1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fidanzati/e sfogatevi - Volume 2 & no spam

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jimmy Noise, 16 Gennaio 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Settembre 2014

Ok max ma Mucchina ha detto che il ragazzo gli ha detto determinate cose, lei le ha prese in una determinata maniera e quindi scrivendo qui ha cercato di far capire il suo punto di vista, ma che ne sappiamo noi che quello che ha detto il suo ragazzo non è stato per un suo tornaconto, quello che vorrebbe lui ma era semplicemente davvero un consiglio? Ti faccio un esempio su una situazione simile, la mia ragazza voleva prendere una maglietta che gli piaceva, ma poi ha desistito perché lei la vedeva troppo scollata e ti assicuro che non era poi così scollata, ma lei si fa le paranoie, avendo comunque un seno generoso, che tutti guardano lì, be io ho cercato di fargli capire che un conto se una si veste da mignotta e si vuole mettere in mostra, ma un conto è una ragazza che si veste in maniera normalissima con una leggera scollatura, le forme le hai non dico che le devi ostentare ma se si vedono perché nascondere di che ti vergogni? gli ho detto così perché in lei ho visto dell'insicurezza ai miei occhi ingiustificata.

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.396

19 Settembre 2014

Ecco! Centrato il punto
    E io ti dico che ase una un certo capo non se lo vede addosso, anche se da fuori le sta bene, non lo porterà mai volentieri, e anche insistere perché secondo voi sta bene è assurdo. Se io non mi piaccio con questa cosa addosso, non voglio andarci in giro

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Settembre 2014

E allora non fare passare il tuo ragazzo come un mostro quando magari voleva solo darti solo un consiglio, eh per quanto mi riguarda a conclusione del discorso gli ho detto ovvio che tu ti debba sentire sempre a tuo agio, ma evitare di mettere cose che ti piacciono pEr una stupida insicurezza lo trovo senza senso, perché questa insicurezza la potrebbe bloccare nel fare anche aaltre cose che magari gli piacciono ma a causa questa insicurezza non fa. Quindi ogni tanto invece di fare passare per mostri le persone coglietene gli stimoli, per fortuna la mia ragazza ha capito il mio discorso è mi ha dato anche ragione

Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2014

Generalmente però i consigli non si danno utilizzando un tono sprezzante, come Mucchina diceva:sisi:

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Settembre 2014

Invece tu non hai i requisiti minimi in zona genitale, m questo è un altro discorso :fesso:

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Settembre 2014

Sì beh ma generalmente chi racconta lo fa per come ha recepito lui le cose, quindi non è detto che sia così

7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.396

19 Settembre 2014

Non ho detto che è un mostro, ho detto che mi ha fatto girare le palle allargandosi a darmi consigli su come dovrei essere, quando lui poi non è che sia perfetto eh...
    Mostro mai detto. Non ci starei neanche insieme in caso, ti pare?

8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

19 Settembre 2014

Pero' se posso dire la mia, mucchina ha evidenziato il tono sprezzante usato per dire determinate cose, e' chiaro che in una relazione seria ci si supporta/consiglia a vicenda, anche sostenendo idee diverse da quelle del patner ed e' bellissimo quando si riesce a compensarsi.
    L'esempio che ha fatto Angus con la sua ragazza ne e' la prova.
    Certo che il "come" ci si rapporta non e' cosa da poco.
    Un conto e' un uomo che sprona la sua donna a capire quanti pregi abbia e di cui magari non si rende conto.
    Ma se uno per arrivare a questo usa supponenza ,o toni sprezzanti forse la cosa e' diversa, anziche' infondere sicurezza si crea l'effetto contrario, a mio avviso.

Edit: ma quanto sono lenta?
    Il tempo di inviare il post e Ride mi ha preceduta....

Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  9. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.396

19 Settembre 2014

Però ti vien da dire: io accetto le tue stranezze, tu non perdi occasione per rinfacciarmi le mie, anche quando reputi strano semplicemente il mio avere un gusto diverso.
    Cio capishamme' un po' ti possono girare o no?

È il thread dello sfogo questo, non quello del vogliamoci bene e siamo comprensivi. Sputare il veleno è salutare.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Settembre 2014

Appunto:sisi:

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Settembre 2014

Un consiglio per quel figone de il Luppoooo: modificati il nick in il Luppsicologoooo :lookaround:.

Hai ragione, ma alla fine sfogo è stato e sfogo rimane.
    La cosa bella sta nel vedere le cose imparzialmente aldilà se la persona la si conosce o meno, senza però uscirsene con interventi da psicologo (non come il Luppoooo, lui è uno secsi e ganzo :sisi:) perchè appunto stiamo parlando di una persione che non abbiamo davanti.
    Cosa dobbiamo appunto dire, degli psicologi?
    Il loro mestiere è far seguire terapie e giudicare delle persone senza mai conoscerle a fondo, una vita intera non la comprimi in poche sedute.

Vabbè, aldilà della parentesi sulla psicologia....per me il post di Mucchina andrebbe valutato come un campanello d'allarme, quindi do ragione a la Bestiaccia (cit.) perchè un comportamento del genere andrebbe valutato attentamente perchè porta ad un atteggiamento complessivo che in futuro potrebbe divenire ossessivo, creando limitazioni via via sempre più intense che sfoceranno o nella separazione violenta (nel senso di netto, nessuna violenza in senso fisico) o nel voler rimanere con una persona che psicologicamente sta distruggendo il tuo io giorno dopo giorno e quando la sanità non ci sta più, è difficile recuperarla con lo stesso smalto di un tempo.
    Può sembrare esagerato, ma è una situazione che ho vissuto in prima persona sebbene in altri ambiti non necessariamente sentimentali e che va attentamente affrontata, valutando pro e contro.
    Questo è quel che mi sento di dire, di più non posso logicamente.

Però, se mi si permette, una persona che giudica (sempre o spesso) come ti vesti e quel che ti piace non è una persona che porterà felicità al tuo io interiore, anzi spesso lo distrugge.
    Il bello di una relazione è essere due volatili che volano con le proprie ali ma rimanendo sempre a fianco nonostante le differenze, e non due volatili di cui uno dei due giudica il battito di ali dell'altro.
    La parafrasi poetica è il succo di quel che penso cioè che che ognuno ha le proprie caratteristiche e nei limiti (cioè cattivo gusto e cose del genere) vanno rispettate sin dall'inizio, non che prima una cosa ti va bene e poi cerchi di modificarla più volte unicamente a gusto del singolo e non della coppia: se va così, non durerà e se durerà la cosa sarà mal sopportata da entrambi perchè non è detto che ad A che vuole modificare B questa A la smetta effettivamente di porsi questioni circa quello che è e che fa B, anzi spesso diventa una cosa ossessiva per A e straziante per B.
    Scusate per l'esempio di A e B, ma mi sono rotto il c@$$o dei soliti Tizio/a e Caio/a.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

19 Settembre 2014

Troppa trama (cit.)

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Settembre 2014

Sei in punizione :sìsì:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

19 Settembre 2014

Chi la tira?

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.396

19 Settembre 2014

alla fine ne è uscita una gamba :| non era mia intenzione fare sto buridone, era il thread degli sfoghi, mi giravano le palle e mi sono sfogata

del resto checchè se ne dica, il rapportarsi fra persone non è affatto facile, e non parlo di uomini con donne e viceversa, parlo proprio del fatto che capirsi è una cosa ben lungi dall'essere semplice. o forse sono solo io che la penso così in quanto per me è proprio difficile.

tornando al mi sfogo, io ci credo che lui lo faccia in buona fede e dica certe cose per me, ma di fatto mi da un fastidio tremendo primo perchè io sto bene e tu non devi spostarmi i miei equilibri, secondo perchè come dite anche voi mi accende il campanello del "allora non ti vado bene come sono, pussa via", anche quando lui nega categoricamente che una parte del discoso abbia come spunto questo.

fine della parte seria, torniamo tutti a cazzeggiare...

Condividi questa Pagina