1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Falkenbach

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thrash 'Till Death, 19 Agosto 2004.

1. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Luglio 2006

Sì sì, ma mi sembra proprio di averla scaricata dal sito ufficiale. E' più lunga, con flauti e clean vocals, meno aggressiva.

Mi è finalmente arrivato Heralding e devo dire che mi ha abbastanza deluso!

Song migliori: Heaten Foray (anche se non si grida al miracolo), Roman Land (stupendo il riff decisamente battagliero), Havamal , Heralder (la migliore del lotto), Laeknishendr.

Song medio/basse: ...of forest unknown... e Walkjejar, non mi hanno detto molto.

Song INUTILE: Skirnir, cazzo gente, è banalissima, un tappabuchi!

In definitiva un buon disco, ma da Vratyas mi aspettavo decisamente di più.

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

vabbè tieni presente che non è un disco vero e proprio...la maggior parte sono canzoni vecchie riviste...

3. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Luglio 2006

Sì vabbè, ma tra artwork e tempo di attesa è stato spacciato comunque come un album vero e proprio.

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

comunque per me vale lo stesso...
    heaten Foray e laeknishender splendide, le altre ottime.

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

Grande musicista Vratyas (o come si scrive)... personalmente il mio preferito è ok nefna tysvar ty (a cui darei un bel 9 solo per Vanadis, un'altra canzone da insegnare a scuola)
    Molto bella anche la sua ultima Release, come del resto la prima...
    Ricordo che li scoprii per caso... c'era un sito con delle copertine e decisi di cliccare su una a caso (mi sembra a occhi chiusi)... era quella di magni blandinn ok megintiri... dissi a un mio amico: "figata! guarda che copertina..." ma solo dopo 2 anni ce lo procurammo assieme a ok nefna... un bel pò di tempo ma ne è valsa la pena no?

6. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2006

Nessuno di voi sa dirmi il significato delle 4 righe scritte con l'alfabeto runico all'interno del Digipak dell'ultimo capolavoro vero??

Beh se per caso qualcuno sapesse, che dica!!!!

Grazieeeeee

7. Miles Christi

Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2006

sono i titoli dei quattro album della band

8. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2006

Grazie mille gentilissimo :) :) :)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Agosto 2006

Per me Falkenbach è "ok nefna tysvar ty"; Vanadis mi ci ha portato dentro prendendomi col pugno per il cuore e trascinando il resto.

Resta una poesia a parte; semplice e breve. Forte.
    Non si tocca più.

Heralding però, senza tener conto del fatto che intregra il nuovo nel vecchio riletto e amalgamato tiene quel cuore in mano e lo fa pulsare ancora.

Mi ha sorpreso per improvvise evoluzioni del drumming in heathen foray (insolite...)..per l'inatteso riff di chitarra in havamàl...per ciò che considerando ciò che è il viking possiamo accortamente definire "progressioni".

Dubbi su Skirnir? sì. Riempitivo non so, non mi interessa; ma dato che è a conclusione del disco avrebbe meritato più tempo. Mi sembra composta in fretta da idee che se approfondite avrebbero reso.
    Cos'è quel semi-parlato femminile che m'ha colto mentre scrivevo?
    Perchè non te la sei immaginata meglio sta musica Vratyas?

Resta che al momento mi ha colpito più di "magni bledin ok megintiri"; è un discorso di linearità non di potenza evocativa (quello è un punto fisso a partire dal missaggio stesso degli album di Falkenbach; un missaggio avvolgente; impastato ma nitido al contempo...al contrario dei summoning di stronghold).

parola al Tempo, come siempre.

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

24 Agosto 2006

Io la trovo una buona traccia, anche se non certo da annoverarsi tra i capolavori di Falkenbach... La conclusione del disco però è Gjallar, che purtroppo è presente come bonus track solo nell'edizione limitata e in vinile... Un peccato, perchè è davvero bella.

11. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

E infatti valeva veramente la pena prendersi l'edizione limitata!!!! 8-]

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Agosto 2006

Cazzo ora sto male.
    Io non ho Gjallar.

Ora seppellisco vivi REdE e Filo a Pulnambrone e devio i turisti verso altre mete:evil:

Comunque. Questa storia delle special deluxe edition comincia a starmi là sotto.
    Ho letto sto malcontento altrove. In molti casi puzza di bieca operazione commerciale.

Questa di Falkenbach non mi piace. No.:sgrat:

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Agosto 2006

Concordo, anch'io lo trovo abbastanza fastidioso, nel caso non riesca a procurarmi la suddetta edizione limitata... :D Soprattutto se in essa sono presenti tracce in più. Mi sembra sia la prima volta che Falkenbach fa una cosa del genere... I precedenti album erano stati stampati solo in cd ed lp, a parte Ok nefna, stampato anche in digipack, ma senza bonus tracks...

14. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2006

Effettivamente è una moda un pò diffusa in molti gruppi Viking (o cmq nordici in genere) anche gli Amon Amarth hanno sta cosa della Limited Edition ... con addirittura, per quanto riguarda l'ultimo CD in uscita a breve, un CD in più.

Cioè l'edizione normale 1 CD, quella Limited 2 CD... non è poi una gran dritta ai miei occhi!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Agosto 2006

L'uinica azione giusta che possono intraprendere i gruppi che scelgono sta puzzonata è quella di lanciare contemporaneamente le due editions con una differenza fissa di prezzo e differenziandole per bene (non che spendi 7 euro in più per uan canzone ed un cartonato).

L'ideale sarebbe tornare al vero concetto di rare e limited (still life limited degli opeth gira da secoli a trilioni).

Il peggio comunque è stato raggiunto dall'attesa edizione special di ghost reveries. Lì scapoccio dalla rabbia.Akerfeldt non dovevate.

Condividi questa Pagina