1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Faun

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ForgottenSunrise, 29 Gennaio 2006.

  1. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2009

    #31
  2. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    2 Dicembre 2009

    #32
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Dicembre 2009

    Gruppi simili a loro?
     
    #33
  4. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    11 Dicembre 2009

    ci sono gli Omnia, Corvus Corax (non ricordo se si scrive così) e gli Schelmish se non vado errato

    se qualcuno vuole correggermi faccia pure:)
     
    #34
  5. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Dicembre 2009

    Aggiungo anche il mini-cd dei Menhir "Buchonia", direi un capolavoro di 4 canzoni.
    Consiglio anche gli italiani Birkin Tree e gli Shantalla (di cui non sono ancora riuscito a trovare alcuna info online), anche se fanno musica più prettamente celtica. Un ascolto credo non faccia male nel caso si apprezzino Faun ed Omnia però ;)
     
    #35
  6. mauro73

    mauro73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Settembre 2011

    Mi piacciono molto le sonorità medievali, un certo tipo di folk-rock e non disdegno inserti elettronici nei brani.
    Per questi motivi tra i miei gruppi preferiti cito Jethro Tull, Amorphis e primi Sopor Aeternus.
    Mentre trovo i Blackmore's Night troppo commerciali e stucchevoli per i miei gusti, nonostante R. Blackmore sia uno dei miei musicisti preferiti per quanto ha realizzato con Deep Purple e Rainbow (Dio era).
    Ora sono curioso di conoscere questi FAUN, tra l'altro so che da pochi mesi è uscito il loro nuovo studio album EDEN, chiedo a chi già li conosce cosa mi consiglia per iniziare bene?
    Sono melodici nelle loro composizioni, dopo un po' annoiano o un intero disco risulta "scorrevole"?
     
    #36
  7. Lacklustre

    Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    48

    3 Marzo 2012

    molto interessanti,Rhiannon e Andro sono stupende,ma preferisco decisamente gli Omnia

    Faun - Andro - YouTube
     
    #37
  8. css70

    css70
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    27 Settembre 2012

    Sto ascoltanto molto lentamente gli album Licht, Totem, Renaissance ed Eden e scrivo molto lentamente perchè vorrei valutare bene e fare un piccolo paragone personale tra gli album citati.
    Per ora posso dire che la maggiorparte delle canzoni contenute in Totem, mi piacciono molto.
    Note, voci e testi delle stesse hanno qualcosa che va oltre il richiamo di uno stile di nicchia, probabilmente per l'uso da parte della band di strumenti musicali vari e sopratutto "di un altro tempo".
     
    #38
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Novembre 2019

    Ehilà.
    Scoperti relativamente di recente, ho recuperato i vecchi lavori e ne è da poco uscito uno nuovo, Marchen & Mythen.
    Davvero una bella scoperta.
     
    #39
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Novembre 2019

    Comunque spostiamolo in Altra musica questo topic... Capisco che in ambito Nordheim ci siano parecchi gruppi Folk che sono stati inseriti qua per via delle provenienze musicali dei vari membri (penso ai vari Wardruna, Kveldssanger degli Ulver, October Falls e chissà quanti non mi vengono in mente ora), ma i Faun col Metal con c'entrano proprio nulla.
     
    #40
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Dicembre 2019


    Che belli che sono.
     
    #41

Condividi questa Pagina