1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fascismi a varsavia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ernici, 3 Dicembre 2009.

1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Gennaio 2010

No no, aspetto tu nel tuo post parlavi chiaramente di morti, dicendo che i russi ne hanno causati di più, e ciò non è vero. E' un fatto storico! Inoltre i fatti che mi hai apportato già li conoscevo, e non so da quale base tu possa e dire che io non li conoscessi...:roll: Nel mio post non ho detto che i russi non hanno fatto vittime polacche, ho semplicemente detto che i tedeschi di polacchi ne hanno fatti fuori molto più dei russi.;)
    Quanto al termine sovietizzazione è decisamente assurdo utilizzare questo termine all'interno della seconda guerra mondiale. Nel 1941 i russi erano sotto assedio nelle loro città chiave, come facevano a sovietizzare altri stati?!? La sovietizzazione è un fenomeno che si è verificato dopo la Conferenza di Jalta, e di certo la sovietizzazione non era basata sullo sterminio di massa ma bensì sull'invio di popolazione russa all'interno di un altro nazione al fine di cambiare i connotati della nazione oggetta appunto alla sovietizzazione.

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Gennaio 2010

Giusto per diritto di cronaca Luxuria fu malmenato da forze dalle forze dell'ordine di uno stato dove al potere c'è un certo Vladimir Putin che è un dittatore ma non di certo un comunista, e contro il quale tra l'altro era organizzata la manifestazione contro la quale Luxuria e l'opposizione russa manifestava . E mi duole anche ricordarti che la Cina non è più uno stato comunista da quando è stata permessa la proprietà privata! Nei stati che hai ricordato insomma dell'ideologia comunista c'è ben poco per non dire nulla.:)

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Gennaio 2010

veramente l'occupazione della polonia da parte dei russi iniziò in contemporanea con quella tedesca,a seguito del molotov-ribbentrop. e poi quali sarebbero le differenze tra le politiche tedesche e quelle russe in polonia? al massimo si potrebbe affermare che i tedeschi avevano un qualche diritto su alcuni territori polacchi,a maggioranza tedesca. nn c'è modo di stabilire quanti morti abbia causato ai polacchi l'occupazione tedesca e quanti quella russa.

4. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

Ma non si risolve niente facendo la conta dei morti.

Sia Fascisti che Comunisti hanno diritto a manifestare liberamente le loro idee. Leggete Voltaire. Anche perché l'ideologia liberale ha fatto più morti di entrambi messi insieme.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Gennaio 2010

quoto

6. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Gennaio 2010

Giusto, peccato che nel 1941 i tedeschi attaccarono i russi nonostante il molotov-ribbentrop quindi parlare di sovietizzazione della Polonia e dei paesi baltici in quest epoca è un inesattezza, anche bella grossa.

Questa è una falsità storica bella e buona, dei quasi 6 milioni di morti polacchi durante la seconda guerra mondiale la metà erano ebrei deportati in campi di concentramento dai tedeschi, e Varsavia non fu certo rasa al suolo da russi... è esaustiva la frase del governatore tedesco di Cracovia durante la guerra, Hans Frank, lo stesso che quando vide, in Praga, un comunicato di fucilazione di sette cechi disse: "Se io dovessi fare un comunicato scritto per ogni sette polacchi fucilati, le foreste della Polonia non sarebbero sufficienti per produrre la carta per manifesti".
    Stop falsità please, o almeno abbiate il buon senso di informavi!

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Gennaio 2010

veramente sei tu che dovresti informarti,l'operazione barbarossa nn è di così facile interpretazione come si crede,nn è stata un attacco indiscriminato(e suicida),ma un'operazione preventiva. furono proprio i russi a minacciare il patto molotov ribbentrop,militarizzando le zone di frontiera,e nn rispettato il trattato del 28 settembre 38',gli tessi russi ammisero che la germania li aveva anticipati di un paio di settimane. e sarebbe stato pure illogico da parte di hitler intraprendere per sport una guerra d'invasione essendo già in conflitto con l'inghilterra.

ps:nn bisogna informarsi troppo per conoscere la storia che hai portato.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Gennaio 2010

Ok... Questa è la prova che rispondi a random... otre che un pò ad minchiam...:D:D:D
    Mi spieghi dove ho parlato dell'operazione Barbarossa e dove ne ho dato interepretazioni semplicistiche?!?:rotfl:

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Gennaio 2010

basta rileggerti: "peccato che nel 1941 i tedeschi attaccarono i russi nonostante il molotov-ribbentrop" interpretazione semplicistica ad minchiam,che fa ricadere interamente sui tedeschi la responsabilità della violazione del molotov-ribbentrop.

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2010

Vediamo di mantenere la discussione su toni civili per favore.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Gennaio 2010

infatti parte dei motri che ho segnalato (i 27500 per la precisione) erano in piena seconda guerra mondiale, mentre c'era ancora l'accordo hitler-stalin in piedi.

12. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Gennaio 2010

LMFAO:rotfl:

Guarda che non c'è nessuna cosa da interpretare in quello che ho scritto... è semplicemente un fatto storico che è accaduto... Nel mio post non ho sviscerato i motivi dell'attacco tedesco, se vuoi gli analiziamo...:sadic:
    Inizio a notare che hai una prospettiva molto particolare sulla storia...

13. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Gennaio 2010

per come la vedo io una cosa non esclude l'altra:

l'operazione barbarossa NON fu affatto operazione preventiva,l'attacco al mostro slavo fu paventato addirittura fin dai tempi del mein kampf. Come puo definirsi un azione preventiva l'attacco di una nazione al massimo del proprio splendore verso un'altra(l'urss), che aveva cercato insistentemente il patto proprio perchè ben consapevolo dell'impossibilità di arginare un attacco nazista, è fuori dalla mia logica, se non per questioni di mera propaganda

ora, io non so chi fece 100 morti di più o di meno, ma la polonia venne spartita con la stessa "volontà occupatrice"

poi, idea mia, la cosa fu giostrata ad hoc dalle plutocrazie

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Gennaio 2010

è fuori da ogni logica che una germania impegnata su altri fronti,in quel momento storico,possa aver pensato di intraprendere una guerra d'invasione in russia,nn si può spiegare tutto con la solita solfa della pazzia visionaria dei nazisti. i sovietici dispiegarono enormi forze lungo la frontiera tedesca giustificabili solo con il progetto di una futura guerra contro la germania. "il giorno m" di suvorov rappresenta un'importante saggio argomentato sulla questione.

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Gennaio 2010

dato sui morti polacchi non ebrei durante l'occupazione tedesca:
    1.8–1.9 million non-Jewish Polish citizens are estimated to have died as a result of the Nazi occupation and the war. Estimates are from Polish scholar, Franciszek Piper, the chief historian at Auschwitz.
    il milione di morti in più che dici tu da dove l'hai preso come dato?
    PErchè se si cerca la precisione negli altri, bisogna anche darla la precisione

Morti guerra tra polonia e russia (1919-1921), polacchi uccisi durante questa guerra: 47 571 morti
    periodo occupazione russa di parte della polonia DURANTE l'occuazione nazista del restante territorio polacco (quindi 1939-1941):la morte e/o la deportazione di almeno 1,8 milioni di ex cittadini polacchi; quelli ritenuti pericolosi per il regime di mosca vennero sottoposti alla sovietizzazione o all'imprigionamento in campi di lavoro come i gulag o furono semplicemente uccisi. Parte di queste morti fu causata dagli attacchi dei nazionalisti ucraini ai villaggi polacchi dell'Ucraina dell'ovest, dove il sentimento di vendetta fu particolarmente forte. Tra le stragi risalta ilmassacro di Katyn che comportò l'uccisione di massa, da parte delle truppe sovietiche, di 22.000 polacchi (tra cui 15mila prigionieri di guerra), larga parte dei quali costituiva l'elite nazionale polacca (politici, rivoluzionari, ufficiali dell'esercito, amministratori, etc). (li ci sono già contati i 27500 che scrivevo nei mie post precedenti).

Poi la repressione attuata dal partito comunista sovietico, temporalmente da attestarsi tra la fine della seconda guerra mondiale fino al crollo dell'Urrs, direi che è piuttosto nota come cosa, oppure anche questa è tutta propaganda imperialista????

Direi che in quelle zone li è piuttosto logico quello che ho scritto nei post precedenti, se no non si spiegherebbe il fatto opposto qui da noi, come in germania.
    Con questo è PALESE che non giustifico uno (hitler) per farne fare le spese ad altri (stalin & co) ma attenzione a volersi soffermare SEMPRE E SOLO ALLE APPARENZE specie quelle che ci fanno comodo...

Ultima modifica: 14 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina