1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fidanzati/e sfogatevi!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 17 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2011

Mi sembra una visione un po' (tanto) pessimistica dei rapporti di coppia.
    Se lei è davvero indecisa...IN TEORIA, non dovrebbe significare che... ha già scelto.

Se però Quorthon nemmeno decide di parlarle, per come la vedo io, equivale a fornirle un assist a porta vuota, a farla decidere davvero...a farle scegliere cioè l'altro.
    Sarà che io mi sento dentro uno spirito guerriero, però io credo che non bisogna mai scappare...
    Se tieni davvero ad una persona non te la fai scappare così.
    Poi magari te lo prendi lo stesso in quel posto, se è così che deve andare.

Però...come si diceva in ambito guerresco, nel Medio Evo: almeno.... "DIE WITH SWORD IN HAND!"
    Almeno sai di aver fatto tutto il possibile perchè ciò non accadesse.

Ultima modifica: 4 Novembre 2011
    A NBnicola piace questo elemento.
  2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Novembre 2011

avresti ragione se si parlasse di una battaglia, ma qua si parla di sentimenti, quando un rapporto si rompe non c'è tanto da combattere c'è solo da prenderne atto, perchè quando una donna si pone in queste situazioni ha già deciso di mollarti perchè ha bisogno di cacciagione volatile fresca ;)

3. strega_ammaliatrice

strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281

4 Novembre 2011

cacciagione volatile fresca.....del tipo dal canarino vorrebbe passare al falco??? Mah. Qui si parla di donne colte e sapienti, eh!!

4. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

4 Novembre 2011

Il fatto che comunque le piaccia un altro fa pensare, perchè se davvero non avesse problemi con lui non avrebbe l'impulso, conscio o insconsio che sia, di interessarsi ad altri. E una volta partito, almeno per mie esperienze, l'impulso non si ferma finchè non verrà soddisfatto. Al più si può solo ritardare.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Novembre 2011

Stessi dubbi che vengono anche a me quando scrivo di cose per cui dò l'anima: persone a cui voglio bene e musica.

Stiamo parlando di modus operandi a livello di massimi sistemi, anche se un know how condiviso da vendere in edicola non esiste ovviamente nella pratica. Siamo prima di tutto esseri umani, ed è comprensibile agire sopra o sotto le righe quando ci troviamo in situazioni in cui siamo coinvolti emotivamente al massimo.
    L'unica cosa che ci aiuta a guidarci è la nostra esperienza, l'esperienza di persone fidate, l'osservazione di situazioni analoghe sia che coinvolgano amici che semplici conoscenti.

Dici, in parte, bene. in teoria, appunto. Ma se lei si trova in questa situazione significa che aveva bisogno di un qualcosa che quorthon non era stato in grado di dare (o lei di recepire).
    Ci sono tante spiegazioni per cui non ci sia piu' la luce in casa: un cortocircuito, un filo staccato, un calo di tensione. E la risposta la sa solo lei.
    E attenzione, sapere la risposta da parte sua (di lei) non significa automaticamente che lei abbia intenzione di condividerla con lui (quorthon). Attenzione! Questo è molto importante. Non fidarsi delle parole, ma bisogna valutare ANCHE tutto il resto. Perché le parole intortano, specie se si vuole trovare una strategy exit per non fare brutta figura.

Giustissimo. Si lotta per un qualcosa che si puo' ottenere o riconcquistare. Ora lui non può riconquistare nulla se lei è presa da un altro. può comportarsi da uomo, da adulto, con amore, comprensione, dignità. Le donne si mettono in difficoltà mettendo sul piatto determinate cose, non sentimentalismi isterici da cane bastonato.
    O almeno, non so le donne 20enni di ora :)

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Novembre 2011

no piu che altro dal merlo gia conosciuto vuole passare al merlo da scoprire, si può parlare di donne, uomini, cani, gatti, elefanti, Panzo,ignoranti, colte, o mignotte pero nei rapporti di coppia la razza umana devi dire che alle volte ha dei comportamenti pessimi. La supremazia del piu forte sul piu debole esiste sopratutto in amore....

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Novembre 2011

Più merlo per tutti :)

A elpata86 e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Novembre 2011

fil direi piu pilu pe tutti.... detto da te il merlo sopratutti visti i precedenti ("mettimelo in bocca" cit.) fa pauaua :shock:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2011

Ma secondo me è una cosa normalissima che ci sia un altra persona che le piaccia.
    Vorrei sapere a chi non è mai capitato di essere già fidanzato e poi di conoscere un'altra ragazza molto carina e che magari ti piace molto anche caratterialmente.
    Non ci credo che non è mai capitato a nessuno.
    Penso che sia una cosa che capiti a tutti, invece.
    Penso che sia una cosa naturalissima, e soprattutto INVOLONTARIA.
    Un conto però è "piacere" un altro è "amare".
    Chi dei due ama?

E' qui che si dovrebbe approfondire.
    E' qui che bisognerebbe parlarci su.

Ultima modifica: 4 Novembre 2011
    A NBnicola piace questo elemento.
  10. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

4 Novembre 2011

Siamo d'accordo, ma se sei innamorato non ti poni neanche il dubbio di finire la storia.
    Se sei confuso/a vuol dire che metti l'attuale partner allo stesso livello dell'altro. Dell'attuale conosci tutti i difetti, dell'altro no.
    Non ti dico che è garantito, ma solitamente la storia finisce.

A atheist81 piace questo elemento.
  11. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2011

Penso di essere d'accordo con Zanna, forse perchè anche io ho un pò un istinto alla Manowar diciamo XD
    Oggi quindi la vedrò e parleremo.. voglio vedere se effettivamente si è innamorata di lui o se è "solamente" confusa perchè magari l'altro la sta spingendo dalla sua parte (io non so in università che succede, dovrei indagare). Però se dal colloquio non ne uscirò con il 1000% di certezze molto probabile che me ne vada a metà discussione lasciandola lì con i suoi dubbi. Qualcosa deve aver fatto l'altro, martedì ci siamo visti tutta sera e non aveva dato il MINIMO segno di tutto questo.. al massimo le dico di farsi una carriera da attrice! Vi farò sapere..

A Zanna piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Novembre 2011

:applause: :applause: :applause:

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Novembre 2011

Fai come credi e noi ti appoggiamo. Però, permettimi di suggerirti: non usare paroloni del tipo "sei innamorata di lui?". mi sembra una terminologia troppo forte, della quale lei stessa, probabilmente, non ne capisce la portata. sarebbe come un pretendere da lei una risposta netta. cosa che, spero per te, lei non sia in grado di dare. Se risponde sì: niente, con educazione la saluti, la baci e festa finita. se lei risponde di no: te sei a posto cosi'? sei tranquillo? non mi pare. non hai risolto nulla. hai solo posto una domanda inutile, improba e irrisoluta.

Almeno parlo per esperienza personale.

Sul fatto che loro si vedono sempre e voi 2 di meno: bè, a me sembra solo una scusa, sua o tua, per nascondersi dietro un dito. nel momento in cui io provo un vivo e profondo sentimento per una persona, anche se sono a contatto 24 ore su 24 con altre persone queste per me sono essenzialmente solo colleghi, amici, conoscenti. non trovandoci nulla di interessante in loro. non far passare il continuo contatto, l'eventuale sintonia, come un passaggio obbligato e sicuro per provare sentimenti profondi per una persona.

Poi, chiaro che esistono persone che si lasciano trasportare solo da queste vicinanze. ma a quel punto non è un problema tuo, ma suo.

14. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Novembre 2011

Fatti valere e ricorda che se si riesce a superare insieme anche un crisi così, il rapporto può solo giovarne e rafforzarsi. Sempre meglio parlare sinceramente :)

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Novembre 2011

Ma in che senso scusa? Deve tirare fuori il centimetro per verificare chi ce l'ha piu' lungo?
    Deve "accusarla"? deve ricordarle che stanno insieme? deve ricordare i suoi pregi?
    Oh, una donna non è mica una bandiera da rubare dal quartier generale dei nemici.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina