1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Family

Discussion in 'Progressive' started by Federico95, Nov 5, 2010.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2010

Troppo buono Yessong :D

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

:rotfl:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

:D:grin: ma tu guarda sto romanaccio, che non è manco de la grande ROMA:rotfl::rotfl:, le risposte ce l'hai sempre.

5. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 13, 2012

Rispolvero il topic.
    Che dire dei Family...un gruppo davvero formidabile,tra i più originali di quell'epoca di transizione che và dal 68 al 71 circa.
    La voce di Chapman o la si ama o la si odia,(io la trovo grandiosa)ma è innegabile il fatto che sia comunque dotata di una timbrica davvero molto originale,unita ad una tecnica tutta particolare(impressionante il suo vibrato).
    Una band che ha saputo miscelare diversi stili differenti,da certo folk-rock di natura Traffic,fino a partiture psichedeliche,jazz,blues,prog,e hard! Davvero encomiabili!
    I miei preferiti sono "Familiy entertainment ",e l'eclettico "Fearless"(con un grande Wetton al basso),sicuramente il loro album più completo da un punto di vista prettamente sonoro.
    Naturalmente come non citare anche gli splendidi "Music in a Doll's house"(assolutamente storico),e il più rockeggiante "A song For me"?
    Anyway invece non mi fà impazzire,e difatti lo trovo un pò più spento rispetto ai dischi che ho citato sopra.

Un gruppo da rivalutare e riascoltare senza se e senza ma!;)

Share This Page