1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    3 Agosto 2021

    Giorni fa ho guardato per caso tale "Infection", film danese del 2015 poco conosciuto (trovato su Amazon Prime mi pare, non c'è nemmeno su Wikipedia)

    Succede che una specie di virus dell'influenza comincia a contagiare alcuni tra i residenti di un normalissimo quartiere di una normalissima cittadina, alcune persone muoiono e allora - mentre la stragrande maggioranza degli abitanti del quartiere non fa nemmeno in tempo a rendersi conto di ciò che sta succedendo - l'esercito manda i soldati armati e bardati fino alla punta dei capelli e comincia a recintare tutto il quartiere con mura alte per impedire la fuga in macchina e mettere la zona in quarantena

    I TG parlano di questa particolare influenza, ma l'evolversi della situazione è molto veloce; tra l'altro, dettaglio non trascurabile, i morti si trasformano in zombie

    In tutto questo il protagonista della vicenda è il figlio maschio tardo-adolescente di una nornale famiglia, che sta cercando di fare colpo sulla figlia sua coetanea della famiglia appena trasferitasi accanto a casa sua, e le vicende di queste famiglie più un'altra si intrecciano in una corsa improvvisata alla sopravvivenza

    E' un po' horror e un po' sci-fi, visto l'argomento, ma anche un po' schif purtroppo: dura poco, finisce un po' sconcluso e spero che sia solo una specie di esperimento di un wannabe regista alle primissime armi, perché è veramente trascurabile
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Agosto 2021

    E' quello dove i rifugiati se magnano il coniglio di una bambina per fame.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    3 Agosto 2021

    Lui
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    7 Agosto 2021

    Vedo la gente vecchia :ops:
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Agosto 2021

    Fino agli zombie sembrava una puntata di Sky TG 24 da un anno e mezzo a questa parte :lookaround:
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Agosto 2021

    Dal catalogo Netflix.
    Lo Sciame, film francese 2021. Disgustoso e con tensione buona.
    Aftermath, porcheria americana 2021. Da evitare come la peste.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    12 Agosto 2021

    "A classic horror story" mi attirerebbe un pochino se non fosse - a sensazione - troppo estremo per quello che posso sopportare
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    13 Agosto 2021

    Il calendario l'ha nuovamente chiamato...

    [​IMG]
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    19 Agosto 2021

     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Agosto 2021

    Come True, interessante divagazione sui disturbi del sonno, il loro studio e le relative conseguenze.
    Ottima la protagonista, le sequenze oniriche ( fotografia tra grigio e nero), ma il finale non l'ho capito granchè.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    22 Agosto 2021

    Sì, c'è qualche scena "forte", ma non è così esagerato e non lo definirei affatto estremo.
    Il film comunque è bello, anche se va detto che è pure molto derivativo, dato che tutto quello che succede in qualche modo si è già visto altrove, ma come mix è ben riuscito e i plot twist funzionano e anche quelli, quando li vedi, dici "ah, come in quell'altro film!".
    E poi c'è Matilda Lutz, che è l'unica modella che sta meglio coperta di sangue che nuda (ma in caso mi accontenterei anche della seconda opzione).
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    23 Agosto 2021

    Ottima traccia per carità, ma io vorrei un ultimo grande lavoro alla regia da parte di questo immenso Artista.

    Del resto, con le colonne sonore non è una novità il fatto che faccia il panico!
     
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    23 Agosto 2021

    vista them su amazon
    la serie mette i problemi razziali dell'america del 1954 come sfondo della storia horror, tra demoni, allucinazioni e violenza psicologica
    la serie mi è piaciuta parecchio con alcune scene riuscitissime come la scena della torta e del bambino
    solo il finale è non mi è piaciuto perchè per me ci sono stati troppi buchi di sceneggiatura per giustificare poi quello che è successo
     
    A visidivi piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    25 Agosto 2021

    E' da questo post che mi sono legato questo titolo, dalla trama promettente e dal trailer ancor di più, al dito. E ieri sera è finalmente giunto il suo turno.
    Trama che per assurdo è meglio non sapere, perché così almeno si evita di sbadigliare per la prima mezzora. E' un film atipico e c'è bisogno di un po' di tempo "per prenderne familiarità". Ma dopo nel complesso scorre abbastanza bene. Shamayalan dice che ha ricevuto il libro da cui è tratto, come regalo per una festa del Papà, innamorandosene (e non ha tutti i torti, l'idea di base in effetti è molto buona).
    Da vedere.
     
    A visidivi e alexmai piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    25 Agosto 2021

    Devo ricordarmene nel 2022, quando forse lo si troverà in una qualità decente
     

Condividi questa Pagina