1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. Green Fairy

Green Fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

mmmmh, si, su questo hai ragione.
    sinceramente nn ho mai pensato a cosa s potrebbe fare in quel tipo d caso... li si, è molto diverso, è come il caso d quel bambino che veniva molestato dai nonni, il padre lo sapeva ma nn diceva nulla xkè anche lui era stato cresciuto così dai genitori (i nonni, appunto) e d conseguenza x lui nn era una cosa negativa.... credo che in qst casi nn s può parlare d pena d morte proprio xkè nessuno ha mai insegnato all'individuo che nn è normale, insomma.
    c vorrebbe una rieducazione radicale, anche se è una cosa + che faticosa xkè se t insegnano certe cose fin da bambino è difficile quando arrivi ad un certo punto cambiare radicalmente visione delle cose.
    nn m viene in mente nulla a parte questo... nn sarebbe giusto rinchiuderli perchè il caso del killer che vuole avere in suo potere le xsone trattandole come giocattoli è sicuramente diverso in quanto questi sa di andare contro mentre quello d cui parli tu pensa d fare una cosa normale.
    è difficle visto da qst punto d vista....

d sicuro cmq nn era d qst tipo d xsone che parlavo, t dirò, nn c avevo minimamente pensato forse xkè proprio x il fattore della "normalità" molto tra virgolette nn li circoscrivo in quelli da eliminare.

xò sai, ultimamente s sente spesso d persone che ammazzano x motivi stupidi e che sicuramente nn sono senza speranza... x esempio quello d capo verde o quelli d erba... secondo me c vogliono pene + severe ma prima d tutto devono essere rispettate. se fossero rispettate sicuramente nn s parlerebbe d pena d morte, anche se ripeto x alcuni casi al limite c vuole.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2007
  2. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Febbraio 2007

Sono contro. Le ragioni sono piuttosto semplici ed immaginabili.

3. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

mah secondo me e un discorso un po superficiale dire sono contro perchè noi non abbam diritto di togliere la vita a nessuno,come se far marcire uno in 2 metri cubi sia umanamente meglio.......è un po un lsavarsene le mani una posizione di questo tipo ....

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Febbraio 2007

Contrario! Quelli favorevoli li ammezzerei tutti. :sadic:

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Febbraio 2007

:rotfl: Ti amo :*****

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

17 Febbraio 2007

oddio...ci vai al raduno a Roma? se ci vai non vengo:D

7. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

quindi tu trovi giusto che la ragazza assassina perchè piccola ri-esca ad uccidere qualcun altro...ovvio

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Febbraio 2007

Non è nemmeno detto che una volta uscita uccida di nuovo.

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

19 Febbraio 2007

infatti per le menti della giustizia italiana stabilire e mettere dei paletti su questi "Casi limite" è un'impresa decisamente troppo difficile.

poi c'è sempre il fatto dell'attenuante dell'infermità mentale..che anche qui se ne sentono di cotte e di crude.

in ogni caso mi sa che per questo stato non c'è speranza...visto che dalla notte dei tempi in Italia si è sempre preferito scansare i problemi che risolverli.

Ripeterò allo sfinimento: finchè gli immigrati si fanno arrestare d'inverno per passarsi una notte dentro nel carcere piuttosto che sotto un ponte al freddo....

10. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

19 Febbraio 2007

Nel dubbio, è meglio che muoia una persona che ha gia ucciso, o un'altra persona?

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

19 Febbraio 2007

sono sostanzialmente contrario per il seguente motivo, se una persona commette dei crimini la pena di morte è una facile via d'uscita per lui, perché mette fine alle sofferenze terrene....
    in caso io proporrei, ma solo per determinati crimini quali pedofilia, violenza psicologi perpetrata per un lungo lasso di tempo, torture e qualsiasi altro reato che mini la dignità personale, una sorta di pena del contrappasso; mi spiego:
    se una persona viene accusata, e ne viene dimostrata la di lui colpevolezza, di pedofilia, sarei ben lieto di fargli provare innumerevoli sofferenze sia fisiche che psicologiche, analogamente chi ad esempio stupra una donna sarei ben disposto a fargli provare le stesse sofferenze dela stuprata... mi avete capito cosa intendo...

invece per gli individui accusati e colpevoli di omicidio plurimo o signolo beh, la goccia cinese o le vecchie torture medioevali possono bastare...

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

20 Febbraio 2007

Introduci lavori forzati, magari sostituendoli ai tecnici dell'ANAS a rifare la Salerno-Reggio Calabria sotto il sole estivo... lo Stato risparmia soldi e a chicchessia passa la voglia di farsi sbattere in cella. E' un atteggiamento molto meno trogloditico di quanto possa esserlo comportarsi nello stesso modo per un giustizialismo dettato da odio e pregiudizi a priori (non a caso hai detto immigrati e non nullatenenti).

13. otrebla

otrebla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

sono d'accordissimo. La cella non serve a niente, inutilissima. Come pure l'ergastolo. A questo punto meglio la pena di morte...

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Febbraio 2007

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Davvero Acid, ti prego vieni al raduno!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Febbraio 2007

Non stabilisco io, ne sono sconosciute, le differenze tra un individuo maggiorenne ed uno minorenne...

Personalmente non credo che quella ragazza uccideràdi nuovo se verrà introdotta in un contesto di società sana.

Non credo che quella ragazzina(razzine che tra l altro erano 3 per cui da considerare ovviamente in modo distinto) uscirà e rifarà qualcosa del genere... Si è trattato, con tutta probabilità, di uno sbaglio, di un gioco preso troppo seriamente che ad un certo punto e "scappato di mano".

Secondo me può tranquillamente avere più senso liberare una di quelle tre ragazzine, le cui storie, ripeto, andrebbero analizzate separatamente(anche li ci sarà stata la figura carismatica che decideva e le altre che seguivano), piuttosto che un recidivo spacciatore 45enne che nella vità è stato solo criminale e che non potrebbe fare altro, una volta libero, che rimettersi "in affari".

Condividi questa Pagina