1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    1 Novembre 2020

    :headshake:

    Ieri invece Creepshow di Romero, per restare in tema halloweenesco. Credo sia un film girato per la TV, il genere è sempre quel horro un po' trash, un po' comico e molto macabro degli anni 80.

    Non tutti i cinque episodi sono riusciti allo stesso modo ma nel complesso è divertente e godibile, oltre che fumettistico.
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Novembre 2020

    Consiglio il film australiano Relic, tra horror e thriller psicologico, sulla scia di Babadook.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Novembre 2020

    Megan is missing: found footage non propriamente horror, anche noiosetto e stereotipato per la prima ora, ma gli ultimi 25 minuti sono altamente disturbanti.
     
  4. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    17 Novembre 2020

    quello del 2011 di Mike Goi :sgrat:
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289
  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    20 Novembre 2020

    Fantasia portami via...
    Trovo che chiamare un sequel o un prequel come il film originale non abbia senso e questo vale per Scream, così come vale per altri come Halloween o La Cosa, non parliamo di remake, ma di film legati a quelli originali...
    Occasione mancata comunque per chiamare il film 5CREAM.
     
    #18066
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
    A ANGELO7 e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    25 Novembre 2020

    A Lindemann69 e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    30 Novembre 2020

    film horror prima degli anni 70 da vedere :sgrat: escludo gli anni 70 perché ne ho visti tanti, alemo i più importanti :pray: escludiamo Mario Bava che li ho visti tutti :pray:

    Ho preso il doppio DVD della Mummia di Karloff del 1932 :D non l'ho ancora visto, in realtà ho paura di vederlo :D chissà come sarà :shutup:
     
  9. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    30 Novembre 2020

    Allora 1930 : L'ombra che cammina /Freaks / L'uomo invisibile. 1940 : La donna e lo spettro. 1950: La maschera di cera / Il mostro della laguna nera / La casa dei fantasmi / Macabro/ Il teschio urlante / Ricerche diaboliche / L'invasione degli ultracorpi / L'esperimento del dottor K. / Il labirinto. 1960 : Le mani dell'altro / Il villaggio dei dannati / La maschera del demonio / Occhi senza volto/ Il mulino delle donne di pietra / I vivi e i morti / Il circo degli orrori / La piccola bottega degli orrori.

    Ho rispolverato un po di film che ho visto da adolescente, però prova a vedere cosa ti scrive il N. 1, la migliore delle voci in capitolo qua dentro, PESTE NOIRE.
     
    A Peste Noire e Lindemann69 piace questo messaggio.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    3 Dicembre 2020

    Tutti titoli interessanti, aggiungo:

    - Il dottor Miracolo (1932) di Florey
    - Il castello maledetto (1932) di Whale
    - La bambola del diavolo (1937) di Browning
    - Ho camminato con uno zombi (1943) di Tourneur
    - Il giardino delle streghe (1944) di Wise
    - La casa sulla scogliera (1944) di Allen
    - I vampiri (1957) di Freda
    - Blood of Dracula (1957) di Strock
    - Onibaba (1962) di Shindo
    - La notte delle Streghe (1962) di Hayers
    - Gli Invasati (1963) di Wise
    - La lunga notte dell'orrore (1966) di Gilling
     
    A ANGELO7 e Lindemann69 piace questo messaggio.
  11. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Dicembre 2020

    grazie :ok:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    6 Dicembre 2020

    A Lindemann69 piace questo elemento.
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    8 Dicembre 2020

    Ieri sera, vinto dalla curiosità, ho guardato Nosferatu del 1979 di Herzog...una delle robe più abominevoli che io abbia mai guardato.
    Mi sembrava di stare guardando uno dei film che Riccardelli proponeva a Fantozzi e colleghi il sabato sera.
    Proprio orrendo. Non accetto la questione "storica" come giustificazione.
    Forse sono io sbagliato ma mi è sembrato proprio orrendo, fatto male e recitato peggio.
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    8 Dicembre 2020

    Forse sei tu sbagliato:hihi:
    Io l'ho visto più di una volta,ma una vita fa,piaciuto tantissimo e oggettivamente e' un film che ha il suo status.
    Ma come sei messo ad esempio con altri capolavori anni '70?Per fare qualche esempio i vari lavori di Argento,The Omen,L'adominevole dr. Phibes ecc
    Magari e' un tipo di cinema che non riesci ad apprezzare,tra ritmi diversi,recitazioni datate ecc..
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    8 Dicembre 2020

    Prima di esprimermi avevo proprio cercato dentro di me il ricordo di film dello stesso filone e soprattutto periodo e non c'è proprio modo di confrontare alcunché.
    Un Profondo Rosso è dinamico, coinvolgente e, soprattutto, si capisce dove voglia andare a parare e come e perché procede la storia.
    Nosferatu no. Cioè, si capisce perché Harker spiega un po' la cosa. Ma perché il suo "capo" scapoccia? Ok, sta già fuori dall'inizio con quelle sue risate da pizze in faccia ogni due per tre ma perché si attacca a Dracula? Ma poi non si capisce che Johnathan è "prigioniero" al castello. Dracula compare in pochissime scene e, al di là dell'aspetto (dal mio punto di visto ridicolo ma su questo non sto a sindacare, erano tempo diversi, pare Billy Corgan castorino), non si capisce cosa voglia e perché. Sembra un mezzo filosofo tenebroso sempre in para. Ma poi Kinski come cazzo recita in sto film? Magari sto per scrivere una bestemmia ma mi pare un cane (come un po' tutti, peraltro, soprattutto la tizia che interpreta Lucy), forse nemmeno per colpa sua. Le scene dove trasporta le bare fanno ridere, al pari di quella durante la quale corre nella notte. Due scene mi hanno convinto, la prima quella di quando Johnathan si taglia e Dracula, pur combattuto, gli ciuccia il sangue, e poi l'altra, quando Johnathan se lo ritrova in camera e viene assalito.
    Per il resto boh, non riesco a capire...e il finale mi ha fatto proprio ridere.
    Capisco davvero che era un altro cinema, che puntava su una narrazione più vicina alla realtà che al sensazionale, ma mi è sembrato tutto allucinantemente brutto.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina