1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Oct 20, 2021

Peccato, tanto vale sparare l'ultima cartuccia guardando quello attualmente al cinema allora.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2021

Non ho mai visto l'Halloween di Rob Zombie. A un certo punto i remake, i reboot e roba simile mi hanno fatto venire la nausea e ho smesso di seguirli.
    Attualmente non rientrano nelle mie priorità di spettatore. Preferisco le storie originali, o quelle che proseguono una saga senza fare piazza pulita delle novità introdotte man mano.
    Poi mi sono sempre chiesto che senso abbia rifare una pellicola già bella o bellissima; ci sono un sacco di film imperfetti o invecchiati male, che meriterebbero una riverniciata.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2021

A mio gusto, dato che il personaggio uccide in maniera abbastanza banale con un coltello da cucina, è giusto analizzare e mostrare la parte psicologica come ha fatto Rob. Inoltre, dato che non ravvedo niente di occulto o paranormale (senonchè il tizio che non muore mai), mi manca tutta la parte morbosa e squisitamente atmosferica tipica degli slasher italiani degli anni 70/80.
    Opinione mia ovviamente.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Oct 20, 2021

"Halloween III - Il signore della notte" praticamente.
    Per l'occulto e paranormale hanno fatto Halloween 4, 5 e 6.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 20, 2021

Riguardo il film di Rob Zombie ciò che potrebbe essere considerato come un buon elemento di interesse lo ha scritto BellerOfOnte (la parte psicologica)

Poi c'è il suo tocco, il suo approccio

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2021

Un parere su "La casa di Jack" e "La ragazza della porta accanto", please.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 21, 2021

Del primo alcuni amici mi parlano molto bene, ma io già dal trailer mi sento male perché mi sembra troppo estremo per i miei gusti; mi hanno anche detto però che non è così estremo come io lo percepisco (ma io non ci credo), ma non credo che in caso sarebbe un problema per te

Non conosco l'altro, mi pare

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2021

La casa di Jack gran bel film, diciamo che la violenza c'è ma non è che si vede proprio tutto tutto:hihi: tra l'altro ci sono alcune sequenze che sono esilaranti:fesso:
    l'altro non l'ho visto:fagiano:

Dwight Fry likes this.
  9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Oct 21, 2021

Semplicemente, Lars Von Trier.
    Quindi, da vedere soprattutto se piace l'autore e i suoi ultimi film; ma da vedere in generale se si è interessati al cinema d'autore europeo contemporaneo (anche se ormai, inizia ad avere una certa età). Comunque, per me molto bello, lo pongo forse più in alto di Nympho (anche se questo per certe cose era superiore) e un po' sotto Melancholia, che per me è bellissimo.

L'altro è basato su un romanzo a sua volta basato sull'uccisione/tortura di Murder of Sylvia Likens - Wikipedia
    ora, io sono abbastanza certo di averlo incrociato in TV, ricordo le scene di tortura ad esempio, ma non saprei dire nulla più riguardo al film; probabilmente non l'ho mai visto tutto o l'ho completamente rimosso. Penso possa essere interessante comunque.

corpsegrinder jon and Dwight Fry like this.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 21, 2021

Ah già, dimenticavo di dire che Lars von Trier mi sta troppo sul cazzo e la sua arte per me è merda per ciò che ho visto :paroledure:

"Nymphomaniac" è una delle schifezze peggiori che io abbia visto nella mia vita, osceno a dir poco

Un insulto a tutti e cinque i miei sensi (cit.)

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2021

Lars von Trier è un regista al quale sono terribilmente affezionato, lo seguo dagli anni '90 e alcuni dei suoi lavori rientrano nella lista dei miei preferiti.
    Della sua filmografia ho visto:
    L'elemento del crimine
    Epidemic
    Le onde del destino
    Dancer in the Dark
    Dogville
    Il grande capo
    Antichrist
    Melancholia
    Le cinque variazioni
    The Kingdom - Il Regno
    The Kingdom 2

Abbastanza per considerarmi un suo fan discreto conoscitore. Amore e odio, come sempre quando si parla di lui.
    Il film più noioso mai visto nella mia vita è suo: "Le 5 variazioni". Una roba che manco lo Xanax sciolto nel Four Roses.
    Quasi tutto il resto lo digerisco/apprezzo/amo.
    I suoi ultimi due film che ho visto: "Antichrist", al cinema. Ne uscii contrariato. Però ha un paio di sequenze di classe superiore.
    "Melancholia": grandi sbadigli nella prima parte, acquisisce un senso nella seconda, ansiogena a livelli allucinanti. Credo che pochi altri film mi abbiano messo addosso una sensazione di ineluttabilità così annichilente.
    Insomma, quando guardo una sua pellicola non ho dubbi su di lui, ma sul risultato dei suoi sforzi.

Sì, ne ero tristemente consapevole. I dettagli (pre)produttivi li conosco e di conseguenza non mi interessano, più che altro vorrei sapere com'è il film. Se è troppo duro o si può tollerare.
    Chiedo a chi l'ha visto con la necessaria attenzione e/o conserva tracce mnestiche consistenti.
    @Peste Noire , attendo un segnale di vita.

Last edited: Oct 21, 2021
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Oct 21, 2021

Mai visto Le 5 variazioni, ma vedo che la rivista Sight&Sound l'ha addirittura messo tra i 30 film del decennio (queste classifiche servono giusto a segnalare i film); però per ora non sono interessato.

Prova a vedere Dancer in the dark e Dogville; se manco questi ti piacciono lascia perdere.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Oct 21, 2021

"Dogville" lo conosco; interessante l'idea di realizzarlo in quel modo così particolare, disegnando la scenografia sul pavimento all'interno di un capannone, ma il film in sé lasciamo stare

L'altro non lo conosco, ma la vita è troppo breve e il tempo è troppo prezioso per degnare Lars von Trier di un altro minuto del mio tempo

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Oct 21, 2021

Eccomi, "La ragazza della porta accanto" è un bel filmetto tostarello tratto da un romanzo di Ketchum, ma mai tosto e malato come un A Serbian Film (ma non arriva neanche ai livelli di Martyrs se per questo); devo dire anche che non lo rivedo da tempo, ma ricordo benissimo che mi colpì moltissimo e poi ha una particolare ambientazione anni '50 che per certi versi mi ha ricordato l'atmosfera di uno Stand By Me, comunque non è assolutamente un film leggero e ci sono dei momenti forti di tortura fisica e psicologica in particolare, ma è un film assolutamente tollerabile, se vogliamo siamo più dalle parti di un The Woman o un Seasoning House.
    A livelli di tollerabilità di certi film ci sarebbe da fare una classifica comunque eh.

"La Casa di Jack" è il classico Von Trier, pesante, estremo, filosofico e eccessivo, o lo ami o lo odi, io (a volte) riesco tollerarlo se visto a piccole dosi, in questo caso siamo dalle parti del di una versione più filosofica e concettuale di un Henry pioggia di sangue.
    A me, che sono un amante dei film sui serial killer, questo suo film non è dispiaciuto anche se comunque non mi ha fatto impazzire e non mi ha convinto al 100%.
    Molti altri suoi film comunque li tollero molto meno rispetto a questo (L'elemento del crimine è il male, Anthichrist è ancora un mistero, mentre non mi dispiacciono Melancholia e Nymphomaniac Part 1), questo è tra i suoi film meno noiosi il che è già un successo.

Last edited: Oct 21, 2021
    Dwight Fry likes this.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Oct 22, 2021

Ho visto che su Prime c’è una miniserie di Von Trier, Il Regno, l’avete vista?

Share This Page