriva a capire cosa succede e da lì la curiosità accompagna fino all'epilogo (molto interpretabile però, a discrezione della fantasia dello spettatore).
    Secondo me il film non è immeritevole di qualche critica nei confronti della sceneggiatura, perché si poteva indugiare meno su alcune cose e si poteva mostrare meglio qualcos'altro, ma è un film molto sopra la media e non bisogna farselo sfuggire.

"Pet", 2016, Pet (film) - Wikipedia

Questo film è molto meno sopra la media, anzi direi che stazioni proprio nella media, anche a vedere la reazione di pubblico e critica, ma è comunque interessante grazie a qualche buon colpo di scena. C'è un tipo, un mezzo sociopatico che vive solo e non combina un cacchio se non lavoricchiare in un canile (anche se potrebbe tirarsela tantissimo avendo interpretato il buon Meriadoc Brandibuck in "Lord of the rings"), che incontra una ragazza che gli piaceva tantissimo ai tempi della scuola e tenta un approccio molto maldestro e raffazzonato, con lei, la bella Ksenia Solo, che ovviamente non se lo fila neanche per sbaglio e lo liquida in due secondi. Il problema è che lui si intestardisce ed esagera, ai limiti dello stalking (altrimenti il film finirebbe dopo pochi minuti), e se avete visto anche solo una locandina del film o un trailer sapete già che la rapisce e la rinchiude in una gabbia. Fino a qua tutto regolare, ci sta. Il bello viene dopo, perché ciò che viene rivelato era inimmaginabile e di conseguenza anche qua la curiosità ci accompagna fino all'epilogo del film.
    Essenzialmente il protagonista è un coglione, ma il film si lascia guardare.

Ultima modifica: 31 Luglio 2023
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

31 Luglio 2023

Visto ieri l’horror di Winnie Pooh, una cagata pazzesca. E lo dice uno che adora gli slasher!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Luglio 2023

"Compliance", 2012, scritto, diretto e prodotto da Craig Zobel
    Compliance (film) - Wikipedia

È un drama ispirato interamente a fatti realmente accaduti pochi anni prima su tutto il territorio degli USA.
    In un giorno di lavoro qualunque di un fast food qualunque telefona un tipo spacciandosi per un poliziotto, dice che c'è una persona che denuncia un furto di denaro dal suo borsellino da parte di una dipendente del fast food, una ragazza giovane e carina che in quel frangente serviva i clienti, e dà alla responsabile del fast food tutte le istruzioni per ispezionare i vestiti della ragazza alla ricerca dei soldi. La situazione degenera poiché il tizio che si spaccia per agente di polizia, prima di essere sgamato, ottiene che a "sorvegliare" la ragazza siano uomini e fa sì che lei subisca violenze e abusi sia psicologici che fisici.
    Così come nella real life, quel tipo si è divertito a fare questo scherzetto tante volte prima di essere beccato. Nella storia raccontata nel film ovviamente tutto finisce nel penale.

Sarebbe un po' tutto poco credibile se non fosse successo realmente, e fa stare male l'idea di ciò che la vittima ha subìto. Anche se un certo punto preciso mi ha fatto temere, anzi sperare, che l'abbiano un pelino romanzata (e invece purtroppo no).

Molto bello, se si stende un velo pietoso sulla stupidaggine di chi nella realtà ci è cascato senza pensare neanche per un secondo che quello potesse non essere un vero poliziotto.

(non c'è doppiato in italiano)

Ultima modifica: 6 Agosto 2023
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Agosto 2023

"Una donna promettente", titolo originale "Promising young woman", 2020, thriller drammatico della regista esordiente Emerald Fennell
    Una donna promettente - Wikipedia

(Non so da dove cominciare)
    È un rape & revenge un po' particolare, in quanto la persona che revengia non è la stessa che è stata rapata. È un film drammatico che sa anche camuffarsi da commedia, per prendere la rincorsa e fare ancor più male.

È opera di donne, alla regia e alla sceneggiatura (originale) c'è una donna e tra chi ci ha messo i soldi c'è anche Margot Robbie, e questo taglio decisamente femminile è evidentissimo.

Il personaggio principale ha una vita un po' apatica, fra famiglia e lavoro, dopo aver mollato gli studi di Medicina. Usa fingersi ubriaca nei locali per farsi abbordare dal tizio di turno e fargli passare un brutto quarto d'ora se tenta un approccio sessuale non consensuale. Durante il film spiegherà il perché e cosa capitò alla sua migliore amica durante gli anni dell'Università.

Pur non mostrando alcuna violenza è un film straziante, passando attraverso vari toni racconta una storia di terribile ingiustizia. Bellissimo, da non perdere, con una Carey Mulligan straordinaria.

Il trailer non guardatelo tutto:

Ultima modifica: 6 Agosto 2023
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2023

Hai interrotto la visione di film apparentemente meno irritanti, come mai questo te lo sei sciroppato tutto?

Faccio una fatica boia a riconoscere un film dal titolo, ormai, ma leggendo la tua sinossi ho ricordato di averlo visto e di averne parlato qui:
    Film Horror

Visto anche questo. Non lo considero un horror, bensì un thriller che infila un paio di false piste giusto per dare un senso al solito rewind.
    Lo ricordo come una mezza scemenza, però una scemenza elegante.

Prendo nota.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2023

Giusto ieri sera ho guardato un film a basso costo intitolato “The beach house”.

Storia di due coppie (una giovane, l'altra anziana) che dovrà vedersela con una nebbiolina azzurra che, durante la notte, cala sulla beach house del titolo e causa conseguenze di vario genere.
    “Fog” di Carpenter non c'entra nulla, qua siamo dalle parti dell'eco-horror e devo dire che se il film fosse stato un corto (non escludo che lo sia stato, in origine) avrebbe avuto un senso. Invece in questa versione estesa bisogna sorbirsi mezz'ora di nulla, all'inizio, e un finale strascicato e senza idee.
    Ottima invece la parte centrale, c'è una scena in particolare (abbastanza disgustosa) che mi ha ringalluzzito quando la palpebra già iniziava a calare.

Trascurabile, nel complesso.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Agosto 2023

Forse nella speranza che verso la fine sarebbe migliorato

A me "sinossi" non lo aveva ancora detto nessuno

Quando vuoi hai il dono della sintesi

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Agosto 2023

Strano, le premesse facevano pensare a un filmone.

...
    Logorrocio è logorroico in spagnolo, credo.

A ReignInBlood_1986 e Flea piace questo messaggio.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

7 Agosto 2023

Com'è che ti sei messo a spulciare i post di 4 mesi fa? :hihi:

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina