1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Aprile 2009

... Che poi, il gruppo di Wolbers ed Herrera, gli Arkaea (mi par si chiamino così), stanno per uscire con un disco che a quanto pare è mezzo composto da quello che doveva essere il nuovo disco dei FF.
    Comunque io ho sentito un pezzo sul myspace e senza la voce di Burton, mi spiace dirlo, ma per me non funziona. Sarò limitato in questo caso, ma senza Burton mi cade il palco.
    Stupenda notizia di questa nuova versione dei FF, con il mitico Dino e la leggenda Hoglan (che suonando negli Strapping) non è certo un novellino in queste musiche... e neanche in generale.:D
    Attendo trepidante.

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Aprile 2009

Tra i due io dico nettamente Demanuacture, perfetto in tutto e per tutto, il finale lo trovo all'altezza della prima parte e di quella centrale.. H-K e Pisschrist devastanti, e A Therapy For Pain ottimo modo per chiudere.. Archetype m'é piaciuto comunque parecchio, quello che preferisco tra i loro lavori degli anni 2000 ma é qualche gradino sotto. Il dubbio al limite su quale sia migliore ce l'ho tra Demanufacture e Obsolete.. devo ascoltarmi bene il disco d'esordio, l'ho sempre fatto distrattamente e fermandomi sempre su 3-4 pezzi in particolare..

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

28 Aprile 2009

Hoglan sfascerà tutto/i!!!

Quando andavo all'Uni a Genova, ho avuto l'incredibile culo di poter veder suonare i Dark Angel in un microscopico locale.
    Sarà stato il 1987/88, ed i Dark Angel rappresentavano, allora, l'estremo limite Hyper-Speed del Metal.
    E Gene faceva già letteralmente paura...

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Aprile 2009

ehhh voi giovani siete cresciuti con questi gruppi strani...mica come noi vecchi che non sappiamo manco chi sono i fear factory. :(...consigliatemi un album se non volete che continui a spararare ste stronzate.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Aprile 2009

Demanufacture!!! Assolutamente Demanufacture!!!

Comunque la nuova formazione è spaventosa, e spero tornino proprio con l'incipit del Capolavoro, ma anche di Obsolete.
    Spero (e non credo) che non tornino ripensando a Digimortal, che per me è na grossa delusione.

Ora c'è solo da attendere il nuovo lavoro.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Aprile 2009

grazie mr oscurità...e perdonatemi ancora per le vaccate scritte in precedenza :D

7. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2009

poi ho ascoltato 3 album e mezzo.:hihi:..non so se gli altri sono all'altezza:)

madonna che timbro che ha burton....mi sta piacendo sempre di più:happy:

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Aprile 2009

Bleed The Fifth che ha fatto Dino coi Divine Heresy per me se la gioca tranquillamente con Archetype e forse lo batte pure.. il cantante é molto stile Burton ma un pò meno incisivo, Tim Yeung é un batterista della madonna, le canzoni mi hanno preso molto sin da subito e non mi hanno mai stancato, gran tiro e anche le aperture melodiche fatte bene, catchy ma devastanti nel complesso. Ho letto più critiche e commenti negativi che elogi però su sto disco.

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Aprile 2009

In tutta sincerità ho sempre preferito "Obsolete" al pur ottimo "Demanufacture". Ha delle composizioni davvero compresse, unite ad altre più dilatate e d'atmosfera, creando un ottimo compromesso. "Archetype" lo adoro, non fosse per quelle vocine smielate in certi punti... :sadic:

10. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

29 Aprile 2009

io spero che facciano un album seguendo il loro istinto e la loro smisurata creatività, anzichè cercare a tutti i costi di fare un altro Demanufacture, anchè perchè è praticamente impossibile... certo che son curioso di vedere il grande Hoglan al posto di Herrera, io li stimo entrambi eh...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Aprile 2009

Riporto qui quello che avevo già scritto in un altro forum!
    Premessa: Hoglan è il mio batterista preferito:
    la partecipazione di zio Hoglan mette più carne al fuoco ma non darà quel qualcosa in più al progetto perchè le parti di batteria dei Fear Factory erano già perfette anche con Raymond Herrera e, a meno di stravolgimenti della musica nel suo globale, non trovavano spazio ghost notes o lavori con i piatti particolari marchio di fabbrica di zio Gene!
    Herrera con le mani era un batterista normale, diciamo, forse addirittura carente sotto certi aspetti tecnici, mentre con i piedi è sempre stato devastante! I Fear Factory, allo stesso modo dei Meshuggah, dal vivo hanno sempre avuto la necessità di suonare pari pari a disco perchè le strutture metriche delle canzoni lo impongono! Zio Gene non avrà problemi a replicare le parti di Raymondino bello, però deve esser bravo anche a non strafare!

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

30 Aprile 2009

Credo che, tra i pochi che potevano sostituire Herrera, Hoglan sia la scelta tra le più indicate, se non la più indicata.
    Il modo meccanico di Herrera di suonare era perfetto nei FF, poco da fare, ma credo che Hoglan saprà fare un grande lavoro lo stesso; più "umano" magari, più vario, ma credo che il sound degli FF non ne risentiranno poi molto.

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

30 Aprile 2009

io sia per il cambio dietro le pelli sia per i vari progetti di Cazares in questi anni tipo i grandi Asesino, che non hanno niente a che fare con i FF mi aspetto un album molto diverso dai loro predecessori, con un anima + thrash... di sicuro sarà un album all'altezza del loro nome.

14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Aprile 2009

Scusate una cosa,anzi l'gnoranza, i Fear Factory nella sezione death e i Meshuggah in quella thrash?

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Aprile 2009

per me possono stare tutti e 2 tranquillamente in thrash...

Condividi questa Pagina