1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Falconer

Discussione in 'Power Metal' iniziata da qualcuno, 2 Gennaio 2006.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Luglio 2010

    ho ripescato Among beggars dall'armadio.. che bel discone.. io già non ero rimasto deluso da Northwind, tutt'altro.. ora ad Ottobre entrano in studio e nel sito annunciano qualche novità di sound!

    pale light of a silver moon è una delle mie preferite della discografia! che song!
     
    #241
    Ultima modifica: 7 Luglio 2010
  2. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    8 Luglio 2010

    Among Beggars è sicuramente un disco degno di nota.. Azzeccatissime le melodie..
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Agosto 2010

    ottimi dischi, il primo il secondo e l'ultimo
    Quelli senza il cantante originario non mi piacciono, un pò per le canzoni, un pò per la voce che adoro. C'è molto phatos nella loro proposta, molto equilibrio, un ottimo gruppo scoperto e che mi accompagnerà per un bel pò
    Non mi piace molto northwind, a parte 4 canzoni, lo trovo deboluccio
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Settembre 2010

    Applauso ai Falconer!
    Melodie semplici e dirette, tanta concretezza, ottima voce, evocativi e medievalissimi!
    Grande scoperta power di questo 2010
    Li ascolto a ripetizione ormai da 3 settimane, e continuerò ancora a lungo.
    Wings of destiny è una delle migliori canzoni power mai ascoltate, insieme ad altre di cui in questo momento non ricordo il nome
    Promossi
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    7 Settembre 2010

    Questi mi mancano, ne ho sentito parlare molto bene però...per caso assomigliano a gruppi come Elvenking, Skyclad, e compagnia bella... o non c'entrano nulla?
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Settembre 2010

    Con gli Skyclad non credo c'entrino niente, con gli Elvenking forse.....ma non più di tanto
    Il loro è un power metal molto concreto, sempre denso di atmosfere medievali e ogni tanto anche folk, e ciò che li differenzia dal resto è il cantante e il suo modo di cantare, per questo motivo non è paragonabile a questi gruppi.
    Secondo me sono unici
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Settembre 2010

    Ok, grazie! :)
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Ottobre 2010

    me li sono persi per strada. northwind lo saltai a piè pari e non ero molto attivo con le uscite quando spuntò fuori questo among beggars di cui ricordo un buon dire. e dire che nel 2007 feci incetta di tutti i loro album..addio mythotyn..
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Ottobre 2010

    Among beggards è il loro disco più completo e variegato. Non sto dicendo migliore/peggiore, (anche se forse è quello che mi piace di più) però ci si trova di tutto. Ottimo disco
     
  10. Bero

    Bero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2010

    A me piacciono tutti, forse il primo, Falconer intendo, è quello che preferisco.
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Ottobre 2010

    forse anche a me, non lo so, mi piacciono tutti nella loro "diversità". Però l'ultimo è più vario
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Ottobre 2010

    me lo ricorderò Xan, di power ormai ascolto poco e nulla. Potrei seguire le evoluzioni di Thomen da qualche parte. Pare sia all'opera con un progetto suo o simile. Oppure ecco, dare un'occhiata ai Falconer o agli Angra ma per il resto..rip (sicuramente among non puo darmi la delusione degli ultimi ormai perduti grave digger, che amarezza).
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Ottobre 2010

    Fleba, mi stupisce che parli in termini di generi musicali :)
    Power? a che tipo di power ti riferisci?
    Io credo che, nonostante riconosca similitudine tra le etichette di generi, in realtà ogni band (a parte quelle clone) abbiano qualcosa da dire di differente dalle altre. Mi ritroverò spesso nella vita, in base alle mie situazioni umorali ed emotive, a sentire il bisogno di una vasta gamma di generi.
    Il power dei falconer ad esempio ha delle caratteristiche uniche rispetto ad altri. I Blind guardian, i sonata arctica, gli elvenking, i masterplan, i mago de oz...tutti gruppi che vengono nominati power, ma cosa hanno in comune?

    (Mi permetto di consigliarti i Green Carnation se non li conosci)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Ottobre 2010

    I Green Carnation me li consigliano d'ogniddove da molto tempo, li tengo in attesa del giusto tempo. Devo ascoltarli bene prima o poi, soprattutto quel loro disco composto da una unica traccia (se non erro).

    Hai ragione, definire solamente power i falconer è dire solo una parte di quel che suonano.
    Volendo essere precisi suonano spesso un heavy speed con un'impostazione della voce scardinante: più improntata ad un favellare canterino medievale che ad una virile strizzata di cabasizzi in pieno stile power.
    Questa miscela mi ha colpito insieme a quanto dici tu: melodie semplici. Ricerca del "suono della strofa" al di sopra di ogni virtuosismo. Poche sovraincisioni e suoni chiari. questo nei primi due tre dischi mi ha entusiasmato nel 07 quanto te a dicembre.
    Mi ricorderò di among.
     
  15. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

Condividi questa Pagina