1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2021

Io li ho visti e ho provato disgusto, i film di violenza, torture e tanto sangue piu' che essere horror sono film disturbanti, come per mè i film con gli zombi sono vomitevoli e scontati, visto uno li hai visti tutti, ne salvo solo 3/4.
    Un film horror, per me ti deve tenei in un angoscia perenne, far saltare per aria, inquietare, ti garantisco che mi ha creato piu tensione La Casa Con Le Finestre Che Ridono, che, per citarne uno Cannibal Holocaust o altri che ho citato nel mio precedente post, davvero vomitevoli.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Mar 13, 2021

Io l'ho detto quando l'ho visto: quel girarci attorno all'adolescenza e inserire nella trama un bimbo mi ha fatto subito capire che sarebbe stato propedeutico al prefinale. Il finale, quando sono sul letto, mi è "piaciuto". Resta un film discutibile per come è fatto (male) piuttosto che per le scene hard.
    Per il resto, come qualcuno ha detto, la realtà è molto peggio. I film nascono da deviazioni che nella realtà sono messi in pratica. Almeno nei film si vuol comunicare qualcosa (quando bene, quando male) e girano i dané (quando pochi, quando tanti).
    Gli splatters non riesco a guardarli con serietà, si vede troppo che sono finti.
    Da qualche anno preferisco situazioni alla Ju-on oppure la trilogia della vendetta di Park Chan Wook, ma non siamo nell'horror.

ANGELO7 likes this.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2021

Visto un bel film inglese del 2008, "The children".

Siamo dalle parti di "Ma come si può uccidere un bambino?" di Serrador. La riverniciata offerta da "The children" mi pare riuscita, l'ambientazione invernale poi è parecchio funzionale.
    E' un film basato sugli sguardi, su certe inquadrature ambigue, bisogna seguirlo con attenzione (credo che alcune cose mi siano sfuggite, non dico cosa sennò spoilero). La prima parte è un po' lenta ma non annoia mai. Sangue nella media, buona tensione. Attori in palla.

E' un film che dovrebbero vedere quelli che sono sposati e hanno figli, perché è bene che lo sappiano: a volte è proprio così che vengono percepiti, dall'esterno, quando piombano con le loro famigliole felici e rumorose.
    Fanno orrore.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2021

Cannibal holocaust è girato benissimo ma è una porcheria immonda

ANGELO7 likes this.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 13, 2021

Questa sera in prima serata su Italia 2 c'è di nuovo "L'esorcista" in versione integrale

Aslan likes this.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2021

Quella con le faccine che fanno bù inserite in montaggio tipo i peni in fight club

7. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2021

Concordo.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 14, 2021

Di recente ho guardato un film dal quale ritengo giusto mettervi in guardia, non si sa mai

Si intitola "Brightburn", titoletto italiano "L'angelo del male", è recentissimo e praticamente succede che due giovani sposi, che vivono in una tipica fattoria di un tipico paesino degli Stati Uniti, credo di fantasia, chiamato proprio Brightburn, non riescono ad avere figli, e spera che ti spera a un certo punto sul loro terreno precipita una piccola astronave; su questa astronave c'era un bambino appena nato, che loro così a caso decidono di adottare considerandolo a tutti gli effetti figlio loro. Compiuti dodici anni questo bambino comincia a sentire i richiami dell'astronave, che i due "genitori" hanno conservato nel fienile sottoterra, e scopre anche di avere i poteri. Praticamente è DragonballZ, con Goku che era stato mandato sulla Terra appena nato dalla razza Sayan con un'astronave formato baby per conquistare il pianeta. Infatti l'astronave, o più precisamente la sua specie per mezzo dell'astronave, gli dice che lui deve dominare il pianeta Terra o qualcosa del genere, così quest'idea gli si insinua in mente e comincia a fare quello che cazzo vuole uccidendo e spaccando tutto. Scopre di saper volare, di saper lanciare raggi dagli occhi, di essere super fortissimo e super velocissimo. Si procura anche un mantello per essere sicuro che sia più facile fare il collegamento con Superman. Comunque alla fine seminerà il panico su tutto il pianeta.

Raramente ho guardato un film così stupido e senza senso

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 14, 2021

Poi per colmare una delle mie tante lacune ho deciso di guardare un pezzo forte tra i film di culto italici citato anche di recente qua: La casa dalle finestre che ridono

C'è poco da fare: io e il cinema italiano di quel periodo, dei vari Argento, Bava, Fulci, Avati... per il poco che ho guardato non andiamo d'accordo

È roba che non fa per me

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2021

Davvero niente male.
    Al diavolo il tabù del cinema horror, che vieta di ammazzare i bambini e in questo bel filmetto inglese i mocciosi schiamazzanti lo meritano tutto.
    Un particolare pensiero và a questa "fuori quota", che all'epoca delle riprese aveva 21 anni. Un pensiero anche allo zio marpione che voleva ingropparsela ed invece....

Last edited: Mar 14, 2021
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2021

Difficilissimo staccare gli occhi dalle sue cosce, durante il film.
    E invece
    una prece

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2021

A proposito di bambini e horror (intendo con scene esplicite di morte, cosa che non mi piace), a me vengono sempre in mente voci dal profondo o daemonia di fulci. Però fulci quando c'erano di mezzo bimbi giustamente metteva in evidenza la finzione (un bambolotto nel primo e un cuscino inzuppato nel secondo).
    Oppure la casa delle anime erranti di lenzi, dove il bambino finisce decapitato dal cestello della lavatrice. Non che non se lo meritasse, era un personaggio odioso.
    Anche se tecnicamente con lo sportello aperto la lavatrice non gira, così come in quando alice ruppe lo specchio di fulci un forno a microonde aperto non può sciogliere la faccia ad una donna infilata dentro con la testa.
    Una volta però avevo una lavatrice con la sicurezza rotta che aprivi lo sportello e continuava a girare. Agghiacciante. Non la prestai io a lenzi, però l'avevo ereditata quindi non si sa mai chi prima di me

Last edited: Mar 14, 2021
    Dwight Fry likes this.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2021

Dov'è @Ride_The_Sky quando serve?
    Qua si parla di bimbi morti e lei latita.

:Queen Latita:
    :a cazzissimo:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Mar 14, 2021

Che poi siccome la curiosità è una cosa pericolosa e morbosa io quelle scene vado a cercarle su YouTube e in qualche modo le guardo

E mi sento male

Che deficiente

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 14, 2021

Bisognerebbe inventarsi una catalogazione interna al topic ma temo che la cosa alimenterebbe la curiosità invece di diminuirla.
    Un po' come i V.M. 18 sulle vecchie VHS (erano quelle che noleggiavo per prime, a 15 anni) o i Parental Advisory sui CD.

Comunque quella scena di "Bone Tomahawk" è impressionante sul serio. Fa più male se la collochi all'interno della storia, però.
    Tale e quale, ma con una sega al posto dell'accetta e una donna al posto di un uomo, è presente in "Terrifier", che avevo citato poco prima qui nel topic.

Nel frattempo segnalo i grandi sbadigli che mi ha garantito "Saint Maud", psico-dramma inglese del 2019 in cui l'horror fa una capatina nel sottofinale, nonostante per tutta la durata ci si attenda quella "benedetta" svolta.
    Girato da una donna, e si vede.

Share This Page