1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Falkenbach

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thrash 'Till Death, 19 Agosto 2004.

1. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Gennaio 2009

comprali tutti!!

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

11 Gennaio 2009

Io ho originale solo Heralding the fireblade.

Ok Nefna Tysvar Ty ce l'ho copiato per il momento eheh.

quanti ne ha fatti??

3. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

11 Gennaio 2009

Ne ha fatti 4, Heralding non è un vero e proprio album, è una raccolta di pezzi vecchi e alcuni nuovi, i precedenti dischi sono i migliori e sono i seguenti:

...En Their Medh Riki Fara... 1996: tra tutti il più blackeggiante e duro, anche se ricchissimo di momenti folk, fra i 4 che ha fatto è il mio preferito, anche se in mezzo a questi capolavori è difficile scegliere.

...Magni Blandinn Ok Megintiri... 1998: qui le parti black e quelle folk sono più equilibrate e viene fatto un maggiore uso di clean vocals.

Ok Nefna Tysvar Ty 2000: quasi totalmente folk e interamente con voce pulita tranne che nella prima traccia dove compare lo scream, tra tutti il più leggero e facilmente assimilabile.

se di quei 3 non ne hai ascoltato nessuno di consiglio di partire dal primo e di andare in ordine cronologico così da percepire meglio i mutamenti nello stile si Vakyas.

Heralding - The Fireblade 2005: questo lo conosci già :D

Ultima modifica: 11 Gennaio 2009
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

12 Gennaio 2009

Ok Nefna Tysvar Ty ce l'ho e me lo sono gustato come una pizza napoli. Musica autentica Islandese che ti lascia sentire il vulcano VatnaJokul e la terra dei Geyser.

Gli altri 2 precedenti mi mancano. spero a Roma di riuscirli a trovare altrimenti li cerco online usando la tecnica del pagamento Bonifico bancario.

5. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

20 Gennaio 2009

Anche se è il link di un altro forum (che è più o meno quello ufficiale del signor Vakyas) spero si possa postare... E' la prima parte dell'intervista di qualche giorno fa:)

Falkenbach Forum - Forum-Intervew 2009

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Febbraio 2009

Salve a tutti.In questi giorni mi sto interessando nuovamente alla mitologia norrena,in particolare gradirei approfondire il concetto poi ripreso da wagner (che si dimostra quasi filologico in alcune sue opere) dell'uomo che,nel buio dell'esistenza,forgia il proprio destino.
    Parlando con un amico appassionato,mi è stato consigliato Magni Blandinn Oki Megintiri dei Falkenbach.L'ho recuperato e ascoltato...e wow! Era da tanto che non ascoltavo un disco cosi' ispirato e calzante.Melodie epiche ma non pacchiane,grandi atmosfere,ottimo melting pot tra musica "leggera" come il folk e "estrema" come black/death.L'ho trovato davvero un disco bilanciato.
    Qualche altro consiglio per continuare? E qualche altro gruppo sulla falsariga (escludendo i bathory che già conosco) ? :)

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

3 Febbraio 2009

Tutti i suoi dischi sono da ascoltare....personalmente quello che consiglierei a chiunque è "Ok Nefna Tysvar Ty" che considero il migliore...ma qualunque disco scegli caschi bene..;)

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Febbraio 2009

Quanto belle sono Vanadis e Donar`s Oak :sbav::sbav: ...
    Cmq rispetto a Magni Blandinn Oki Megintiri è molto meno black-oriented..

Per il resto, anke se son diversi hai già approfondito moonsorrow e windir?

9. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

3 Febbraio 2009

Io direi di andare con il primo Falkenbach, del quale pochi post dietro ho scritto una brevissima descrizione.

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Marzo 2009

preso "ok nefna..." MA E' BELLISSIMO :happy::happy::happy:
    mi viene troppo la pelle d'oca mentre ascolto "the ardent awaited land" anche se mi ricorda un pochino ma solo un pochino House of the rising sun :P

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Marzo 2009

Sono uno migliore dell'altro anchhe per me.
    Se devo scegliere però dico senz'altro Ok Nefna Tysvar Ty.
    Non ho nessuna difesa immunitaria da ...As Long As Winds Will Blow... e Farewell: mi travolgono ogni volta. :P

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

1 Marzo 2009

coinvolgono anche me eheh

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Marzo 2009

non posso non soffermarmi nel leggere le vostre impressioni su ok nefna tysvar ty e tornare a quell'inverno particolare del 2005. Ecco cosa accade quando situazioni particolari incappano in un album che già di suo ha un quid d'innato che lo traghetta negli anni: diventa indelebile.

Nemmeno 40 minuti; un gioiello. Una polla di senso anche per gli spesso abusati effetti di sfondo come passi, scalpiccii, vento, voci umane. Tutto però viene attraverso il vento; anche la musica stessa ed è questo il punto dell'album, la chiave di senso che apre alla sua magia. Un vento che porta a ritroso, rapsodia ipnotica che suggestiona, rapsodia senza follia però, l'ipnosi è lontanante, sognante. Si tratta di un disco a se stante.

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Marzo 2009

sto ascoltando "Heralding, The Fireblade", porca miseria, ma quanto può essere elegantemente autocelebrativo???
    Riprende un po' le melodie che sono state scritte da "En Their Medh Riki Fara" fino a Ok Nefna Tysvar Ty", le rielabora, le stravolge, le unisce.
    Con "Heaten Foray" sembra quasi di riascoltare Vanadis, ma le atmosfere si sono inasprite, i riffs sono più aggressivi e taglienti, ma comunque l'aria che si respira è ben lontana dal black/viking degli esordi.
    E quando proprio mi aspetto un disco alla Ok Nefna, Falkenbach piazza un pezzo al limite del black metal con la bellissima "Of Forest Unknown". Davvero non me lo aspettavo.
    "Havamal" è quella che per ora preferisco, con quel suo incedere fiero ma un po' malinconico, con i suoi cori potenti e con la voce di Vratyas (bellissima come sempre) in primo piano. Canzone che più epica non si poteva creare.
    "Roman Land" pure non sfigura, però ecco mi è sembrata un po' troppo di maniera, la peggiore dell'album a mio parere. Non mi piace tanto la distorsione della chitarra e in genere trovo troppo dissonante la differenza tra scream e linee melodiche proposte.
    Tutt'altra storia Heralder, che torna su livelli qualitativi decisamente più consoni agli standard proposti solitamente da Falkenbach. Stavolta il lavoro di chitarra mi piace davvero molto...i riffs sono belli potenti, incisivi e si sposano perfettamente con la voce che stavolta non è affatto fuori luogo. Bellissimo lo stacco acustico al quale poi segue la parte strumentale, che anche in questo caso mi ha lasciato senza parole.
    "Laekmishendr" è la canzone più atipica del disco...magari non per Falkenbach, ma attacca nel più puro stile black metal quello grezzo e con pochi orpelli, poi si fa più melodica, riaccelera, si placa (la parte del solo di chitarra acustica è qualcosa di squisito) e continua con questa continua alternanza fino alla fine del brano.
    "Walkiesjar" torna invece su territori tipicamente viking/black e pur essendo un brano assolutamente canonico, ha delle linee melodiche che comunque fanno riconoscere da subito l'inconfondibile tocco di Vakyas, soprattutto per i soliti cori d'accompagno, epici come pochi altri.
    "Skirnir" è l'altra traccia che non mi ha convinto a pieno...carina per carità, però sembra un po' un riempitivo, messa li per diluire il minutaggio dell'album.
    Il finale con "Gjalliar" è da applausi proprio, uno strumentale di quelli che trasudano spirito ed anima da ogni singola nota. Ancora una volta l'incedere è lento, pachidermico, le chitarre con riff dilatati, la batteria cadenzata e con ritmi che seguono le chitarre.
    In definitiva a mio parere, seppure sto disco è un po' meno ispirato degli altri, soprattutto a causa di Roman Land e Skirnir, resta comunque un lavoro di tuuuuuutto rispetto, suonato bene, con ottime (eccellenti) idee sparse lungo tutto il platter...approposito, quando lo recensite?

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Marzo 2009

beh, ora dirò una cosa decisamente controcorrente...

heralding, non vale nemmeno 1/3 dei dischi precedenti, non perchè non sia bello, anzi...

è però troppo poco, ci sono due brani che seppur bellissimi, sono la riedizione di canzoni già pubblicate, più alcuni riempitivi alcuni brani ripresi dal demo, e un paio di pezzi molto semplici e diretti.

troppo poco!
    ok nefna è stato pubblicato nel 2003, siamo nel 2009 e tutto questo è troppo poco!

non che sia obbligato a fare un disco ogni tot, ma in quest'ottica, heralding perde moltissimo, soprattutto se paragonato ai precedenti.

Condividi questa Pagina