1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Maggio 2020

Ah, ma sei un giovincello!
    Cacchio, la prima cosa che hai fatto una volta diventato maggiorenne è stata iscriverti al forum di TM, in pratica.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

16 Maggio 2020

A rileggere la presentazione sembra così,stavo messo male:hihi:
    Ricordo mi iscrissi nel mezzo o a fine esami di maturità.
    Per rimanere in topic,frequentavo anche il forum di horror.it,l'unico oltre truemetal,ma mi stancai presto,forse per i pochi utenti attivi.

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

17 Maggio 2020

recuperato recentemente, ottima produzione, storia un po' "telefonata" ma non mi è dispiaciuto anzi ce ne fossero altri prodotti italiani di questo livello più frequentemente. Mi ha fatto piacere la presenza di Paolo Paoloni, in una delle sue ultime prove prima della scomparsa, il megadirettore galattico di Fantozzi, qui in un ruolo inquietante

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Maggio 2020

Vero, ma presentata in un modo particolare. Per citare una recensione che ho apprezzato molto, oggi la maggior parte degli horror giocano sicuro con salti sulla poltrona e un po’ di sangue a giro. Con Fairytale abbiamo un giallo da cronaca di provincia dove gli indizi cambiano di continuo e l’ambiguità la fa da padrone.

Nel frattempo segnalo l'arrivo del film "The lighthouse". Stesso regista di "The witch", film osannato da tutti e che a me è pure piaciuto, ma non è il primo titolo recente che consiglierei a qualcuno (infatti a Sebek non l'ho consigliato).

La trama di questo "The lighthouse" è la seguente:
    "L'accanirsi del maltempo costringerà due uomini a una convivenza forzata che porterà in superficie demoni personali, timori ancestrali e nuove, tormentate pulsioni, in un crescendo di follia e claustrofobia"

Qui una scena del film:

Scherzi a parte, la trama è davvero quella e i protagonisti sono Robert Pattinson e Willem Dafoe.

A corpsegrinder jon e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Maggio 2020

Mi ero perso l'uscita di "The lighthouse", 2019 addirittura

Mi pare che qua ci fosse un @corpsegrinder jon molto interessato, quindi gli chiederei un parere (sempre che fosse lui)

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

20 Maggio 2020

Ricordi bene,ho adorato The Witch e non vedevo l'ora di vedere questo,sono riuscito a recuperarlo coi sottotitoli qualche mese fa.
    Allora che dire,come ha accennato Dwight la trama e' scarnissima,e' tutto il resto che entra in gioco e si fa apprezzare.
    Sembra quasi un esercizio di stile dove sono i dettagli a farsi notare:dal bianco e nero,alla fotografia,luci e ombre e le tante citazioni letterarie e cinematografiche(poe,lovecraft,moby dick,diciamo anche Lynch).
    I due attori sono grandiosi ma avevo pochi dubbi(Pattinson dopo Twilight si e' messo a fare buone cose).
    A parte trama e storia,parlando in generale lo vedo come un'estremizzazione di The Witch.
    A me e' piaciuto molto,ma credo che a qualcuno che cerca un horror senza fronzoli,possa frantumare i testicoli ben prima della fine.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Maggio 2020

Recuperato finalmente "Autopsy" (quello del 2016, non quello del 2008):

A giudicare dalla frase in locandina, direi che Stephen King non ha visto "Autopsy" perché qua non c'è traccia né di Alien né di Cronenberg.
    A me comunque non è piaciuto un granché, in considerazione del fatto che partivo da aspettative molto alte e invece mi sono ritrovato a guardare una pellicola che, a parte lo spunto iniziale e qualche bell'effetto speciale old school, da metà in poi diventa la sagra dell'insensatezza. Ovviamente non mi riferisco al versante horror ma a quello razionale, veicolato dall'anatomo-patologo più anziano, cioè quel genio che
    in un ambiente con sostanze organiche volatili si permette di usare con non chalance fiamme libere... infatti la stanza va a fuoco ma lui non si sente neppure in obbligo di giustificare in qualche modo quel gesto scriteriato...
    Detesto i personaggi razionali che nel giro di due minuti accettano il sovrannaturale perché significa che lo sceneggiatore non si è preso il suo tempo per sviluppare meglio le psicologie. "Autopsy" non dura neppure 90 minuti, il tempo c'era.
    In generale parliamo del classico film che gira attorno alle sue premesse; una volta capito/svelato (con largo anticipo) il mistero della ragazza, non rimane nulla.
    L'ho pagato 5 euro e quindi va bene così.
    Giudizio tecnico-formale: meh.
    Giudizio sull'attrice che interpreta la morta:

8. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Maggio 2020

fino a ieri sera credevo di aver visto tutto:già:sangue, follia, violenza di ogni tipo, maniaci, pervertiti, torture di ogni genere :hihi: poi, mi sono imbattuto nel dr. Heiter e i suoi emulatori ed é cambiato tutto :D sto parlando di HUMAN CENTIPEDE (la trilogia)  :love: spazza via tutto quello che é stato fatto fino ad ora, da Society a Re-Animator, da Non Aprite quella Porta a La casa dei 1000 Corpi, non esiste niente a quel livello di pazzia, sadismo follia e schifezza :D
    HUMAN CENTIPEDE 2: C’è una scena che da sola riscatta tutto il cinema horror, lo giustifica e lo annienta al tempo stesso, e cioè il momento clou in cui il gigantesco insetto in forma umana, rimpinzato di lassativi, defeca, il primo anello nella bocca del secondo, con un’intensità sfinteriale a confronto della quale la Paola Montenero di Spell, che cagava in gola al marito, sembra una dilettante da ricovero :sadic:
    La scena in cui una donna incinta partorisce sul sedile di una macchina e, per sfuggire agli assalti del folle Martin, schiaccia l’acceleratore a tavoletta spappolando il neonato insanguinato:sadic:

9. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Maggio 2020

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Maggio 2020

Chiediamo a @corpsegrinder jon se ha qualcosa da dire al riguardo, e in particolare sul 2° capitolo.

@Flea aveva la trilogia ma non ricordo se è poi riuscito a visionarla.

Quanto a me, mai guardato nessuno dei tre. Non perché sia snob nei riguardi degli splatter, anzi; ho avuto la fortuna di iniziare a guardare film horror nel periodo in cui in TV (grazie soprattutto alle emittenti private e a RAI3, che mandava in onda cose incredibili*) e in videoteca giungevano tutti i classici degli anni '80 (a volte ci volevano anni per vederli arrivare in VHS, mica come adesso che dopo cinque-sei mesi sono già disponibili in DVD o DVX), ma ogni volta che qualcuno mi cita "Centipede" penso a certi film consigliati dall'utente che tiene

e mi chiedo se possa essere all'altezza di quella roba.
    Fermo restando che lo splatter non fa di un film un bel film, ammetto di essere curioso, quindi prima o poi recupererò almeno il primo (il trailer del secondo mi ha coinvolto maggiormente, tuttavia immagino di dover partire dal primo per capirci qualcosa).

* "La casa" di Raimi in prima serata e in versione integrale, per esempio. Oggi sarebbe letteralmente impossibile.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

21 Maggio 2020

Human Centipede mantiene la pretesa di essere un film,con una storia,una trama insomma..e più o meno e' guardabile.
    Human Centipede 2,se bisogna fare la gara a chi ce l'ha più grosso,al film più inguardabile,faccio fatica a ricordare qualcosa di meglio o forse e' giusto dire di peggio.
    Assolutamente vomitevole.
    Il paragone che hai fatto con gli altri film mi sembra quasi una bestemmia,senza offesa:hihi:
    Quelli sono quasi tutti classici con uno status e un'importanza storica..non credo i The Human Centipede avranno la stessa considerazione fra 30/40 anni,almeno lo spero
    EDIT

Mi hai anticipato:patpat:
    Mi sa che il discorso sugli Human Centipede ritorna ciclicamente:hihi:
    un po' come quello su Snowpiercer.

Ultima modifica: 21 Maggio 2020
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

21 Maggio 2020

Non ricordavo neanche più di averla :D
    Comunque no, non ne ho mai avuto il coraggio, diciamo. Dovrebbe essere ancora parcheggiato da qualche parte nell'hard disk...chissà, magari un giorno che avrò voglia di vomitare pesante...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

13. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Maggio 2020

sono d'accordo con te:ok: infatti se leggi bene capisci che non era riferito al film in se stesso, ovvio che gli altri sono classici:love: era riferito al livello di pazzia, sangue e sadismo :hihi: io ho visto solo il secondo per ora e a quei livelli non é paragonabile nessun film :shutup: le 2 scene citate sono il livello massimo mai raggiunto nel cinema, fino ad oggi, senza alcun dubbio :sisi:

Per il resto, da amante di gore e splatter, secondo me é pazzesco:love: lui fa una parte mostruosa nel bene e nel male:D ho letto che é il più estremo dei 3, comunque l'idea di fondo é geniale, un centipede umano :innocent:

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Maggio 2020

mi avete convinto a vedere The Lighthouse:D intanto l'ho nel PC :ok: cosa mi devo aspettare?

The Witch mi piace :hype:

15. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

22 Maggio 2020

Io li ho visti tutti è 3, nausea a mille, urti di vomito, peggio di quando ero incinta.

Condividi questa Pagina